Da fare questo test della personalità, con la scelta del mandala che più vi attira e scoprire il messaggio nascosto per voi!
Per divertirvi e allo stesso tempo scoprire un lato poco conosciuto del vostro carattere, vi proponiamo un curioso e affascinante test della personalità che ha come oggetto dei mandala. La scelta del vostro preferito svelerà un messaggio nascosto per voi.
Fare questo tipo di test, soprattutto in estate, è sempre appassionante ed entusiasmante, ma anche utile. Si possono scoprire tanti lati curiosi di sé e della propria personalità, ovviamente per gioco. Perché nessuno di questi tipi di test ha la pretesa di una valenza scientifica. Alle volte, però, possono prenderci e sorprenderci. Ecco perché sono così irresistibili.
Per il divertimento vostro, dei vostri amici e familiari, vi proponiamo il test del mandala. Di seguito tutti i dettagli e tutto quello che bisogna sapere. Mettetevi alla prova!
Test della personalità, il mandala che più vi attira svelerà il messaggio nascosto per voi
Mandala è una parola che viene dal sanscrito e che ha un significato polisemico, ma che indica soprattutto un oggetto di forma rotonda o disco, anche sacro. Nel buddhismo, il mandala è il cerchio composto da diagrammi geometrici che possono essere realizzati con diversi materiali, come petali di fiori, pietre o sassi colorati e altri.
Questi mandala sono creati per meditare o pregare. Si tratta, dunque, di un rito religioso. Chiarito cosa sia, nel test che vi proponiamo qui dovete scegliere il vostro preferito dai tre che vedete nella immagine qui sopra. Quale mandala vi piace di più o attira la vostra attenzione? Quello azzurro, quello verde o quello viola? Dalla risposta dipenderà il risultato del test con il messaggio nascosto per voi. Osservate bene l’immagine ma senza impiegarci troppo tempo, perché la risposta deve essere spontanea. Non ci sono indovinelli da risolvere e non c’è una risposta giusta o sbagliata ma solo quella che corrisponde maggiormente al vostro carattere.
I mandala hanno accezioni e significati diversi nelle varie culture orientali. Di massima, comunque, sono una rappresentazione del nostro universo, delle sue creature e anche delle divinità. Sono diventati molto famosi in Occidente grazie alla diffusione della cultura buddhista. Nella nostra cultura sono ammirati soprattutto come motivi ornamentali, hanno un significato più decorativo che religioso e alle volte sono proposti anche come disegni da colorare.
Attraverso la realizzazione dei mandala anche noi occidentali possiamo imparare a conoscere meglio e ad esprimere il nostro mondo interiore. Colorarli, anche senza meditazione, può essere una efficace attività antistress. Non dovete fare altro che provare, magari utilizzando uno di quei libri da colorare realizzati appositamente per adulti.
Con il test che vi proponiamo qui, invece, potete scoprire un lato poco conosciuto di voi stessi attraverso il messaggio che vi sarà svelato in base alla scelta del vostro mandala preferito. Qui sotto trovate la soluzione del test con le risposte.
La soluzione del test
Avete scelto il mandala che vi piace di più tra i tre proposti nell’immagine in alto? Ad ogni preferenza corrisponde un messaggio e un profilo specifico che dirà molto su di voi. Scoprite qual è il vostro dalle risposte che trovate qui di seguito.
Mandala numero 1. Se avete scelto il mandala azzurro, il messaggio per voi è che la saggezza e il buon senso si raggiungono sia con il pensiero che con l’esperienza. Lo studio teorico da solo non basta. Dovete imparare a mettervi in gioco e sporcarvi le mani.
Mandala numero 2. La preferenza del mandala verde, invece, vi suggerisce di praticare la saggezza e il buon senso prima su voi stessi e poi di consigliarli ad altri. Un consiglio banale ma non troppo, perché solo dopo aver fatto un’esperienza diretta possiamo dispensare consigli agli altri.
Mandala numero 3. Infine, la scelta per il mandala rosso svela il messaggio secondo cui la saggezza viene dall’avere una domanda per ogni cosa. Il saggio si pone sempre delle domande, su tutto. Non sempre è in grado di trovare delle risposte e ammette i suoi limiti e la sua non conoscenza. Lo sciocco, invece, ha una risposta per ogni cosa, anche quella che non conosce bene ma si tratta di una risposta superficiale e spesso errata.
Vi sono piaciute le risposte del test? Corrispondono alla vostra preferenza sui mandala? Se sì, bene. Se no, come abbiamo detto è solo un gioco. In ogni caso sono dei messaggi che fanno riflettere e da cui si può imparare molto. I consigli sulla saggezza, infatti, sono sempre utili.
Tra i test della personalità da fare, vi ricordiamo anche questo test visivo imperdibile che vi svelerà qualcosa che non conoscete sulla vostra personalità. Un altro modo per imparare a guardare dentro voi stessi.