Grazie ad una semplice immagine è possibile conoscere alcuni dei lati più nascosti della nostra personalità: scopri quali sono i tuoi.
Il nostro cervello in grado di mandarci dei segnali che fin troppo spesso tendiamo a sottovalutare. Ad esempio, senza particolari impulsi da parte nostra, la testa di ognuno di noi è in grado di darci delle risposte che fin troppo spesso non siamo in grado di leggere o interpretare. Per questo esistono diversi test visivi che possono aiutarci a capire meglio chi siamo.
Il cervello, se messo di fronte agli giusti stimoli, è in grado di elaborare delle informazioni che se apprese sono davvero capaci di cambiare totalmente il nostro personale punto di vista. Attraverso questo test abbiamo perciò provato a mettere di fronte alla vostra vista un’immagine tanto semplice nell’apparenza quanto complessa nella sua costruzione.
All’interno del riquadro colorato in bianco e nero, che sembra quasi un’immagine scattata da una polaroid, sono presenti due etnie tanto simili e vicine tra loro quanto allo stesso tempo contrastanti. La prima è quella che ritrae un indiano o nativo americano, mentre la seconda raffigura un eschimese. Due popolazioni ancora oggi vive nell’immaginario collettivo che hanno però altrettante culture ricche e degne di essere riscoperte.
L’immagine che più ti attira è quella che rivela i lati più nascosti della tua personalità. Perché siamo tutti consapevoli, nel bene o nel male, che quello che sentiamo dentro il nostro cuore, ma poche volte riusciamo davvero a capire come il nostro modo di essere o di fare ci fa apparire agli occhi degli altri.
Per conoscere meglio noi stessi e gli altri è perciò importante affidarsi ad alcuni test psicologici che possono aiutarci a capire che tipo di mondo è quello che abbiamo costruito intorno a noi. Ma adesso basta con le chiacchiere, è arrivato per te il momento di scegliere: fatti catturare da una delle due immagini e scopri chi sei veramente. La risposta potrebbe lasciarti di stucco, stravolgendo persino le tue più radicate convinzioni.
Allora, qual è stata la tua scelta? Al di là della figura che ha maggiormente catturato la nostra attenzione, è sempre bene ricordare che siamo noi gli artefici del nostro destino e per quanto il cervello possa mandarci degli impulsi, sta a noi scegliere come comportarci con il prossimo. Perché la più grande maestra di vita rimarrà sempre la nostra personale esperienza.
Il tennista carrarino, ora abile e arruolato per il torneo di Madrid, ha coltivato per…
Il fuoriclasse azzurro scalpita in vista del rientro in campo, che avverrà a Roma: intanto…
Il campione spagnolo, uscito malconcio dalla finale di Barcellona persa contro Rune, si è confessato…
Il campionissimo serbo, ancora in fase di rodaggio sulla terra rossa, non ha lesinato complimenti…
Il campione altoatesino, prossimo al rientro in campo, deve guardarsi dal ritorno dei rivali: i…
Il tennista romano, protagonista di grandi match negli ultimi due tornei del circuito ATP, è…