Stenterai a crederci, ma in questo albero ci son raffigurate ben 10 teste! Sei in grado di individuarle tutte? Mettiti subito alla prova!
Se il caldo non ti da tregua e l’insonnia ormai la fa da padrona tra umidità e zanzare, è arrivato il momento di dare una bella rinfrescata alla tua mente con un rompicapo visivo. Ti avvertiamo però, non è alla portata di tutti. Solo i più attenti, infatti, noteranno come all’interno dell’immagine ci son nascoste non una, non due, ma ben dieci teste.
Il segreto è guardare bene la forma, nonché la direzione dei rami che creano proprio i profili delle dieci teste. E già questo piccolo indizio dovrebbe essere sufficiente per trovare tutti i volti presenti. Basta, infatti, solo aguzzare la vista – e forse anche l’ingegno – e vedrai comparire una a una tutte le teste. Sei pronto a scovarle tutte?
E allora, hai trovato tutte le teste nell’albero? Scopriamo insieme dove si nascondono!
Nel caso in cui tu abbia trovato tutte e dieci le teste, non possiamo che complimentarci con te; non era per nulla semplice. In caso contrario, invece, anche i migliori possono cedere. Rompicapi visivi del genere, infatti, giocano proprio sulla confusione, la stessa che rende invalicabile la soluzione del test.
Ecco perché in questi casi è di fondamentale importanza arrivare al cuore delle cose eliminando tutti gli elementi di contorno che disturbano non poco. In altre parole, è sempre meglio delineare tutti i tratti anomali che vedi nell’albero: è proprio in quelli che si nascondono i volti che stiamo cercando.
Anche il tempo e la pratica però hanno un loro peso. Se è la prima volta, infatti, che ti ritrovi a risolvere un test visivo del genere, è normale non solo non trovare in poco tempo tutte le teste, ma anche non trovarle proprio tutte e dieci! Solo studiando a fondo l’immagine ed esercitandoti quel tanto che basta, sarai sempre più bravo e veloce.
Ecco dove troviamo tutte le teste
Ma dove si nascondono quindi le dieci teste nell’albero? È arrivato il momento di scoprirlo insieme! Innanzitutto, per facilitare il lavoro, nella seconda immagine troverai cerchiate tutte e dieci le immagini di un colore diverso così da non generare ulteriore confusione. Partendo da sinistra, in basso si trova ben visibile la prima testa (cerchiata di arancione) di un uomo di mezza età.
Salendo sempre a sinistra, più schiacciata e allungata – nonché cerchiata di azzurro – troviamo la testa di un altro uomo sempre di mezza età. Se spostiamo poi la nostra attenzione leggermente sopra, ci accorgiamo come cerchiata in viola la testa di un uomo anziano dal mento sporgente. E salendo ancora, quello che sembra il profilo del filosofo tedesco Friedrich Nietzsche con dei grandi baffi si trova all’estrema sinistra dell’albero cerchiato in rosso.
Leggermente a destra cerchiato in giallo, si può vedere un’altra testa che sembra proprio quella di Gandhi per via degli occhiali. A destra, invece, accanto alla testa del mahatma, troviamo cerchiato in turchese il volto di un uomo anziano con una lunga barba bianca. Scendendo ancora sempre verso destra, evidenziata in magenta c’è la testa di un uomo di mezza età col basco e gli occhiali. Subito sotto ancora è possibile scorgere cerchiata in blu la testa di un moro con dei lunghi e curati baffi neri.
Le ultime due teste, infine, sono quelle di due donne. La prima evidenziata verde ritrae una donna anziana con turbante e occhiali, mentre l’ultima in basso a destra cerchiata in fucsia è la testa anziana di un’altra donna dai capelli raccolti e con un filo di perle al collo. E allora, avresti mai detto che in un albero così piccolo ci fossero così tante teste?