Test psicologico, come bevi il caffè? Scopri come sei davvero

Caffè: come lo bevi? Il test psicologico di oggi rivela molto su di te in base a come prendi questa bevanda.

Per alcuni è un rito, per altri necessità: il caffè è forse la bevanda più bevuta al mondo. Può essere bevuto sempre, da solo o in compagnia, al bar o fatto in casa. Prendere un caffè a volte può essere anche una scusa per vedersi o prendersi una pausa, se si ha davanti a sé ancora una giornata lavorativa molto lunga. Il test di oggi è basato proprio su questa bevanda.

Caffè: come lo bevi?
Caffè: come lo bevi? Ecco come sei – Grantennitoscana.it

Oggi vi proponiamo un nuovo test psicologico: dimmi come bevi il tuo caffè e ti diremo che personalità hai. Stando a quanto riporta la dottoressa Ramani Durvasula, ricercatrice statunitense e docente di Psicologia Clinica presso la California State University, esiste una correlazione tra le abitudini alimentari e la personalità della persona.

Su un gruppo di 1000 persone è stata fatta questa indagine e si è rivolto a loro diverse domande relative al tipo di caffè preferito e su come affrontano le classiche attività quotidiane: ad esempio cosa fanno nel fine settimana o come organizzano una cena con amici o parenti. Inoltre, sono stati presi ancora in considerazione tratti psicologici, come la pazienza, la sensibilità e la riservatezza, associati al tipo di caffè che si preferisce.

Ora non resta fare altro che andare a vedere cosa dice il profilo di te, in base a come prendi il caffè: espresso, istantaneo, macchiato con il latte o con aggiunta di panna, decaffeinato (o con latte di soia) ed infine caffè freddo.

Caffè: come lo bevi?

Se siete tra di loro che preferiscono prendere il caffè espresso vuol dire che sono persone “puriste”: questo significa che sei molto diretto quando devi parlare con qualcuno. Ma alla fine puoi sembrare anche lunatico ed anche impaziente, ma ami le cose semplici della vita e non sei un grande fanatico dei grandi cambiamenti.

Se, invece, prediligi il caffè istantaneo vuol dire che sei molto rilassato e prendi con molta calma la tua vita. Di norma non pianifichi nulla. Il detto “non rimandare a domani quello che puoi fare oggi” non fa per te, dato che tendi sempre a rimandare.

Ami il caffè macchiato con il latte o con l’aggiunta della panna? Ecco cosa vuol dire: sei una persona molto generosa e stai molto attento a quello che accade agli altri. Spesso per chi ti vuol bene sei come un libro aperto, ma forse, spesso accade che ti dimentichi di prenderti cura di te stesso.

Se ami il caffè senza caffeina – quindi decaffeinato – oppure con il latte di soia vuol dire che ti ispiri alla perfezione e sei dotato di grande sensibilità. Forse dovresti lasciarti di più andare e cercare di non programmare proprio tutta la tua vita. E forse ti preoccupi un po’ troppo della salute.

Caffè: come lo bevi?
Il modo di bere il caffè è differente per tutti – Grantennistoscana.it

Infine, se ami il caffè freddo significa che vuoi sperimentare sempre cose nuove, ma a volte potresti essere un po’ infantile, ma allo stesso tempo anche audace. Forse sei anche un po’ troppo spericolato. Insomma, alla fine tu come bevi il caffè?

Gestione cookie