Combatti il caldo col test della conchiglia: la tua preferita rivelerà chi sei veramente. Mettiti subito alla prova!
Con questo caldo asfissiante non si ha voglia di fare nulla; anche perché è praticamente impossibile. Giusto per rendere l’idea, fare una camminata per distendere i nervi con queste temperature roventi non è proprio il caso. E no, l’opzione in notturna con questa umidità non migliora per nulla la situazione. Ma anche stare a casa non è detto che sia meglio.
Quando si vivono, infatti, condizioni metereologiche così estreme tutto diventa pesante, opaco e perde di interesse, tanto che anche gli hobby più piacevoli possono rivelarsi dei fardelli. E così attività come scrivere, leggere, giocare ai videogiochi, guardare un film o ancora cucinare non ci distraggono abbastanza da non pensare – almeno per un secondo – al caldo.
Perché allora non combattere il caldo e concedersi cinque minuti di relax con un test anti-caldo perfetto anche con 40 gradi all’ombra? Tutto quello che dovrai fare, infatti, è guardare l’immagine e sarà la tua conchiglia preferita a rivelare chi sei veramente. Pronto a rimanere senza parole?
E allora, quale conchiglia scegli?
Rispondere al nostro test è molto semplice. Ti basterà, infatti, scegliere la conchiglia che ti piace di più in assoluto tra quelle proposte e poi leggere il profilo corrispondente. Non crederai ai tuoi occhi!
CONCHIGLIA #1
Se hai scelto questa conchiglia, allora significa che sei una persona che sa farsi valere e sa il fatto suo. In altre parole, sei un leader nato e gli altri non possono fare altro, se non seguire i tuoi consigli sempre giusti, attenti e oculati. Hai la capacità, infatti, di influenzare il pensiero di chi ti circonda.
Attenzione però, non sei assolutamente un manipolatore. Più che altro in questa tua innata leadership si nasconde un senso di responsabilità e maturità non da poco. Motivo per cui gli altri da sempre ti prendono come esempio da seguire nella vita, un vero modello a cui ispirarsi quando il mondo sembra crollare sotto i piedi.
Chi ti conosce, infatti, crede fermamente che quello che tu pensi sia saggio, perché quindi non doverti dare retta? E anche sul posto di lavoro gli altri tendono a fare quello che consigli o fai. Sai come motivare il tuo team e tenere il morale alto e portare il peso di un intero gruppo, non ti spaventa mica.
È come se avessi una forza inaudita che ti permette di raggiungere tutti gli obiettivi che ti poni. Ma non solo. Puoi usare questa tua infinita e immensa energia per spianare la strada a chi senza di te si sentirebbe perso, spaesato e senza scopo. Non perdere mai la tua unicità, sei una perla rara oggigiorno!
CONCHIGLIA #2
Se invece ti ha conquistato subito la seconda conchiglia, allora significa che sei una persona curiosa e alla ricerca sempre di nuovi stimoli e avventure. Quando devi affrontare qualsiasi sfida, il tuo cervello si attiva in automatico, come se non aspettasse altro da tempo. E la competizione principalmente con te stesso inizia quando devi imparare qualcosa di nuovo e avvincente che ti mette di fronte ai tuoi limiti.
È come se tendessi a un miglioramento costante, ecco perché adori informarti, leggere e studiare. Solo così senti di star tenendo fede alla tua vera natura che non si accontenta mai e ha bisogno sempre di stimoli per andare avanti. Hai l’esigenza di sapere e questo sapere si alimenta nella tua sete di vita, un carburante non da poco per te che vivi di dinamismo.
Ecco perché rigetti la noia con tutto te stesso e stare a riposo non ti piace per nulla. Se non hai nulla da fare o da imparare, infatti, ti senti completamente spaesato come se non fossi più te stesso. Ogni tanto però, per quanto complicato possa essere, sarebbe meglio in realtà darsi un po’ di tregua.
Non si può vivere sempre al massimo e va bene riflettere o, meglio ancora, non fare assolutamente niente in alcuni momenti. Forse non lo sai, ma anche la noia può essere una grande maestra: grazie alla vita che scorre lenta e al riposo, potresti mettere a fuoco anche aspetti della tua esistenza fino a ora poco chiari proprio perché vai sempre di corsa alla ricerca forsennata di qualcosa o forse di qualcuno. Ma anche questa è conoscenza.
CONCHIGLIA #3
E infine se l’ultima conchiglia tra quelle proposte è stata la tua preferita, allora significa che sei una persona che segue sempre il suo intuito in qualsiasi circostanza. Il tuo istinto, infatti, avrà un ruolo centrale nel tuo futuro e ti aiuterà a superare perfino i momenti più complicati e critici. Ecco perché sarebbe meglio coltivare questa tua dote se vogliamo a tratti anche “soprannaturale“.
Insomma, fidati di te stesso e del tuo istinto. Ma non solo. Ascolta e presta attenzione alle sensazioni che avverti quando fai qualsiasi cosa: solo così non sbaglierai mai. Sappi che una fortuna simile non capita a tutti, ma tu che sai vivere in connessione profonda col tuo io e il resto del mondo, sei in grado di filtrare la realtà in base alle tue esigenze.
E se ci pensi, è strano. Di solito quando si hanno problemi si va subito alla ricerca di qualcuno che ci possa aiutare a vedere le cose da un’altra prospettiva. Ma non tu: tutte le risposte che cerchi e di cui hai bisogno sono già dentro di te. Devi solo darti il tempo di maturare quel tanto che basta per saperle cogliere nel momento giusto.
Non avere fretta però: è un processo lento e necessita dei suoi tempi. Sappi però che l’attesa sarà ben ripagata. Se ti focalizzerai, infatti, sui tuoi sogni e suoi tuoi obiettivi, la vita saprà come ripagarti. Forse non vivrai mai del tutto pago e felice, ma sarai sereno, una conquista di certo non da poco.