Vi sarà capitato di imbattervi in un orario doppio e avrete pensato che si tratta di una coincidenza, giusto? Potrebbe non essere così.
Nel mondo odierno c’è poco spazio per la spiritualità e le teorie che vengono considerate pseudoscientifiche. Tuttavia c’è ancora chi crede che ci possano essere significati che non possono essere compresi razionalmente e vadano accettati per fede. Prima che venisse fatto uno studio attento e sperimentale degli astri, guardare il cielo era un semplice piacere per molti e oggetto di culto e divinazione per alcuni. Se in antichità l’Astrologia era considerata una specie di “scienza” ad oggi si ha la certezza che non ha alcuna affidabilità scientifica.
Allo stesso modo gli studi alchemici sono i primi tentativi di studiare la materia e la sua composizione. Intento che è comune alla Chimica, ma l’antenata di questa materia di studio, l’Alchimia, oggi non è altro che una pseudoscienza. Lo stesso è accaduto nel tempo con la pratica esoterica di dare un valore qualitativo ai numeri. La simbologia numerica è cominciata in occidente con Pitagora ed i suoi seguaci, ma in diverse culture esistevano sistemi di attribuzione di valore per i numeri (basti pensare alla cabala ebraica) finalizzate tutte alla divinazione.
Oggi abbiamo dunque la certezza che gli studi pseudoscientifici non hanno alcuna dimostrabilità e dunque nessuna affidabilità scientifica. Tuttavia c’è chi crede a significati che provengono dall’alto e che dunque non possono essere compresi pienamente dall’uomo e dai suoi esperimenti. Per questo ancora oggi ci sono persone che credono all’astrologia e alla numerologia.
Se siete delle persone con un’istruzione improntata sulle materie scientifiche, sicuramente riterrete che si tratti solo di ciarlataneria. Chi invece è più propenso a credere che ci sia altro oltre a ciò che osserviamo in maniera diretta e possiamo comprendere, potrebbe anche accogliere in maniera differente ciò che la numerologia ci dice sugli orari doppi e in particolare sull’orario che stiamo prendendo in considerazione.
Secondo questa pseudoscienza, il numero 1 ha il significato di “Inizio”, poiché proprio da questo numero comincia tutto. Per quanto riguarda invece le 11:11 si tratta di un orario che per più culture indica una fase di rinnovamento, di cambiamento, oppure la necessità di modificare qualcosa nella propria vita. Non era un caso se nel calendario Maya le 11:11 del 12 dicembre 2012 indicavano l’inizio di una nuova era (messaggio che è stato interpretato anche come la fine del mondo).
Per quanto riguarda invece la cultura occidentale e religiosa, le 11:11 sarebbero un messaggio che ci invia il nostro angelo custode. Questo ci contatta per dirci che abbiamo bisogno di cambiare qualcosa nella nostra vita. Probabilmente stiamo vivendo un periodo in cui siamo stati assorbiti dal lavoro o da qualcos’altro. Questo ci ha portato inevitabilmente ad escludere qualcuno o peggio ad escludere tutti. L’angelo dunque ci invita a rispettare gli altri e accoglierli come si deve nella nostra vita perché in caso contrario potremmo finire per trovarci da soli.
Noleggiare un'auto è una scelta sempre più popolare tra i consumatori, sia per esigenze personali…
Quanto ha guadagnato davvero Barbara D'Urso come ballerina per una notte di Ballando con le…
Javier si è lasciato andare con Shaila dopo la puntata del Grande Fratello, il bel…
Shaila Gatta dà il due di picche a Lorenzo Spolverato e si dichiara in diretta…
Chiara Ferragni ha svelato un episodio che le è appena capitato e che riguarda il…
Helena sconvolta dalle parole di Lorenzo, dopo quanto accaduto nel corso della diretta di lunedì,…