Test, dimmi che musica ascolti e ti dirò chi sei: mettiti in gioco

Scopri cosa dice la musica su di te: se ascolti sempre un genere in particolare, potrebbe far parte della tua personalità.

Non ci hai mai fatto caso probabilmente, ma la musica che ascolti può dire molto su di te, sulle tue abitudini e il tuo carattere. Siamo spinti a usare la musica come momento di sfogo, di relax, compagnia durante la giornata, ognuno la utilizza per stare meglio.

Test personalità basato sulla musica
Quale genere musicale preferisci? La risposta svela molto sulla tua personalità – Grantennistoscana.it

È proprio la scelta che infatti può sembrare casuale, ma invece viene fatta dal nostro inconscio, la parte più irrazionale, in base alle emozioni che le note fanno scaturire. Guardate queste figure e scegliete la musica che ascoltate più spesso, che amate di più e che sentite di più affine al vostro umore. Poi guardate i risultati del test.

Test sulla personalità: scegli la musica che preferisci per capire di più sul tuo carattere

Se hai scelto la musica jazz sei una persona che ama viaggiare, probabilmente la città ti sta stretta e preferisci un viaggio fuori porta. Sei una persona che si informa molto e sei anche rispettoso dei tuoi limiti: se non conosci a fondo un argomento preferisci rimanere in silenzio ad ascoltare. Sei una persona brillante ma al tempo stesso discreta, rimani in disparte non vuoi essere il protagonista: sei un ottimo consigliere per gli amici.

Quale musica preferisci?
musica classica, rock o jazz, quale genere scegli? – grantennistoscana.it

Se invece hai scelto il rock sei una persona ribelle, ma solo superficialmente. Sei una persona che ragiona molto sulle cose anche se seguendo le note crude del rock potrebbe sembrare il contrario. Cerchi sempre di guardare le cose con i tuoi occhi e difficilmente ascolti gli altri. Ti piace la compagnia ma tu sei anche il protagonista: vorresti che i tuoi amici seguissero il tuo modo di fare, ma loro invece hanno sempre un’idea diversa. Sei anche un idealista, e credi nei valori, anche nell’amore.

Se preferisci la musica classica probabilmente sei una persona molto pensierosa, che si lascia trascinare dall’istinto e dagli eventi. In questo senso la musica classica serve a rilassare i nervi e a calmare queste persone così istintive. Probabilmente è questo il perché della tua scelta. Sarai sicuramente una persona che ha bisogno di momenti di solitudine per affrontare al meglio le avversità della vita.

Che ne pensate? I profili che abbiamo tracciato corrispondono alla vostra personalità? Forse nessuno dei tre generi in questione sono il vostro preferito, magari siete più tipi da trap o da hip/hop (d’altronde al giorno d’oggi è abbastanza probabile). Rappresentando in un certo senso lo spirito ribelle giovanile, questi due generi musicali potrebbero essere associati al profilo di chi ascolta musica rock, vi ritrovereste nella descrizione?

Gestione cookie