Test psicologico del fiore: scegli quello che preferisci e scopri un segreto su te stesso

Lo sapevi che il fiore che scegli può rivelare un segreto incredibile su di te? Non ci credi? Allora mettiti alla prova con il nostro test!

Ebbene sì, anche un semplice fiore può rivelare molto di più di quello che tu possa immaginare sul tuo conto, sui tuoi interessi e soprattutto sui tuoi segreti. Se con gli altri, infatti, riesci a celare anche abbastanza bene chi sei, mostrando sempre e solo il meglio di te, non puoi mentire a te stesso e sono proprio le tue scelte a tradirti, facendoti fare i conti con la tua “natura“.

Test fiore
Sai che un semplice fiore può rivelare un tuo incredibile segreto? – Grantennistoscana.it

Trattandosi, infatti, di un sapiente e unico mix tra conscio e inconscio, questi si incontrano, si scontrano, in una lotta continua tra latente e manifesto, tra ben accetto e proibito, forgiando in toto la persona che sei con i tuoi pregi, i tuoi difetti e anche tutte le tutte contraddizioni interne che sono il frutto di una personalità complessa e sfuggente, ma autentica.

Ma qual è il tuo segreto nascosto? Mettiti alla prova con il nostro test per scoprirlo. Datti solo 30 secondi di tempo per scegliere il fiore che ti piace di più. Lasciati guidare dalla sua forma e soprattutto dal suo colore, in questi semplici “indizi” si nasconde chi sei davvero e qual è il tuo segreto. Pronto a rimanere senza parole?

È arrivato il momento di fare la tua scelta: quale fiore preferisci?

Rispondere al nostro test è molto semplice e intuitivo. Ti basterà, infatti, scegliere il fiore che ti ha colpito maggiormente e poi leggere l’incredibile segreto su di te!

FIORE LILLA

Se il fiore lilla, così delicato, ha attirato sin da subito la tua attenzione, allora significa che sei una persona che vede sempre il bicchiere mezzo pieno. Ottimista di natura, raramente ti lasci abbattere anche quando motivi per mandare tutto all’aria ne avresti eccome! Tu, però, non ti arrendi mai e cerchi sempre di infondere queste vibes positive a chi ti circonda.

quale fiore preferisci
Vedi sempre il bicchiere mezzo pieno – Grantennistoscana.it

Ami prenderti cura di te stesso, ecco perché curi abbastanza la tua alimentazione e ti alleni regolarmente. Insomma, “mens sana in corpore sano” per te è uno stile di vita. Ma cosa potrà mai nascondere una persona così allegra, spiritosa, divertente e intelligente come te? In realtà, sei una persona estremamente rancorosa e gli altri non se lo aspetterebbero mai e poi mai da te.

Tu che sai vedere sempre il lato buono delle cose, diventi facile preda del rancore quando subisci un torto. Non tolleri per nessuno motivo un possibile tradimento: questa è una delle poche cose che ti fa andare fuori di testa. La fiducia per te è fondamentale e chi non la prende tanto seriamente quanto te, non può far parte della tua vita a meno che l’altra persona non dimostri di essersene pentito sinceramente. Solo in questi casi sei disposto a perdonare.

FIORE ROSA

Se la tua preferenza è stata senza esitazioni il fiore rosa, allora significa che sei una persona solitaria. Ami la tua sola compagnia e a volte credi che non ti possa capitare di meglio nella vita che stare da solo con te stesso dedicandoti alle cose che ti piacciono davvero. Se c’è da andare al cinema o al teatro da solo, insomma, non ti crei il problema!

Qual è il tuo segreto
Ami la tua sola compagnia – Grantennistoscana.it

E anche stare a letto tutto il giorno senza fare nulla non ti dispiace. Ci sei tu e solo tu, il padrone del tuo tempo e della tua vita e questo ti basta per essere felice. Timido di natura, a volte fai fatica a entrare in connessione profonda con gli altri. Ti senti un po’ un outsider, perché non riesci a comunicare fino in fondo i tuoi sentimenti.

Tuttavia, sai ascoltare e questa è una dote che tutti ti riconoscono. Se fai fatica a parlare e a esprimerti, insomma, le cose cambiano quando sei tu a consolare i tuoi amici. Sai essere molto empatico e comprensivo, anche se le verità più scomode da dire le soppesi prima, non vorresti mai ferire qualcuno. In cuor tuo, però, sai di voler vivere una bella storia d’amore, è arrivato il momento di buttarti!

FIORE VERDE

Se ti è piaciuto il fiore verde, allora significa che sei una persona nata per comandare, nell’accezione più positiva del termine si intende. Sei un vero leader e non hai problemi a prendere il controllo della situazione soprattutto in ufficio. Stare con le mani in mano, insomma, non fa per te: devi scendere in campo e dimostrare il tuo valore.

Risultato test
Sei un vero leader – Grantennistoscana.it

E diciamo pure come non sia molto complicato per te mostrare agli altri chi sei. Sei organizzato, deciso e sai mantenere il sangue freddo anche nelle situazioni più delicate, una dote di certo non da tutti e che gli altri ti riconoscono. Anche perché, dobbiamo dirlo, ti piace proprio che gli altri ti ammirino, ma un po’ di vanità non gusta mai.

Il discorso cambia però quando si tratta di risolvere problemi che riguardano la sfera privata. È come se concentrassi tutte le energie sul posto di lavoro e così scappi dai drammi personali, non ce la fai proprio ad affrontarli, motivo per cui specialmente le tue relazioni sentimentali sono sempre instabili e durano poco. Quando si tratta di fare sul serio, la paura prende il sopravvento: sei così concentrato sul tuo lavoro, da non pensare ad altro. Così facendo, però, rischi di perderti tutto il bello che la vita ha da offrirti.

FIORE GIALLO

Se hai scelto il fiore giallo, allora significa che sei una persona molto determinata e ambiziosa. Tu non ti accontenti mai: è come se avessi una “fame” perenne che ti impone di migliorarti sempre e comunque in ogni aspetto della tua vita. Vuoi essere, insomma, perfetto sia fisicamente che professionalmente.

Risultato test
Sei una persona molto ambiziosa e determinata – Grantennistoscana.it

E quando raggiungi un obiettivo, non ti adagi mica sugli allori, ma sollevi subito l’asticella, spingendoti sempre oltre, in una sorta di loop che non ti dà tregua nemmeno un giorno. Ammirevole da parte tua volerti migliorare sempre, ma non esagerare. Devi imparare anche a goderti le piccole cose della vita. Attenzione però: questo atteggiamento non implica assolutamente accontentarsi, ma solo prendersi meno sul serio.

Per quanto ti possa sembrare impossibile, anche il riposo ha il suo fascino e sa essere sexy proprio come te. I tuoi partner, infatti, ti hanno sempre trovato molto premuroso, attento e generoso, eppure non hanno potuto fare nulla per convincerti a concederti una tregua da te stesso. Magari aspetti solo la persona giusta, capace di farti prendere una meritata pausa. Se la trovi però, non lasciartela scappare! Per migliorarsi a volte non c’è niente di meglio che prendersi del tempo per riflettere, meglio se con qualcuno al nostro fianco.

Gestione cookie