Test visivo: solo i più attenti riescono a trovare la balena tra gli elefanti in meno di un minuto

Da non perdere questo test visivo, solo i più attenti riescono a trovare la balena tra gli elefanti in meno di un minuto. Mettetevi alla prova, tutte le indicazioni utili.

L’estate è il momento del riposo, almeno in vacanza, nei weekend e nei giorni di festa. Le giornate possono improvvisamente diventare molto lunghe, specialmente se si è scelta una vacanza di completo relax senza troppe attività da fare. Per spezzare la monotonia e la noia, giochi, quiz, indovinelli e test possono diventare il passatempo perfetto per tenersi occupati, divertirsi e anche per mantenere attivo il cervello.

test visivo balena elefanti
Il test visivo da non perdere: trovate la balena tra gli elefanti (GranTennisToscana.it)

Anche se siamo in vacanza non dobbiamo mandare totalmente in vacanza il cervello. Un giusto riposo dalle fatiche mentali è sacrosanto, ma spegnere completamente la mente non è consigliabile, altrimenti il rientro al lavoro e ala vita quotidiana sarà molto più difficile.

Per tenere sveglio e in esercizio il cervello si possono fare tanti test e giochi di logica, matematici, di intuizione ed elaborazione di dati, numeri e immagini. Test che ci mantengono attivi e che sono anche molto divertenti, soprattutto quando sono fatti in compagnia.

Qui, vi proponiamo un test visivo in cui dovete trovare una figura in mezzo a tante altre. Un test che richiede grande capacità di osservazione e attenzione. Ecco di cosa si tratta, come farlo e tutto quello che bisogna sapere.

Test visivo, solo i più attenti riescono a trovare la balena tra gli elefanti in meno di un minuto

Mettete alla prova voi stessi, i vostri familiari e amici con questo test visivo stimolante e avvincente che richiede tutta la vostra concentrazione e attenzione e la vostra capacità di osservazione fin nei più piccoli dettagli. Serviranno gli occhiali a chi ha qualche problema di vista ma nonostante le difficoltà non si tratta di un test impossibile. Il test che vi proponiamo qui è un disegno che contiene tanti disegni, in bianco e nero.

Nell’immagine che trovate qui sopra potete vedere tanti elefanti o elefantini, uno accanto all’altro e uno sopra l’altro, vicini e anche abbracciati. Una moltitudine di elefanti, tra i quali si nasconde un altro animale che dovete trovare voi: una balena. Anche la balena è disegnata e si trova in mezzo agli elefanti da qualche parte. Aguzzate la vista e osservate con attenzione l’immagine. Trovate la balena può sembrare quasi impossibile ma non lo è.

test visivo balena
Mettete alla prova voi e i vostri amici alla ricerca della balena (GranTennisToscana.it)

I più bravi di voi risolveranno il test visivo in un minuto, per gli altri ci vorrà più tempo. L’importante è non scoraggiarsi né arrendersi subito ma continuare a tentare. Bisogna essere caparbi e tenaci, perché trovare la balena in mezzo agli elefanti è difficile ma non impossibile. Tutti possono farcela se si impegnano e va bene se ci vuole tempo. Anche perché per riuscire a risolvere questo tipo di test occorre non solo una buona capacità visiva e di osservazione ma anche un buon allenamento. Chi è abituato a fare questi test riesce a trovare la soluzione più velocemente. Conta anche la familiarità con immagini e disegni simili.

Ancora più stimolante e appassionante, poi, è fare il test in compagnia. Coinvolgere amici e familiari renderà il test non solo più facile, perché con più persone al lavoro sarà più semplice trovare la balena, ma soprattutto sarà molto più divertente. Ci sarà da ridere nello scrutare a fondo l’immagine degli elefanti e impazzire alla ricerca della balena. Ognuno proverà a dare la sua risposta e molte di queste saranno sbagliate.

Allora, avete trovato la balena tra gli elefanti oppure no? Qui sotto vi diamo la soluzione del test, così potrete verificare se ci avete indovinato oppure se volete sapere dove si trova la balena dopo che vi siete arresi.

La soluzione del test

Risolvere il test visivo della balena nascosta tra gli elefanti era difficile ma non impossibile, come abbiamo sottolineato. Si tratta semplicemente di osservare una immagine grafica in ogni sua parte, senza lasciarsi sfuggire alcun dettaglio, neanche il più piccolo e insignificante. Questo tipo di test richiede tutta la vostra attenzione oltre alla vostra capacità di osservazione. Ecco dove si nasconde la balena.

test visivo balena soluzione
La soluzione del test: ecco dov’è la balena (GranTennisToscana.it)

Come potete vedere dall’immagine qui sopra con la soluzione del test, la balena è proprio davanti ai vostri occhi, nella parte alta del disegno. Nemmeno in un angolo nascosto ma proprio in bella evidenza. Ecco perché il test visivo non era poi così difficile, basata solo guardare la foto con maggiore attenzione. Complimenti a chi ha trovato la balena tra gli elefanti.

Va detto che un elemento di difficoltà c’era: la balena non è per nulla proporzionata agli elefanti, o elefantini, anzi è molto più piccola come disegno. È in una scala decisamente inferiore a quella degli elefanti e per di più in posizione verticale. Poteva essere scambiata per un pesce, perché è un disegno differente da quello degli elefanti. Comunque, anche in questa capacità di osservazione e  di intuizione sta l’abilità di risolvere il test.

Non demoralizzatevi se non avete trovato la balena, dovete soltanto esercitarvi con questi test. Come il test visivo in cui trovare gli animali.

Gestione cookie