Test+visivo%3A+in+questa+immagine+sono+raffigurati+6+animali%2C+solo+i+pi%C3%B9+attenti+li+trovano+in+20+secondi
grantennistoscanait
/articolo/test-visivo-in-questa-immagine-sono-raffigurati-6-animali-solo-i-piu-attenti-li-trovano-in-20-secondi/28390/amp/
Curiosità

Test visivo: in questa immagine sono raffigurati 6 animali, solo i più attenti li trovano in 20 secondi

Accetta la sfida di questo test visivo e trova i 6 animali raffigurati all’interno dell’immagine. Hai davvero poco tempo per farlo.

Più avanti ti indicheremo la soluzione. Non tirarti indietro e cogli questa opportunità di esercitare la mente e di divertirti col gusto della sfida.

Soltanto 20 secondi per trovare 6 animali: ce la farai? – grantennistoscana.it

Tenere in allenamento la mente con giochi interattivi, test e rompicapi è un utile esercizio oltre che divertente e capace di dare grandi soddisfazioni. Il rompicapo che presentiamo oggi richiede spirito di osservazione e intuizione.

Si tratta di un test visivo dove più che ragionare bisogna osservare con una certa rapidità. All’interno dell’immagine della savana sono nascoste sei figure di animali da scovare. Ce la farai a trovarli in 20 secondi? Solo i più attenti ci riescono. Se pensi di essere all’altezza, accetta la sfida!

Test visivo, come funziona e quanto tempo hai a disposizione

Il punto non è tanto riuscire a venire a capo di questo test visivo, cosa certo non impossibile. La vera sfida è riuscire a farlo davvero in poco, se non pochissimo tempo: i famosi 20 secondi di cui abbiamo parlato appena sopra. Risolverlo in un lasso di tempo così ridotto non è da tutti e solo chi non si farà sfuggire alcun dettaglio sarà in grado di spuntarla.

La vera sfida è trovare la soluzione nel tempo fissato – grantennistoscana.it

Premettiamo che il test di oggi si compone di luci, linee e colori. Oltre alla rapidità entrano in gioco tanti altri fattori. Il rompicapo degli animali della savana è alternativo e esotico, ci rimanda a viaggi che possono farci staccare dallo stress della vita di tutti i giorni. Vuoi provarci allora? Al termine dell’articolo forniremo la soluzione e non importa se non avrai rintracciato tutte le figure. Avrai modo di rifarti subito con altri quiz e indovinelli.

Un test che ricordasse il Continente nero era proprio quello che ci voleva. Se ne sentiva la mancanza. Posto pericoloso la Savana, ma anche ricco di fascino e mistero, dove le bellezze della fauna e quelle della flora sembrano quasi voler rivaleggiare per stabilire chi susciti il più intenso grado di meraviglia.

Il test di oggi unisce un po’ questi due aspetti: fauna e flora. Ma da rintracciare oggi ci sono gli animali, i famosi sei animali nascosti da qualche parte nell’immagine. Dove sono allora? Dove si trovano? Si tratta pur sempre di un enigma: e dunque potrebbe indurre qualcuno in inganno. Questo per la semplice ragione che di animali, all’apparenza, qui proprio non si vede traccia.

Si tratta dunque di sfruttare al meglio le proprie abilità visive, trovando quanto viene chiesto e senza impiegare più di venti secondi. Riuscirai a farlo?

Qualche indizio per trovare la soluzione del test

Se non ci fossi riuscito, nessun problema. Sul nostro sito si possono trovare quiz e rompicapi in quantità per prendersi subito la rivincita. La cosa bella di questi giochi è la loro capacità di tenere insieme l’utile e il dilettevole: la possibilità di tenere allenata la mente ma anche il gusto della sfida e il divertimento, senza i quali tutto si ridurrebbe a aridi ragionamenti.

Alcune diritte per arrivare al risultato finale: la soluzione del test – grantennistoscana.it

Ma per tornare a noi: sei riuscito a trovare i famosi sei animali all’interno dell’immagine? La foto è abbastanza chiara: sagome ben delineate di animali della savana non ce ne sono. Non ci sono veri e propri animali, quanto curve, linee rette, giochi di luci, ombre e colori dai quali dovrai ricavare figure di animali.

Per scovarli nei pochi secondi a disposizione bisognava capire esattamente questo: non si trattava di andare alla ricerca di animali palpabili all’interno di un disegno come questo.

Testi visivo, ecco la soluzione del rompicapo della savana

Qualche indizio per aggirare il trucco lo abbiamo fornito poco fa. Sarebbe bastato soffermarsi sulle linee anomale, perché proprio osservando quelle si possono notare le piccole differenze che permettono di individuare i sei animali. Quali sono allora le sei figure? Scopriamo insieme la soluzione.

In questa immagine si trovano le 6 figure da rintracciare, cerchiate di rosso – grantennistoscana.it

A sinistra, sull’albero, si può intravedere la trama di un coccodrillo, con le caratteristiche squame irregolari e asimmetriche che ne ricoprono il corpo. Spostandosi più verso il centro, a lato della base dell’albero troviamo una farfalla che si confondeva coi fiori subito accanto. Praticamente al centro dell’immagine, basta alzare un attimo lo sguardo per accorgersi che, confusa con la catena montuosa sullo sfondo, si trova la figura di un dromedario. Sopra la testa del dromedario, tra le foglie c’è invece un simpatico coniglietto.

In perpendicolare, nella parte bassa dell’immagine, si distingue chiaramente il famoso cappuccio del cobra, serpente tra i più velenosi e rapidi del mondo, dal quale è meglio stare alla larga. E col cobra siamo a cinque animali. L’ultima figura si trova nella parte più a destra dell’immagine, divisa a metà tra l’albero e la vegetazione: è qui che appare quello che chiaramente è un cervo.

Sei riuscito a individuare le sei figure in 20 secondi? Se ce l’hai fatta complimenti. Altrimenti avrai modo di rifarti con gli interessi con altri test, quiz, rompicapi.

Altre sfide per mettere alla prova le proprie abilità

Il primo che ti proponiamo è il rompicapo numerico apparentemente più assurdo del mondo. Per risolverlo avrai 30 secondi di tempo a disposizione. E soprattutto ti serviranno concentrazione, fantasia, creatività e intuizione. Insomma, dovrai uscire dagli schemi per trovare la soluzione.

Sono tante le sfide con cui cimentare la propria mente – grantennistoscana.it

Ma non è certo l’unica sfida imperdibile con cui potrai cimentarti. Ti consigliamo un altro divertentissimo quiz matematico: il rompicapo del termine mancante. Ti avvisiamo fin da ora: è un enigma bello tosto che però potrà darti grandi soddisfazioni.

Se ami i test sia logici che visivi allora ti innamorerai del terzo rompicapo che ti proponiamo. In questo caso la sfida sarà quella di comporre due frecce muovendo solamente quattro fiammiferi. Come quarta proposta ti consigliamo un altro rompicapo matematico che sta spopolando in rete e grazie al quale avrai che ti darà sicuramente filo da torcere.

Immancabile è anche il rompicapo delle ventiquattro sorelle. Anche qui bisogna andare oltre le apparenze. Interessantissimo anche il rompicapo dell’occhio solo. Sono ben gradite, anche qui, fantasia, immaginazione e intuizione. Infine, last but not least, il divertentissimo test del tavolo, del gatto e del topo. Per trovare la soluzione dovrai mettere in campo tutte le tue risorse.

Emiliano Fumaneri

Recent Posts

Quando conviene noleggiare un’auto?

Noleggiare un'auto è una scelta sempre più popolare tra i consumatori, sia per esigenze personali…

2 mesi ago

Quanto ha guadagnato davvero Barbara D’Urso a Ballando con le stelle? La cifra da pelle d’oca

Quanto ha guadagnato davvero Barbara D'Urso come ballerina per una notte di Ballando con le…

3 mesi ago

Javier a luci rosse con Shaila dopo la puntata: “Ogni volta che ti guardo..:”

Javier si è lasciato andare con Shaila dopo la puntata del Grande Fratello, il bel…

3 mesi ago

Shaila Gatta si dichiara in diretta al Grande Fratello ma la reazione di Javier Martinez spiazza

Shaila Gatta dà il due di picche a Lorenzo Spolverato e si dichiara in diretta…

3 mesi ago

“Non so cosa mi succede”, ansia per Chiara Ferragni: il racconto sulla sua salute

Chiara Ferragni ha svelato un episodio che le è appena capitato e che riguarda il…

3 mesi ago

Dramma per Helena al Grande Fratello: Lorenzo vuota il sacco, confessioni choc

Helena sconvolta dalle parole di Lorenzo, dopo quanto accaduto nel corso della diretta di lunedì,…

3 mesi ago