Da sapere: chiedono “scusa” anche se non hanno fatto niente di male, questi segni zodiacali non vogliono ‘infastidire’, tutte le informazioni e curiosità.
I segni zodiacali hanno tante caratteristiche diverse della personalità che li rendono unici. Alcuni segni, tuttavia, presentano dei tratti in comune, almeno per certi aspetti, che è bene conoscere. Perché questa conoscenza può aiutarci nelle nostre relazioni con loro. Prendendo sempre tutto con molta leggerezza, trattandosi di zodiaco e non di scienza comportamentale.
Come si dice, però, gli astri del nostro oroscopo ogni tanto ci prendono e alcune caratteristiche che i segni zodiacali hanno in comune possiamo davvero ritrovarle nelle persone che conosciamo e che sono nate sotto quei segni. Certo, si tratta di elementi molto generici che sicuramente non definiscono una persona per intero ma che possono darci qualche indizio e qualche suggerimento utile su come comportarci con loro.
Qui, in particolare, vogliamo segnalarvi quei segni zodiacali che tendono a chiedere scusa spesso, che hanno paura di disturbare e chiedono sempre il permesso per ogni cosa. Questo capita anche quando non serve. Di seguito vi sveliamo di quali si tratta, perché si comportano così e tutto quello che bisogna sapere.
Chiedono “scusa” anche se non hanno fatto niente di male i segni zodiacali che non vogliono ‘infastidire’
Alcuni segni zodiacali tendono ad essere riservati e non amano infastidire il prossimo. Temono che ogni loro richiesta o proposta possa disturbare, per questo se ne stanno tranquilli e in disparte e alle volte tendono a chiedere scusa più del dovuto, anche quando non hanno fatto davvero niente di male o che potesse importunare il prossimo. Sono segni sensibili, empatici, compassionevoli e generosi ma forse troppo esigenti e severi con loro stessi. Pensano di dover fare tutto da soli, perché non vogliono disturbare gli altri, ma alle volte sarebbe meglio chiedere aiuto nel momento del bisogno.
Perché anche chiedere aiuto è segno di maturità, consapevolezza e umiltà. Infatti, se la paura di dare fastidio è sicuramente prevalente, alle volte può esserci anche un pizzico di presunzione nel voler risolvere da soli grandi problemi. Pertanto, se alcuni segni zodiacali sono più aperti, sfacciati e non si fanno problemi nel chiedere e nemmeno nell’invadere gli spazi altrui, altri invece sono più cauti e temono sempre di essere inopportuni. Scopriamo quali sono questi segni dello zodiaco, alcuni vi sorprenderanno.
Toro. Ebbene sì, nonostante sia un segno zodiacale forte, determinato, sicuro di sé, vanitoso e anche molto testardo, il Toro ha paura di cercare aiuto e in genere si sente fuori luogo se deve chiedere un favore agli altri. Teme di dare fastidio, perché lui stesso si sentirebbe infastidito dalle richieste inopportune degli altri. Per questo motivo, anche quando ha un problema per il quale un aiuto sarebbe necessario, preferisce fare tutto da solo, anche a costo di sbagliare. Anche in questo comportamento sta la sua proverbiale cocciutaggine.
Aquario. Questo segno zodiacale creativo, originale, libero e indipendente ci tiene molto alla sua autonomia e ogni cosa preferisce farla da sé. Il suo motto è chi fa da sé far per tre. Accanto a questa sua fiera indipendenza, l’Aquario nutre anche un sentimento sincero di rispetto per gli altri, le loro opinioni e la loro sfera personale. Non fa mai troppe richieste perché non vuole invadere la sfera altrui e chiede scusa quando pensa di averlo fatto, anche se non è vero. Questo segno è tollerante e desidera che anche gli altri siano tolleranti con lui.
Capricorno. È conosciuto come un segno zodiacale riservato, discreto e concreto. Il Capricorno ha i piedi ben piantati per terra, non ama i voli di fantasia e il suo carattere introverso lo porta raramente a chiedere qualcosa agli altri, anche quando si trova in difficoltà. Preferisce assumersi su di sé tutta la responsabilità delle sue scelte e dei suoi problemi. Non vuole disturbare gli altri con richieste che ritiene eccessive e preferisce concentrarsi su di sé. Non è egoista né chiuso al mondo esterno ma tende a focalizzarsi sui doveri e gli obiettivi da perseguire.
I segni più sensibili e restii a fare richieste
Cancro. Segno zodiacale estremamente sensibile, romantico e sognatore il Cancro tende alle volte a chiudersi in sé stesso. Ama stare per conto proprio e detesta dover chiedere qualcosa agli altri. Sia perché ha una grande paura di essere inopportuno sia anche perché è piuttosto orgoglioso. Così finisce che anche quando deve affrontare grandi problemi non permette a nessuno di essere aiutato, alle volte nemmeno alle persone a lui più vicine. Il rischio è quello di complicarsi la vita, ingigantire ancora di più i problemi e stare male.
Pesci. Infine, il segno zodiacale che ha sempre paura di dare fastidio e chiede in continuazione scusa per ogni cosa, anche la più piccola e insignificante, è quello dei Pesci. Questo segno, anche lui sensibile e sognatore, è sempre molto generoso e premuroso con le persone che gli stanno accanto. Tende ad evitare i conflitti e a creare una situazione di armonia, pace e tranquillità. Se queste sue inclinazioni rendono il segno dei Pesci molto disponibile e comprensivo con gli altri, e per questo molto ben voluto, il rovescio della medaglia sta nel rischio di trascurare sé stesso e le proprie necessità.