Test, quale gatto preferisci? La scelta svela come affronti le sfide della vita

Amante dei felini? Allora questo test fa proprio al caso tuo! Scegli un gatto e scopri come affronti le sfide della vita.

Affrontare le sfide della vita non è assolutamente semplice. Queste ci possono cogliere o in un momento molto felice della nostra esistenza o in uno al contrario già abbastanza tormentato. In ogni caso qualsiasi sfida, grande o piccola che sia, romperà l’equilibrio precedente per ricrearne uno nuovo che tenga conto di aspetti inediti tanto del nostro carattere quanto della nostra vita, in un loop continuo di distruzione e costruzione.

Test gatto
Come affronti le sfide della vita? – Grantennistoscana.it

È più che normale quindi, anzi sarebbe strano il contrario a dirla tutta, avere paura, essere titubanti e chiedersi se si è all’altezza di un tale compito, a volte molto più grande di noi e delle nostre effettive capacità. Nessuno ha le risposte già pronte e salvifiche, ma soprattutto nessuno sa l’esito di quella sfida prima di tutto con noi stessi e poi con il resto del mondo.

In questo caso, però, ci viene in soccorso uno degli scrittori contemporanei giapponesi più amati e apprezzati di sempre. Stiamo parlando di Haruki Murakami, un fine conoscitore dell’animo umano e delle sua mille fragilità, tant’è che il suo romanzo “Kafka sulla spiaggia” è legato indissolubilmente a una citazione che ormai da vent’anni forgia sempre nuovi lettori increduli di fronte a tanta saggezza.

Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c’è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi è entrato“, scrive Murakami delicatamente, entrando in connessione profonda con l’io del prossimo, sempre irrequieto e indeciso.

Tu però come affronti le sfide della vita? Sei forte e risoluto oppure ti lasci prendere facilmente dal panico, rifiutando in toto ogni problema ti si palesi davanti? Mettiti alla prova con il nostro test per scoprilo e scegli un gatto in meno di 30 secondi: in questa tua decisione istintiva si nasconde chi sei veramente.

È arrivato il momento di fare la tua scelta: quale gatto preferisci?

Rispondere al nostro test è molto semplice. Ti basterà, infatti, scegliere uno dei gatti proposti tra rosa, viola, verde e bordeaux e poi leggere il profilo corrispondente. Non crederai ai tuoi occhi!

GATTO ROSA

Se il gatto rosa è stata senza esitazioni la tua scelta, allora significa che sei una persona  che non ha paura delle sfide. Impavido e ribelle di natura, hai una carattere indomito che ha bisogno di stimoli continui per affrontare la vita al meglio. Insomma, tranne rari casi, accetti sempre le sfide e anzi non vedi l’ora di metterti alla prova.

Risultato test gatto
Se hai scelto il gatto rosa, non hai paura delle sfide! – Grantennistoscana.it

Credi, infatti, che l’unico modo per superare le proprie paure sia affrontarle: crogiolarsi nel dolore e nell’indecisione non fa proprio per te. La vita è troppo breve per viverla col timore di tutto. Meglio affrontarla di petto prendendo tutto il buono che ha da offrire. C’è da dire però che non è semplice avere a che fare con te.

Se qualcuno, infatti, per i motivi più validi e disparati, si mostra titubante, non riesci a incoraggiarlo al meglio. Anzi, ti arrabbi anche parecchio chiedendoti come sia possibile accettare la rassegnazione, anziché combattere. Ricorda però che non tutte le persone sono uguali e se il tuo coraggio è davvero encomiabile, lo è meno fare pressione sugli altri.

GATTO VIOLA

Se il gatto viola ha catturato sin da subito la tua attenzione, allora significa che sei una persona abbastanza incerta quando si tratta di affrontare le sfide. Dalla più piccola alla più grande, diciamo pure come tu non sia famoso per affrontarle di petto. Insomma, hai bisogno del tuo tempo per ragionarci su a dovere.

Risultato test gatto
Se hai scelto il gatto viola, affronti le sfide dopo un’attenta analisi – Grantennistoscana.it

Sei, infatti, molto mite e riflessivo e raramente ti lasci guidare dall’istinto e dall’entusiasmo. Hai sempre bisogno prima di riflettere e capire fino a dove puoi spingerti prima. Non riusciresti mai a buttarti alla cieca nelle cose: non fa proprio parte della tua indole, molto più analitica e distaccata.

Come nei quadri nei musei, per te è fondamentale prima valutare tutto dalla giusta distanza, alla ricerca dei dettagli che fanno la differenza e che possono decretare la buona riuscita di una sfida. Ovviamente, va benissimo riflettere e guardare il tutto da un punto di vista super privilegiato. Non esagerare però: quando credi di aver trovato la quadra, buttati senza ripensamenti!

GATTO VERDE

Se tra tutti hai preferito proprio il gatto verde, allora significa che sei una persona che affronta le sfide con coraggio, anche se prova paura. Insomma, dipendesse da te, non ti cercheresti mai problemi perché ti piace vivere in maniera serena e tranquilla la vita. Sai bene però che oltre la quiete c’è la tempesta.

Risultato test gatto
Se hai scelto il gatto verde, affronti le sfide con coraggio anche se hai paura – Grantennistoscana.it

Atteggiamento maturo da parte tue e che denota come sai come affrontare le sfide a testa alta tenendo a bada ansia e stress. Cerchi, infatti, di non demordere mai di fronte agli ostacoli, sfruttandoli il più possibile a tuo vantaggio. Il pragmatismo ti appartiene e volendo azzardare un po’, potremmo affermare senza tanti problemi come tu sia l’ultimo degli stoici.

Imperturbabile e sempre orientato nel presente, provi a condurre un’esistenza equilibrata, accettando qualsiasi piano Dio o il destino abbia scelto per te con serenità. E se dovessi mai fallire, non importa: hai buttato il cuore oltre l’ostacolo e ne esci comunque da vincitore assoluto!

GATTO BORDEAUX

Se il gatto bordeaux ti ha affascinato immediatamente, allora significa che sei una persona che scappa a gambe levate quando deve affrontare una sfida. Insomma, tutto tranne problemi e complicazione per te, non ne vuoi sapere proprio di rimboccarti le maniche alla ricerca di una soluzione.

Risultato test gatto
Se hai scelto il gatto bordeaux, preferiresti non affrontare nessuna sfida! – Grantennistoscana.it

Se dipendesse da te, forse il 90% dei problemi che affliggono il mondo sarebbero già acqua passata: aspetteresti che si risolvano da soli senza il tuo intervento. Sei, infatti, una persona molto insicura e a tratti anche fragile, motivo per cui affrontare sensazioni e situazioni più grandi di te ti spiazza non poco.

Non ti piace per nulla dover cedere alle emozioni. Preferiresti piuttosto mantenere lo status quo attuale. Tuttavia, la crescita personale passa necessariamente dal confronto con se stessi e con gli altri, è un aspetto imprescindibile che non si può di certo ignorare. E per quanto la paura sia forte, prima o poi dovrai affrontarla. Per apprezzare le cose belle della vita, serve confrontarsi anche con quelle brutte.

Gestione cookie