Da fare il test più utile in assoluto: quello che vedi prima ti rivelerà molto della tua reale personalità: ecco come imparare a sfruttarla al meglio!
Vi proponiamo un curioso e affascinante test della personalità che vi aiuterà a scoprire alcuni lati profondi e meno evidenti del vostro carattere e come sfruttarli al meglio. Si tratta di un test visivo con un’immagine composita con tante forme e colori tra cui dovete segnalare quello che vedete prima. Sarà l’oggetto che salta subito ai vostri occhi a svelarvi chi siete veramente.
Ovviamente, come accade sempre per questo tipo di test, le risposte vanno sempre prese con un pizzico di cautela e con il giusto distacco. Perché siamo nel campo del gioco e non della psicologia. Test di questo tipo, infatti, non hanno valenza scientifica. Come tutte le cose che scegliamo e vediamo attraverso i nostri occhi, tuttavia, possono svelarci qualcosa di noi e della nostra personalità. Pertanto, possono essere dei validi spunti per poi approfondire, con altri metodi più rigorosi, la conoscenza di noi stessi.
Come si dice, questi test ogni tanto ci prendono e provarli non costa niente, a patto di non prenderli troppo sul serio. Qui, vi proponiamo il test utile che svela la vostra vera personalità a seconda di quello che vedete prima. Di seguito trovate i dettagli e tutto quello che bisogna sapere.
Il test più utile: quello che vedi prima svela la tua vera personalità e come sfruttarla
Con questo test della personalità utile a svelare la parte più profonda e nascosta del vostro io, chi siete veramente, dovete indicare la cosa che vedete per prima nell’immagine che trovate in alto e che sembra un quadro di Picasso. Si tratta, insomma, di un test visivo della personalità che mette alla prova la vostra capacità di osservazione riguardo a quello notate subito. Non c’è alcun problema da risolvere, comunque, né risposte giuste o sbagliate ma solo la risposta che corrisponde a quello che vedete.
Dopotutto si tratta di un gioco ma che può aiutare a scoprire alcuni aspetti del vostro carattere che non conoscevate fino in fondo e che può essere interessante e soprattutto utile conoscere. I test di questo tipo sono soprattutto una sfida a guardarsi dentro e poi intraprendere un percorso per esplorare più a fondo la propria personalità e magari fare delle scoperte inattese. Imparare a conoscersi meglio e mettersi in discussione è sempre un’occasione di crescita e anche un test gioco può essere un buon punto di partenza.
Guardate la prima immagine in alto, con le figure colorate che sembrano un quadro del celebre pittore spagnolo Pablo Picasso. Osservatela bene e con attenzione, ma senza impiegarci troppo tempo e rispondete cosa vedete per prima. La risposta deve essere spontanea, guidata dall’istinto. Come abbiamo detto sopra non ci sono risposte giuste o sbagliate, dovete indicare solo quello che notate per primo. Siate sinceri, perché non serve provare a pilotare le risposte. Come avrete visto, l’immagine propone tre figure colorate con bocche di colori diversi. Dovete semplicemente dire quale figura con bocca colorata avete visto per prima. La vostra indicazione svelerà alcuni dettagli nascosti o poco conosciuti della vostra personalità.
Avete osservato bene l’immagine del test? Vi è piaciuta? Tra le tre figure colorate, con bocche a forma di cuore di colori diversi, quale avete notato per prima?La figura nera con la bocca gialla? Quella azzurra con la bocca fucsia? Oppure quella gialla con la bocca rossa? Qui sotto trovate la soluzione del test, con le risposte per ogni scelta.
La soluzione del test visivo della personalità
La figura che avete notato per prima tra le tre proposte nell’immagine del test visivo svelerà la vostra vera personalità, o quasi. Troverete comunque diversi dettagli significativi che definiscono il vostro carattere, almeno una buona parte. Un modo per imparare a conoscersi meglio e un buono spunto per cercare altri modo per approfondire la conoscenza della propria personalità. Ecco la soluzione del test.
Figura nera con la bocca gialla. Se avete notato per prima questa figura che si trova sulla sinistra dell’immagine, significa che siete persone sensibili e alle volte fragili che faticano ad avere fiducia di sé stesse. Spesso ostentate sicurezza e alle volte perfino sfrontatezza ma dietro la dura corazza si celano le vostre fragilità. Invece di fingere provate a cercare l’aiuto e il sostegno delle persone vicine, è un comportamento intelligente e segno di intelligenza.
Figura azzurra con la bocca fucsia. Questa figura l’avranno notata in molti, essendo al centro dell’immagine. Comunque se lo sguardo vi è caduto subito su questa, vuol dire che siete persone riservate che amano la tranquillità. Non vi piace troppo essere al centro della scena e mettervi in mostra. Siete piuttosto degli osservatori esterni. Non abbiate paura a mettervi in gioco e ogni tanto mettete da parte l’orgoglio.
Figura gialla con la bocca rossa. Questa figura compare sulla destra dell’immagine e se l’avete vista per prima significa che siete persone creative e originali. Vi piace scoprire sempre cose nuove e distinguervi dagli altri. Siete estrosi e pieni di idee, alle volte anche eccentrici. L’ordinarietà non fa per voi ma ogni tanto amate anche la tranquillità. Non siate troppo intransigenti con quelli che non vi capiscono subito.