Lo sapevi che il tuo momento della giornata preferito può rivelare aspetti nascosti della tua personalità? Mettiti subito alla prova!
C’è poco da fare, ognuno di noi ha un momento della giornata che preferisce e attende anche con ansia. Ed è giusto che sia così. In questa semplice scelta, infatti, si nasconde tutto un mondo che racconta il nostro io più intimo, quasi vulnerabile, e ci rappresenta appieno.
Ecco perché c’è chi non ha problemi a svegliarsi la mattina e chi invece ancora se potesse vivrebbe solo di notte. Ma qual è il momento della giornata che ami di più in assoluto? La tua preferenza rivelerà anche aspetti inediti del tuo carattere che ti lasceranno senza parole!
È arrivato il momento di fare la tua scelta: qual è il momento della giornata che preferisci?
Rispondere al nostro test è molto semplice. Ti basterà, infatti, scegliere il momento della giornata che preferisci in assoluto e poi leggere il profilo corrispondente? Sei pronto?
MATTINA
Se pensi che il momento migliore della giornata sia proprio la mattina, allora significa che sei una persona molto legata alla vita e agli inizi. Tutto quello che è nuovo e agli albori, ti dà una carica ancestrale che ti permette di affrontare la vita al meglio. Insomma, l’ottimismo e il brio non ti mancano proprio.
Motivo per cui mentre gli altri fanno una fatica immane ad abbandonare il loro letto e detestano con tutte le loro forze la sveglia che suona, tu non vedi l’ora. Anzi, vai a dormire ogni sera contento di poter vivere un nuovo giorno fatto di mistero, sorprese e anche compiti da svolgere. La routine diciamo pure come non ti dispiaccia mica.
E così, ti alzi sempre presto, anche quando potresti riposare di più il fine settimana. Vuoi goderti tutta la giornata sin dalle primissime ore dell’alba. Non vuoi perdere neanche un solo istante del nuovo giorno e credi che dormire levi tempo ed energie preziose a tutti i tuoi interessi.
C’è da dire però che in vacanza con gli amici o con la tua dolce metà non sei proprio il massimo. Tendi, infatti, a infastidirti non poco la mattina quando tu sei bello pimpante mentre gli altri vogliono continuare a dormire, giusto quel tanto che basta per recuperare le forze magari dopo un periodo stressante in ufficio.
Va bene quindi non dormire più del necessario, d’altronde chi dorme non piglia pesci, ma rispetta anche le scelte e soprattutto le esigenze degli altri. Fa che gli altri si possano riposare e se non ti va proprio di aspettare, comincia la giornata da solo per i fatti i tuoi all’insegna di mirabolanti avventure.
POMERIGGIO
Se invece il tuo momento preferito della giornata è il pomeriggio, quando il sole comincia a perdere piano piano la sua potenza, allora significa che sei una persona che ama la tranquillità e raramente si mette a discutere. Anche se hai ragione, preferisci vivere in pace con te stesso e con gli altri.
Insomma, la calma guida tutta la tua vita. Motivo per cui ti piace rilassarti al mattino per poi poter concentrare durante il pomeriggio le tue attività preferite quando riesci a dare il meglio di te senza sbavature. Credi, infatti, che tutto debba seguire il corso naturale degli eventi e che rispettare i tempi del proprio corpo sia fondamentale.
Dopo una mattinata fatta di riflessione, ascolto di buona musica e meditazione, sei pronto a vivere al massimo la tua vita senza sprecare un secondo del pomeriggio. Ecco perché, tra le altre cose, detesti andare al mare la mattina presto. Trovi inconcepibile doversi alzare all’alba anche se si dovesse raggiungere la spiaggia più bella del mondo.
Il momento perfetto per te, infatti, è verso le 15:00 quando la maggior parte dei bagnanti comincia ad andare in via e tu puoi goderti appieno il sole non troppo caldo sulla pelle e il rumore del mare che ti culla dolcemente. E per concludere il pomeriggio in bellezza, che fortunatamente in estate dura molto ma molto di più, non c’è niente di meglio che passare il tardo pomeriggio in compagnia dei tuoi amici.
Basta un buon bicchiere di vino rosso o ancora uno spritz bello ghiacciato guardando il sole sempre più arancione e caldo tramontare in lontananza e il pomeriggio prende tutto un altro inconfondibile sapore. Sa magicamente di pace, amore e gioia infinita proprio come cantano i Negrita.
SERA
E infine, se la sera per te ha un fascino impareggiabile rispetto al resto della giornata, allora significa che sei una persona che ama la solitudine sopra ogni cosa. Sai infatti che il momento migliore per raccogliere tutti i pensieri è proprio al crepuscolo, quando puoi decretare la fine della tua giornata.
Se durante il giorno, infatti, ti concentri sul lavoro e su tutti gli impegni che colorano la tua impeccabile e rigorosissima routine, la sera vuoi stare tranquillo e prenderti cura di te e dei tuoi interessi staccando del tutto la spina. È come se avessi bisogno di disconnetterti dal mondo intero per concentrarti solo su te stesso.
In caso contrario, fai proprio fatica a riposare. Non è importante però cosa fai, ciò che conta è che tu sia completamente da solo. Attenzione però, non è che disdegni la compagnia di chi ti vuole bene o peggio sei asociale, è solo che hai bisogno del tempo prezioso solo per te.
In questo modo, puoi anche dedicare sinceramente nonché profondamente tutto te stesso quando sei insieme alla tua famiglia e ai tuoi amici. E pensi che gesto d’amore più spassionato di questo verso il prossimo non ci possa essere. E poi, in 24 ore ricercare un po’ di tempo solo per te non è per nulla un peccato veniale.
Quando sei da solo poi, puoi esplorare tutti i tuoi interessi. Che sia restare a casa per vedere un film o leggere un libro, uscire da solo a bere una birra oppure dedicarti a un po’ di attività fisica, l’importante è che sia un’attività che ti piace veramente e che ti faccia stare bene così da poter andare a letto sereno, pronto per affrontare un nuovo giorno.