Test%2C+scegli+un+sole+e+ti+rivelo+cosa+ti+riserva+questa+stagione
grantennistoscanait
/articolo/test-scegli-un-sole-e-ti-rivelo-cosa-ti-riserva-questa-stagione/20917/amp/
LifeStyle

Test, scegli un sole e ti rivelo cosa ti riserva questa stagione

Sai già cosa ti riserverà questa stagione o non sai ancora quali avventure caratterizzeranno la tua estate? Mettiti alla prova col nostro test!

Ah, l’estate! Chi non ha mai fantasticato quel tanto che basta alla ricerca di mirabolanti avventure che sembrano appartenere intrinsecamente solo alla bella stagione? Sembra, infatti, che tutto sia possibile e tutto possa accadere in soli 3 mesi. Insomma, se il resto dell’anno sembra monotono e abitudinario, in estate tutto cambia, diventa elettrizzante, frizzante e brillante di default.

Come sarà la tua estate? Mettiti alla prova col test del sole per scoprirlo! – Grantennistoscana.it

Sì, è vero che si alzano le temperature, la vita sembra prendere un ritmo più incalzante accompagnata anche dagli immancabili e irriducibili tormentoni estivi. Ma è davvero così oppure è solo una nostra vana speranza dopo mesi sempre uguali e fatti solo di lavoro, impegni da rispettare contro la nostra volontà e buoni propositi abbandonati già il 2 gennaio?

È giusto chiedersi quindi quanto di quello che ci accade da giugno a settembre sia da attribuire all’estate oppure a noi stessi che cambiano senza rendercene conto. Se avessi una risposta a queste domande però, non ti vorresti mettere alla prova con il nostro incredibile test del sole.

E allora concediti un momento di leggerezza in una giornata frenetica e caotica, stacca la spina per una manciata di minuti e scopri cosa ha in serbo per te il sole che sceglierai. Sarà un’estate indimenticabile o più introspettiva? Non ti resta che prendere la tua decisione per scoprirlo: tutto è nelle tue mani!

È arrivato il momento di scegliere uno dei soli del test: pronto a scoprire cosa ti aspetta?

Rispondere al nostro test è molto semplice. Ti basterà, infatti, scegliere di getto tra uno dei tre soli proposti e poi leggere il profilo corrispondente. Cosa ti riserverà l’estate?

SOLE #1

Se il sole con i raggi che sembrano delle lingue di fuoco è stata la tua scelta, abbiamo delle splendide notizie per te. Finalmente ti lascerai tutti i dispiaceri e le sofferenze alle spalle. L’inverno e la primavera non sono stati per nulla clementi per te, hai attraversato un periodo davvero complicato e ti sei chiesto più volte quando avresti visto la luce in fondo al tunnel.

Con l’arrivo dell’estate ti lascerai finalmente tutti i dispiaceri e le sofferenze alle spalle! – Grantennistoscana.it

Ormai manca pochissimo, dovrai aspettare solo un altro po’! Con l’arrivo della bella stagione, infatti, la situazione si evolverà a tuo favore, i nervi si distenderanno e piano piano potrai vivere con più “superficialità” e “leggerezza”, aspetti questi preziosissimi e che ricercavi da tempo ma senza successo.

Sei, infatti, una persona molto paziente, riflessiva e saggia, forse anche troppo. Tuttavia, saper aspettare il momento giusto, quasi con cieca e religiosa fiducia nel futuro, ora sta dando i suoi frutti maturi, succulenti e che ti daranno tutte le energie per affrontare al meglio e con serenità l’estate che è appena cominciata.

Accoglila a braccia aperte e non lasciarti sfuggire tutte le opportunità che incontrerai nel tuo cammino. Goditi l’aria fresca della sera, la luna piena che si riflette sul mare, l’aperitivo al tramonto con gli amici o con la tua dolce metà e lasciati travolgere da tutte le inebrianti sensazioni che solo l’estate sa regalare.

SOLE #2

Se invece il sole dalle linee più geometriche ti ha conquistato al primo sguardo, purtroppo l’estate non sarà così frizzante, brillante e luminosa come speravi. Per te la bella stagione ha sempre avuto un certo fascino e la carichi sempre di tantissime, nonché altissime, aspettative, come se aspettassi la tua rivincita e il tuo momento solo da giugno a settembre.

L’estate non sarà frizzante come immaginavi: impara a metterti al primo posto – Grantennistoscana.it

Ma non puoi delegare agli altri o a una stagione dei bei momenti se non sei in pace con te stesso. Serve prima di tutto, infatti, prenderti del tempo per te: considera l’estate la stagione in cui finalmente imparerai a metterti al primo posto. Ricorda che se non lo fai tu, nessun altro lo farà.

Al contrario, se ti mostri sempre insicuro della persona che sei e delle tue capacità, stai consentendo alle altre persone di non darti il giusto valore. Ma non finisce qui. Aiutando sempre gli altri, è normale che le tue forze si esauriscano perché non hai materialmente il tempo per te e per coltivare i tuoi interessi o le tue passioni.

Hai davvero bisogno di ricaricare le pile e ripartire da zero, sii un po’ egoista ma nel senso più bonario e sano del termine. Impara a dire no quando serve e a ritagliarti quotidianamente dei momenti che siano tuoi e solo tuoi senza interferenze o ingerenze di ogni sorta. Goditi questa stagione che dovrà essere solo all’insegna del relax e della pace: fatti questo immenso regalo!

SOLE #3

Se ti ha colpito il sole che di solito disegnano i bambini, allora significa che il tuo lato più “infantile” ti reclama. Sei cresciuto troppo in fretta e ti sei addossato sia colpe che responsabilità che non ti appartengono pur di non far soffrire chi ti sta attorno. Ma non sei un super eroe e ricorda che non puoi salvare il mondo da solo.

La tua parte infantile ti reclama: liberati dalla pesantezza – Grantennistoscana.it

L’estate per te sarà la stagione perfetta per liberarti dalla pesantezza che alberga nella tua anima. Hai ancora tanto da fare e da dimostrare e non puoi vivere sempre e comunque all’ombra dei compiti da svolgere e dagli impegni da rispettare. Non si può e non si dovrebbe vivere solo di doveri.

A parte essere poco salutare, non è una condotta sostenibile a lungo andare. Rischi seriamente di perdere la tua parte più attiva e vitale che si potrebbe atrofizzare pure irrimediabilmente se non le presti la giusta attenzione. È arrivato il momento di lasciare andare tutte quelle cose che ti opprimono e ti appesantiscono il cuore e l’anima.

E fallo prima che sia troppo tardi, prima che la noia, l’abitudine e la monotonia prendano il sopravvento. So bene che la cosa ti spaventa e che non sai nemmeno bene come si fa, ma anche se dovessi sbagliare, non ti preoccupare. La strada per la felicità non è lastricata d’oro: inciampa, cadi e rialzati e fatti guidare dal sole clemente di giugno. Passo dopo passo, potresti scoprire aspetti del tuo carattere che non pensavi nemmeno ti appartenessero!

Karola Sicali

Recent Posts

Nasce CalcioMarcato.it, Er Faina protagonista: in bocca al lupo per la nuova avventura

Arriva il nuovo portale sullo sport che appassiona milioni di italiani proprio nel momento in…

3 settimane ago

Auto elettrica: quando noleggiarne una

Le auto elettriche stanno diventando sempre più comuni sulle strade italiane, grazie al loro ridotto…

3 settimane ago

Utili consigli per realizzare dei fotolibri perfetti

Un fotolibro personalizzato è un’ottima soluzione per racchiudere gli scatti più belli che si sono…

6 mesi ago

Con 10 euro hai risolto il lavaggio delle spugnette per il trucco: addio ai residui, tornano come nuove

Non sai come lavare le spugnette per il trucco? Spendendo solamente 10 euro risolvi subito…

8 mesi ago

Cristian Totti festa dei 18 anni: location lussuosa, menù, outfit, foto di famiglia (senza il padre) | Tutto sul party esclusivo

Cristian Totti e la sua festa dei 18 anni: location lussuosa, menù, outfit, foto di…

8 mesi ago

I segni zodiacali più pigri: nessuno riesce a farli alzare dal divano

Riuscite ad immaginare quali sono i segni più pigri dello Zodiaco? Conoscete qualcuno che non…

8 mesi ago