Se di fronte a tutti gli ostacoli della vita indossi il tuo più bel sorriso e li superi brillantemente, è merito del tuo segno zodiacale
Si sa, la vita sa essere molto crudele a volte e non sempre tutti riescono ad attutire i suoi colpi, che arrivano da tutte le parti. Quando un aspetto sembra andare bene, come quello professionale o relazionale, un altro crolla, gettandoci nello sconforto e nella fatica di gestirlo. In realtà, molto del nostro modo di affrontare le difficoltà dipende proprio dal nostro carattere e, come già vi abbiamo suggerito, anche dal segno zodiacale: ecco quelli capaci di rialzarsi con il sorriso dopo ogni caduta.
Per quanto ognuno di noi possa allenarsi nel vedere sempre il buono in ogni situazione e nel cercare di modificare il proprio atteggiamento di fronte alle difficoltà, di fatto l’approccio istintivo ai problemi è qualcosa di difficilmente cambiabile. Questo è legato infatti al proprio segno zodiacale, il quale modera anche le nostre emozioni e di conseguenza reazioni di fronte alle varie situazioni di vita: ecco quali sono i segni zodiacali che sanno rialzarsi sempre e comunque.
Ariete e Scorpione
Iniziamo da uno dei segni più testardi di sempre, quello dell’Ariete. Chi è nato tra la fine di marzo e la fine di aprile gode di un’enorme determinazione, che gli consente di raggiungere qualsiasi obiettivo prefissato. Anche in caso di cadute e delusioni, l’Ariete sa rialzarsi con forza e con coraggio, spinto da un’energia innata che gli permette di rimettersi in piedi e continuare a percorrere il percorso verso i propri obiettivi di vita. Le sfide, per l’Ariete, sono enormi possibilità di crescita ed è davvero difficile che chi è di questo segno demorda, nel bene e nel male: quando si mette in testa qualcosa, anche se tutti glielo sconsigliano, lo deve raggiungere.
Chi è nato tra la fine di ottobre e la fine di novembre, invece, è del segno dello Scorpione. Si tratta di persone furbe, testarde ma anche estremamente flessibili, capaci di adattarsi a qualunque situazione e di conseguenza capaci di estrarre il buono anche dai momenti più difficili e di crisi. Quando sono in difficoltà, per quanto a volte possano abbattersi e sentirsi sconfitti, si concentrano sul potere taumaturgico della crisi e cercano di rinascere attraverso di essa, rafforzando i propri punti deboli e rinascendo come una fenice, dalle proprie ceneri.
Capricorno, impegno ed etica del lavoro
I nati dal 22 dicembre al 19 gennaio, quindi del segno del Capricorno, sono persone fierissime e molto attente ai risultati. Hanno un culto quasi smisurato del potere e del successo e, sebbene spesso riescano a raggiungere i propri risultati, è difficile che si esaltino agli occhi degli altri per questa loro conquista, poiché amano celebrare questi piaceri in solitudine, in quanto fondamentalmente solitari. Lavoratori instancabili, quelli del Capricorno reagiscono duramente quando la vita gli mette i bastoni tra le ruote.
Anche di fronte alle difficoltà, infatti, non si scoraggiano mai e continuano il percorso verso i propri obiettivi, con pazienza e concentrazione. Per quanto possano inciampare lungo la strada, non demordono mai e spesso sono presi a modello per questa loro etica del lavoro e questa innata tenacia, che non li fa mollare mai.
Pesci e Gemelli
Il segno dei Pesci, che accomuna chi è nato tra la fine di febbraio e la fine di marzo, è conosciuto per la sua enorme sensibilità, spesso scambiata per debolezza. In realtà, quando incontrano delle difficoltà, i Pesci sanno vivere questi momenti complessi attraverso la loro innata empatia, riuscendo a risollevarsi e usando il dolore provato nel momento difficile per comprendere meglio i propri punti deboli e per affinare l’empatia verso gli altri. Sanno quindi guarirsi in modo eccellente, attraverso una grande capacità di analisi delle proprie emozioni e sensazioni, qualità che li rende anche ottimi amici.
Infine i Gemelli, persone con un’enorme capacità di adattamento alle diverse situazioni che la vita gli propone. Quando sono in difficoltà, i Gemelli abbracciano ogni cambiamento con serenità e cercano di modificare le proprie credenze e i propri punti fissi in relazione alle nuove sensazioni che stanno provando. Di fatto, trovano dei lati positivi anche nelle situazioni peggiori e trasformano gli ostacoli in momenti di riflessione e di crescita. Con questo loro modo di vivere, scoprono sempre nuovi orizzonti e allargano le proprie visioni: si tratta di persone estremamente curiose ed interessanti, mai stanche e sempre entusiaste.