Test | Il cuore preferito tra questi svela la tua più grande paura

Vuoi scoprire qual è la tua più grande paura? Scegli il cuore preferito tra questi: questo test della personalità ti lascerà di stucco.

Ognuno di noi ha delle paure, che – seppure tendiamo a mascherare o, addirittura, a sotterrare – saltano fuori quando meno ce lo aspettiamo. Qual è la tua? Svolgi questo divertente test della personalità e scopri qual è il tuo timore più grande.

test personalità paura
La tua più grande paura è..: cosa svela il test della personalità (grantennistoscana.it)

Hai sempre pensato di essere una persona molto forte e di non avere paura di niente e di nessuno? Probabilmente, ti sei sempre sbagliato di grosso! Mettiti alla prova con questo test e scopri se sei una persona che ‘nasconde’ delle vere e proprie ‘fobie’. Oppure, se sei davvero impassibile.

Questo test della personalità, così come tanti altri che si rintracciano sul web, sta letteralmente spopolando. E il motivo non è assolutamente tanto difficile da intuire. Con una sola preferenza, infatti, si ha la possibilità di scoprire qualcosa della propria personalità che si vuole tenere nascosta. O, ancora meglio, di cui non se ha proprio conoscenza.

A questo punto, però, bando alle ciance: scegli il cuore che più ti piace e scopri qual è la tua più grande paura. Il risultato del test è pronto a lasciarti senza parole.

Qual è la tua più grande paura? Il test della personalità ti svela ogni cosa

C’è chi ha paura di volare? Chi degli insetti? O, addirittura, dei pagliacci? Qual è, però, la tua? Se hai scelto già il cuore che più ti piace, non devi fare altro che continuare con la lettura dell’articolo e scoprire tutto quello che occorre sapere sulla tua più grande fobia.

test paura
Di cosa hai paura nella vita? Scoprilo con il test (grantennistoscana.it)
  • Se adori il colore giallo ed hai scelto il cuore con questa tonalità, significa che hai una paura tremenda di perdere i tuoi cari. Che siano persone di famiglia o, addirittura, partner o amici, non importa: quello che più ti sta a cuore per te dovrebbe durare per sempre;
  • Il cuore blu, invece, rappresenta la paura dell’ignoto. Se l’hai scelto significa che sei una persona parecchio schematica, per nulla disposta a provare nuove sensazioni ed emozioni. Questo, quindi, vuol dire che hai paura di catapultarti in un’esperienza che per te è completamente inedita;
  • Se hai scelto il cuore rosso significa che hai una personalità molto calma e tranquilla. Pertanto, la tua più grande paura è quella di ritrovarti in rapporti o, addirittura, situazione conflittuali che non saresti affatto in grado di gestire;
  • Chiudiamo, infine, con il cuore viola. Se l’hai scelto, vuol dire che sei una persona che si basa molto sull’apparenza. E che, soprattutto, dà parecchia importanza a quello che gli altri pensano di te. Questo, quindi, ti ‘costringe’ a comportarti come gli altri vogliono che tu facessi e non come tu vuoi realmente. Inutile dirti, dunque, che la tua paura è proprio legata a questo lato del tuo carattere: temi il giudizio degli altri.

Il test della personalità è concluso: ti sei ritrovata con questa descrizione?

Come superare le proprie paure?

Se avere delle paure, come dicevamo, è normalissimo, è altrettanto nella norma ammetterlo. Essere consapevoli che qualcosa ci arreca spavento, infatti, non significa essere più deboli o, addirittura, meno forti rispetto agli altri, ma solo essere vivi.

La domanda che, però, tutti si pongono è: com’è possibile superare le proprie paure? Secondo la dottoressa Silvia Lorusso, c’è l’opportunità di tramutare le proprie fobie in forza seguendo una serie di validi consigli ed accortezze.

come affrontare paura
Come affrontare e superare le proprie paure? I consigli dell’esperta (grantennistoscana.it)

Come scritto sul sito psicoterapiaolistica.it, sembrerebbe che ciascuna paura possa tramutarsi in forza. Ecco come fare:

  • Riconoscere di avere timore di qualcuno o di qualcosa, è già un grande passo avanti. D’altra parte, nascondere a se stessi le proprie sensazioni, non porta a nessuna parte;
  • Se affrontata a testa alta, la paura può diventare più facile da superare e da affrontare;
  • Evitare quello di cui si ha paura, è un comportamento perlopiù sbagliato. Sì, sicuramente non affrontare quello di cui si ha timore, può farci sentire più tranquilli, ma non è così che si ragiona;
  • Se hai davvero intenzione di superare la tua paura, devi concederti qualche errore intenzionale ogni giorno. In questo modo, si comprende bene il senso di rischio e si riesce a superare ogni cosa.
Gestione cookie