Test dell’attenzione: se trovi il viso della ragazza tra i fenicotteri sei un genio

Mettiti alla prova con questo test dell’attenzione tutto colorato. In questa moltitudine di fenicotteri si cela una bella ragazza: trovala

I nostri occhi, più si va avanti con l’età, più perdono la capacità di eseguire movimenti veloci ed efficaci. La vista, infatti, peggiora gradualmente e leggere da vicino diventa sempre più complicato.

Test dell'attenzione fenicotteri
Test dell’attenzione: trova il volto della ragazza tra i fenicotteri (grantennistoscana.it / cosemoltostrane.com)

Se la presbiopia è una questione soprattutto legata al tempo che passa e all’età che avanza, la capacità di mettere a fuoco un dettaglio in pochi secondi è anche e soprattutto un fatto di allenamento sia degli occhi che del cervello. Per mantenerlo giovane e agile fai questo test dell’attenzione: in questa moltitudine di fenicotteri rosa, trova il viso della ragazza. Hai pochissimi secondi!

Test dell’attenzione: la soluzione

L’immagine è molto bella e i suoi colori rapiscono. Il blu del laghetto, il verde delle foglie e il rosa delle ninfee, nonché tutti i colori pastello dei fiori che stanno alle spalle degli splendidi fenicotteri rosa: insomma, quello che vediamo sembra proprio un paradiso terrestre. Eppure, immersa in questa natura, si nasconde una ragazzina, il cui volto dovete individuare nel minore tempo possibile. Non siete riusciti a metterla a fuoco? Vi sveliamo noi dov’è!

Test dell'attenzione fenicotteri
Test dell’attenzione: trova il volto della ragazza tra i fenicotteri (grantennistoscana.it / cosemoltostrane.com)

Eccola! La bambina è bionda e porta un cappello arancione. Si nasconde dietro a un fenicottero delle prime file e le si vede quasi tutto il viso: l’avevate trovata? Se sì, significa che i vostri occhi sono davvero portentosi e sono molto allenati in questo tipo di giochi visivi. Se però avete fatto fatica o addirittura non siete riusciti a giungere alla conclusione non dovete disperarvi. Riuscire a risolvere questi test dell’attenzione è anche e soprattutto una questione di allenamento.

Se desiderate quindi migliorare, per sottoporre questi test ai vostri amici e parenti e mostrargli quanto siete veloci, continuate a farli! Di volta in volta, vedrete che i vostri occhi e il vostro cervello diventeranno sempre più veloci e scattanti e vi stupirete della facilità con cui giungerete alla soluzione anche dei più complessi. Sebbene sembri un’abilità inutile, il saper trovare in pochi secondi un dettaglio di un’immagine può rivelarsi fondamentale quando si ha davanti, ad esempio, un’intricata cartina geografica, sulla quale si deve trovare un dettaglio come un nome di una via. Continuate ad allenarvi! Diventerete dei veri falchi e nessuno potrà battervi.

 

 

Gestione cookie