Test pazzesco | Quello che hai notato per prima rivela cosa ti manca davvero nella vita

Sai cosa ti manca davvero nella vita o hai già tutte le risposte? Mettiti alla prova: quello che vedrai potrebbe lasciarti a bocca aperta!

È innegabile che ci mancherà sempre qualcosa in questa vita, in altre parole non ci sentiremo mai soddisfatti e contenti abbastanza, ma d’altronde questo è il primo mobile della natura umana. Vorremmo essere sempre meglio di ciò che siamo e vorremmo avere sempre più di quello che abbiamo. Se vogliamo, è il più semplice dei meccanismi e dimostra anche che siamo vivi.

Test del volto
Sai cosa ti manca davvero in questa vita? – Grantennistoscana.it

Attenzione però, non è di certo una grave colpa, solo la descrizione dei nostri desideri più profondi. Tuttavia, se ci fermiamo a riflettere un attimo, tra i vari stimoli e sogni, sappiamo bene quale sia la cosa che manca davvero nella nostra vita e a volte facciamo fatica ad ammetterlo persino a noi stessi per paura di dire ad alta voce le nostre fragilità.

E se questo test ha catturato la tua attenzione, probabilmente anche tu sei ancora alla ricerca di alcune risposte fondamentali nella tua esistenza. Ma sai cosa ti manca davvero oppure no? Tutto quello che devi fare per scoprirlo è guardare con attenzione l’immagine. La figura che vedrai per prima, infatti, rivelerà il tuo desiderio più nascosto. Ti avvertiamo però: resterai senza parole!

Cosa ha catturato subito la tua attenzione? È arrivato il momento di scoprire quello che ti manca

Rispondere al nostro test è molto semplice e intuitivo, dopo aver individuato la prima figura che hai visto nell’immagine, ti basterà infatti leggere il profilo corrispondente. Sei pronto?

VOLTO

Se hai visto come prima cosa il volto, allora significa che sei una persona che ci tiene ad avere legami solidi, stabili e duraturi con gli altri. Socievole e gentile di natura, ti piace condividere e stare in mezzo alle altre persone. Solo così ti senti completo e realizzato al 100%. Purtroppo però, a causa anche di alcune delusioni in passato, non è sempre semplice per te aprirti.

Risultato test
Hai bisogno di instaurare rapporti profondi – Grantennistoscana.it

Impieghi un bel po’ di tempo, nonostante il tuo bisogno profondo di instaurare relazioni importanti e significative con chi ti sta attorno. Insomma, non è di certo una situazione semplice e il corto circuito è sempre dietro l’angolo. Anche perché desideri ardentemente – ed è anche la cosa che più ti manca in questo momento – essere compreso.

A volte ti senti un pesce fuor d’acqua, lontano dal resto del mondo che sembra cavarsela benissimo senza di te. Eppure, in questo desiderio che ti consuma non smetti mai di cercare il prossimo. Da solo ti senti perso, escluso e senza uno scopo, apprezza però di più te stesso prima di pensare agli altri.

Se non ti vuoi bene tu e non riesci a passare del tempo piacevole e costruttivo con te stesso, come puoi pensare, o peggio pretendere, che gli altri possano cogliere tutti gli aspetti più belli del tuo carattere? Va bene quindi cercare un senso di comunità e appartenenza, ma non perdere mai di vista te stesso e la connessione emotiva col mondo verrà da sé.

FIORI

Se hai notato subito i fiori, allora significa che sei una persona votata al bello e che ricerca la bellezza in tutto quello che fa. Per te si potrebbe vivere solo d’arte e natura, ti basta fare una scorpacciata di meraviglia per stare in pace col mondo. Umile e frugale, ami le cose semplici della vita, i piccoli momenti di vita quotidiana dai quali sai trarre gioia.

Risultato test
Quello che ti manca è la tranquillità – Grantennistoscana.it

Quello che ti manca però è proprio una fonte di ispirazione o un conforto adeguato alle tue esigenze. La vita di tutti i giorni, infatti, ti soffoca e opprime non poco e così arranchi per il mondo come un pellegrino senza sosta. Credi che il lavoro ti stia piano piano spegnendo risucchiando tutte le tue energie.

La tua però è un’insoddisfazione insolita. Se da una parte, infatti, sai accontentarti, dall’altro niente di soddisfa appieno o ti basta mai. Forse quello che ti manca nel profondo allora è la tranquillità e non è detto che la bellezza e le piccole cose della vita possano essere sufficienti.

Prova a essere onesto con te stesso al 100% e chiediti cos’è che non ti fa stare in pace e cosa puoi fare per soddisfare la tua sete di bellezza sopra ogni cosa. Lo sappiamo, non è un compito semplice, solo se farai chiarezza però sapendo bilanciare queste due forze che ti animano potrai ritrovare la serenità perduta da tempo.

VASO

Se il vaso invece ha catturato all’istante la tua attenzione, allora significa che sei una persona instabile e insicura. Tutto quello di cui hai bisogno è una salda struttura e organizzazione nella tua vita. Il caos è bello sì e ha sempre avuto una grande attrattiva su di te, eppure ora pensi di averne abbastanza.

Test del volto
Hai bisogno di uno scopo nella tua vita – Grantennistoscana.it

Ti senti vittima dell’incertezza che ti circonda e non sai come fare per uscirne. Ti senti sfocato, fuori fase e senza uno scopo nella vita, lo stesso che ti tormenta ogni mattina perché credi di star sprecando inesorabilmente la tua esistenza giorno dopo giorno. Insomma, non è assolutamente un bel periodo per te, ma non può di certo durare in eterno.

Tutto quello che devi fare in realtà è darti il giusto tempo. Ti chiederai come sia possibile dato che ne butti già via tantissimo; in realtà non è per nulla tempo sprecato e serve anche lasciarsi andare e perdersi nei meandri della propria testa prima di capire il proprio posto nel mondo. E d’altronde, se avessi già tutte le risposte che ti servono, non sarebbe noioso e scontato questo viaggio che chiamiamo vita e che tanto ci tormenta?

Se desideri ardentemente il controllo della tua persona e vuoi dare una direzione chiara e univoca alla tua vita, stila una lista delle cose hai fatto e di quelle che invece ti piacerebbe fare. Valuta, scruta e osservati dentro: il tuo futuro è più vicino di quanto tu possa immaginare.

MELA

E infine sei hai notato la piccola mela rossa che quasi scompare rispetto al resto, allora significa che sei una persona profonda e dalle grandi doti analitiche. A te non basta sapere: tu vuoi conoscere a fondo, sviscerare i contenuti e comprendere tutto quello che ti sfugge in questo mondo.

Risultato test volto
Hai una fame insaziabile di sapere – Grantennistoscana.it

Insomma, di vivere a metà e senza consapevolezza non se ne parla proprio e ti ritrovi spesso a chiederti come facciano gli altri a ignorare questa parte viva e pulsante che alberga in ognuno di noi. Effettivamente può essere un mistero, ma non tutti sono disposti o hanno abbastanza forza per comprendere tutto quello che ci circonda.

Ci vuole sicuramente coraggio e tu ne hai da vendere. La tua fame insaziabile di apprendimento, di esplorazione di culture diverse e di espansione dei propri orizzonti è davvero encomiabile. E a volte pensando che tutto quello che sai è solo una goccia in mezzo all’oceano, ti viene lo sconforto.

Vuoi crescere e crescere ancora senza stancarti mai, un po’ come Ulisse che valicò le colonne d’Ercole per amore del sapere. Eppure, sai già come finì all’eroe omerico. Con questo monito, ovviamente, non ti invitiamo di certo a smettere di studiare e imparare cose nuove, non si può però di contro comprendere sempre tutto in questa vita. Se qualcosa ti sfugge, non trattenerla: crescerai lo stesso e sarai invincibile.

Gestione cookie