Test+di+logica%2C+in+quale+direzione+va+il+bus%3F+Solo+i+veri+geni+riescono+a+scoprirlo
grantennistoscanait
/articolo/test-di-logica-in-quale-direzione-va-il-bus-solo-i-veri-geni-riescono-a-scoprirlo/29436/amp/
Curiosità

Test di logica, in quale direzione va il bus? Solo i veri geni riescono a scoprirlo

Da non perdere questo test di logica, in quale direzione va il bus? Solo i veri geni riescono a scoprirlo. Mettetevi alla prova. Tutte le informazioni utili.

Per intrattenervi in queste pigre giornate estive vogliamo sfidare la vostra capacità di osservazione, attenzione e ragionamento attraverso un test visivo di logica che richiede tutta la vostra attenzione. Un test da geni, come dice qualcuno, ma non così impossibile da risolvere come potrebbe sembrare all’inizio. Tutto sta nell’usare bene il cervello.

Un test di logica per geni: in quale direzione va il bus? (GranTennisToscana.it)

I test che vi proponiamo qui, che siano di logica o psicologici, non hanno valore scientifico, si tratta soltanto di forme di intrattenimento per stimolare la mente e tenerla sveglia anche in vacanza. Se con i test psicologici potete provare ad indagare un lato nascosto della vostra personalità, con quello di logica eserciterete le vostre capacità di ragionamento mantenendole giovani e reattive.

Dunque, mettete alla prova voi stessi ma anche i vostri amici e fate il test che vi proponiamo qui sotto. Dovete scoprire in quale direzione va l’autobus. Di seguito trovate tutte le indicazioni e tutto quello che bisogna sapere.

Test di logica, scoprite in quale direzione va il bus

Osservate con attenzione l’immagine qui sotto che riproduce un autobus. Non si riesce a individuare bene quale sia la parte anteriore e quale quella posteriore, perché entrambe le estremità sono identiche. Da qui è anche difficile capire in quale direzione stia andando l’autobus. Qual è il senso di marcia? Verso destra o verso sinistra? Questo è il quesito del test che dovete risolvere. Guardate l’immagine e provate a dare una risposta. Destra o sinistra? Ma dove va questo autobus? Non ci sono trucchi né trabocchetti, dovete indovinare la giusta direzione del bus semplicemente osservando l’immagine e facendo lavorare il vostro cervello. Dovete sfruttare tutte le vostre capacità logiche, di attenzione e anche di intuizione.

Scoprite in che direzione va l’autobus (GranTennisToscana.it)

Concentratevi bene e guardate ancora una volta l’immagine del bus. Non dovete impiegarci troppo tempo però! Perché questi test hanno bisogno di una risposta rapida e i più attenti, o geni, sanno trovare la risposta in meno di un minuto, anche pochissimi secondi. Perché risolvere questo test di logica non richiede chissà quali elaborazioni o elucubrazioni mentali. Non dovete fare calcoli complicati, né rispondere a indovinelli astrusi e nemmeno pensare a chissà quali scenari surreali. No, l’autobus è lì davanti ai vostri occhi, così come la soluzione del test se prestate la giusta attenzione.

Dovete solo concentrarvi e osservare con attenzione l’immagine del bus azzurro con le ruote nere, senza lasciarvi distrarre da elementi esterni ma nemmeno da pregiudizi o preconcetti interni. Inoltre, non dovete pensare che questo test voglia in qualche modo prendervi in giro. Non ci sono tranelli. Guardate il bus e da come è disegnato chiedetevi dove sta andando. Destra o sinistra?

Il test non è così difficile come sembra (GranTennisToscana.it)

Fare questo tipo di test, oltre a essere uno spasso e un passatempo, è anche un modo per allenare la mente e tenere in esercizio le capacità di osservazione, logica e ragionamento. Sono proprio queste capacità ad essere messe alla prova con il test dell’autobus. Se fate attenzione troverete la soluzione. C’è un particolare ben preciso che può aiutarvi a trovare la risposta esatta. Questo è il piccolo aiuto che possiamo darvi. Il resto dovete trovarlo da soli. Oppure in compagnia. Fare questi test insieme agli altri è sicuramente più facile ma soprattutto è molto divertente.

La soluzione al test

Allora, avete scoperto in quale direzione va l’autobus azzurro? A destra? A sinistra? Non siete ancora riusciti a dare una risposta? Oppure pensate di averla trovata? Qualunque sia la vostra risposta, sappiate che già il solo fare questi test è molto  positivo, perché significa non solo esercitare le vostre abilità ma anche mettere in discussione voi stessi. Sbagliare, infatti, è molto facile, esserne consapevoli e accettarlo è segno di maturità.

La soluzione al test era più facile di quanto sembrasse (GranTennisToscana.it)

Allora volete conoscere la soluzione del test dell’autobus? Volete scoprire se avete indovinato la direzione giusta, tra destra o sinistra? Oppure vi siete arresi e non vedete l’ora di conoscere la risposta corretta? Bene, eccola.

Il bus azzurro dell’immagine in alto va verso sinistra perché nell’immagine non si vede la porta di ingresso. La porta anteriore dove solitamente salgono i passeggeri, vicino al posto di guida dell’autista. e quella posteriore, dove i passeggeri scendono, sono sull’altro lato dell’autobus, quello che non vediamo. Sul lato del bus che invece vediamo dall’immagine ci sono soltanto i finestrini. Il che significa che la porta o le porte sono dal lato opposto e che dunque l’autobus viaggia verso sinistra. Facile, no?

Se la direzione fosse stata a destra, avremmo visto sul nostro lato dell’autobus la porta o le porte. Come si può chiaramente notare nella prima foto in alto, che fa capire bene la direzione. In questa immagine vediamo la porta dell’autobus che, infatti, va verso destra. Anche questo era un aiuto.

Non di preoccupate, però, se non siete riusciti a risolvere il test, dovete semplicemente esercitarvi. Come con questo test di logica difficile.

V.B.

Recent Posts

Nasce CalcioMarcato.it, Er Faina protagonista: in bocca al lupo per la nuova avventura

Arriva il nuovo portale sullo sport che appassiona milioni di italiani proprio nel momento in…

3 settimane ago

Auto elettrica: quando noleggiarne una

Le auto elettriche stanno diventando sempre più comuni sulle strade italiane, grazie al loro ridotto…

3 settimane ago

Utili consigli per realizzare dei fotolibri perfetti

Un fotolibro personalizzato è un’ottima soluzione per racchiudere gli scatti più belli che si sono…

6 mesi ago

Con 10 euro hai risolto il lavaggio delle spugnette per il trucco: addio ai residui, tornano come nuove

Non sai come lavare le spugnette per il trucco? Spendendo solamente 10 euro risolvi subito…

8 mesi ago

Cristian Totti festa dei 18 anni: location lussuosa, menù, outfit, foto di famiglia (senza il padre) | Tutto sul party esclusivo

Cristian Totti e la sua festa dei 18 anni: location lussuosa, menù, outfit, foto di…

8 mesi ago

I segni zodiacali più pigri: nessuno riesce a farli alzare dal divano

Riuscite ad immaginare quali sono i segni più pigri dello Zodiaco? Conoscete qualcuno che non…

8 mesi ago