Test psicologico: scegli l’animale che più ti attira e scoprirai la tua vera indole

Lo sapevi che l’animale che ti piace di più può rivelare la tua vera indole e il tuo io più profondo? Mettiti subito alla prova!

Quando succede qualcosa di improvviso nella nostra vita che spazza via tutte le nostre certezze, tanto da costringerci a rivedere persino alcuni capisaldi su cui si aggrappava la nostra intera esistenza, ci ritroviamo a chiederci chi sia la persona che guardiamo allo specchio, come se non ci riconoscessimo più.

test animali
Qual è la tua vera indole? Mettiti alla prova con questo test per scoprirlo! – Grantennistoscana.it

In realtà, cambiare, contraddirsi, valutare nuove prospettive fa parte del lento processo di consapevolezza e maturazione del sé. Se potessimo parlare infatti con la persona che eravamo solo dieci anni fa, sicuramente sarebbe un’estranea ai nostri occhi. E non per i cambiamenti fisici si intende. Giorno dopo giorno, anno dopo anno, abbiamo distrutto quello che eravamo per costruire una nuova personalità sulla macerie prima dell’infanzia, poi dell’adolescenza e infine della giovinezza.

E in questo smarrimento generale in cui tutto sembra quasi sfocato, indefinito e confuso, una domanda più di tutte, prepotentemente si fa strada: chi sei veramente e qual è la tua vera indole? Non è di certo un quesito semplice a cui rispondere su due piedi; a volte ci si impiega pure una vita intera. Se questo test ha catturato la tua attenzione però, evidentemente anche tu sei alla ricerca di alcune risposte che possano fare un po’ di chiarezza nel tuo animo abbastanza irrequieto.

Niente di più semplice in realtà. Il tuo animale preferito rivelerà esattamente la tua vera natura nonché il tuo io più profondo. Attento però: quello che leggerai potrebbe lasciarti a bocca aperta. Pronto a scoprire la tua vera indole?

È arrivato il momento: quale animale preferisci tra elefante, coccodrillo e gatto?

Rispondere al nostro test è molto semplice. Ti basterà scegliere l’animale che ti attira di più tra quelli proposti e poi leggere il profilo corrispondente.

ELEFANTE

Se l’elefante ha da sempre esercitato un certo fascino su di te, allora significa che sei una persona molto legata alla famiglia che per te viene prima di qualsiasi altra cosa al mondo. Non riesci proprio a immaginare tutta la sua esistenza senza gli affetti più stabili sempre vicino a te. È come se riuscissero a trasmetterti tutte le energie positive che ti servono per affrontare al meglio la giornata.

Risultato test
Sei una persona molto legata alla famiglia e fai fatica ad uscire dalla tua comfort zone – Grantennistoscana.it

Tuttavia, a volte ti trinceri dietro la tua famiglia e fai fatica ad agire e pensare in maniera autonoma e indipendente. Motivo per cui sei una persona a cui piace vivere all’interno della propria comfort zone. Le sfide e i cambiamenti improvvisi di rotta non fanno proprio al caso tuo. Preferisci piuttosto programmare tutto con estrema calma, nei minimi dettagli, in modo da evitare così spiacevoli inconvenienti che non ti farebbero dormire la notte.

Ammettiamolo, vai facilmente nel panico e sotto stress non riesci proprio a dare il meglio di te. Ecco perché preferisci programmare e rivedere tutto anche fino all’esasperazione. A volte ti perdi nei tuoi pensieri e ti chiedi cosa stai facendo della tua vita e cosa ne sarà di te un giorno. E al solo pensiero, ti gira la testa e non riesci più a ragionare quel tanto che basta per essere grato per tutto quello che hai raggiunto, che di certo non è poco.

Il futuro insomma ti spaventa abbastanza, il timore però non è confinato solo al domani. Ormai spesso non riesci più goderti nemmeno il momento presente perché rimugini fin troppo su tutto quello che c’è da fare e quindi da programmare meticolosamente. Ricorda però che non si può sempre programmare e incasellare tutto e che la vita inizia una volta superata la tua comfort zone. È proprio lì dove hai più paura che il tuo futuro ti attende.

COCCODRILLO

Se invece tra tutti gli animali il coccodrillo è da sempre il tuo preferito in assoluto, allora significa che sei una persona che ama l’avventura e le sfide. Ribelle, selvaggio e tratti indomabile, sei la perfetta rappresentazione dello spirito libero, senza leggi e padroni. Tu vivi la vita a modo tuo e seguendo le tue regole e se a qualcuno non va bene il tuo stile di vita, di certo non è un problema tuo, ma loro.

Risultato test
Sei una persona che ama le avventure e le sfide – Grantennistoscana.it

Insomma, diciamo pure come tu sia un tipo che sta bene con se stesso e che ha bisogno sempre di quel brivido che corre lungo tutto la schiena per sentirsi vivo al 100%. In caso contrario, sentiresti la tua esistenza vuota, lenta e anche senza un nobile obiettivo. Vuoi sempre fare le valigie e partire per conoscere posti e persone nuove, solo seguendo il mondo e tutte le sue meraviglie nascoste sei certo di poter crescere come persona.

Questo denota inoltre la tua apertura mentale e flessibilità: l’ignoto non ti spaventa, anzi ti permette di spingerti oltre alla ricerca di te stesso e di tutto quello che ti fa battere il cuore. Ma non solo. Sei una persona profondamente rispettosa del prossimo e sai accettare, senza troppi drammi o scetticismo, idee diverse alle tue. Tuttavia, a volte non sei capace di mettere ordine nella tua vita.

Vaghi per il mondo, è vero, ma in questo tuo perenne peregrinare spesso ti dimentichi dei tuoi obiettivi e questa confusione mentale ti impedisce di ottenere grossi successi. Se questo è il prezzo da pagare però per una vita adrenalinica come la tua, a te non interessa più di tanto. Sei concentrato sempre sul qui e ora, per il futuro invece ci sarà sempre tempo.

GATTO

E infine, se il gatto, in tutta la sua dolcezza, ha da sempre un posto speciale nel tuo cuore, allora significa che sei una persona particolarmente romantica e con una spiccata vena poetica. Vedi il mondo, infatti, attraverso il filtro dell’amore che ti permette di edulcorare quel tanto che basta tutto quello che non ti piace. Sei, infatti, anche molto sensibile come persona e la sofferenza altrui ti mette in seria difficoltà, soprattutto se non puoi fare nulla.

Risultato test
Sei una persona particolarmente romantica e che vede il mondo attraverso il filtro dell’amore – Grantennistoscana.it

Ti prodighi sempre per il prossimo e sei forse la quinta essenza della gentilezza. E anche se qualcuno in passato ha approfittato della tua bontà d’animo, non ti importa mica più di tanto. Ciò che conta, infatti, è che tu sia sempre a posto con la tua coscienza. E finché sentirai questa sensazione come sentimento predominante, allora sai di star facendo il meglio per te e per gli altri.

Insomma, non è mica un mistero che tu metti sempre i sentimenti al primo posto e tendi a vedere in qualsiasi circostanza, anche quella più spiacevole, la parte migliore delle altre persone. Tuttavia, per quanto sia encomiabile questa tua nobiltà d’animo, non è sempre detto che la sia la scelta migliore. A volte, infatti, ti fidi davvero troppo e finisci per metterti nei guai.

Ecco, in questi casi un po’ di sano e salvifico egoismo non ha mai fatto male a nessuno. Prova insomma a guardare le cose con più distacco, come se fossi dentro un museo ad ammirare la tua opera d’arte preferita. Se i dettagli sono importanti, è anche vero che la visione d’insieme conta eccome. Non perdere mai la tua luce, perché sei un ottimista nato e vedi sempre il bicchiere mezzo pieno. Sta attento però alle delusioni e alle fregature, anche il cuore più puro non può sopportare troppa sofferenza.

Gestione cookie