L’esposizione al sole può davvero giocare brutti scherzi: quali sono i rimedi naturali per alleviare il fastidio da scottature.
Con l’inizio ufficiale dell’estate, si può dare inizio alle lunghe giornate in spiaggia con gli amici di sempre, intenti a rilassarsi con il sottofondo delle onde del mare e a bere un buon drink sotto i caldi raggi solari. Una sensazione bellissima, da come si può chiaramente intuire, a cui bisogna prestare ugualmente attenzione perché può giocare davvero brutti scherzi.
Chi lo dice che il nemico numero uno dell’estate sia solo la sudorazione in eccesso? Soprattutto chi ha la possibilità di godersi la bella stagione e di concedersi diversi giorni sotto i raggi solari, sa bene che l’imprevisto è sempre dietro la porta. E che se non fa attenzione e tutela la sua pelle, può facilmente incappare in qualche brutto inconveniente.
Quante volte ti è capitato di trascorrere una giornata al mare e di ritornare a casa completamente con la pelle bruciata? Si tratta di una spiacevole situazione comunissima a chi ha trascorso tantissime ore sotto i raggi solari senza nemmeno preoccuparsi di spalmare una crema protettiva o di difendere la propria pelle.
Avere la pelle interamente scottata dal sole, si sa, non è affatto una sensazione piacevole. Oltre al rossore, anche il dolore è piuttosto fastidioso e, nei casi peggiori, può essere parecchio pericoloso. Che fare, quindi, in una situazione del genere? C’è per caso qualche rimedio per fronteggiare un tale inconveniente?
Ci è sempre stato detto, sin da bambini, che il sole facesse bene alla pelle e che fosse necessario, quindi, un’esposizione diretta durante la bella stagione. In realtà è così, ma bisogna seguire alcune accortezze. Se si ha intenzione di trascorrere un’intera giornata al mare o, ancora meglio, di regalarsi una bella vacanza, infatti, è necessario portare con sé la crema protettiva e spalmarla ogni volta che ce n’è bisogno. In questo modo, non solo si otterrà un’abbronzatura più naturale, ma si proteggerà la pelle dai raggi UV.
Forse non tutti lo immaginano, ma rimediare alla pelle bruciata dal sole è un vero e proprio gioco da ragazzi. Ovviamente, sarebbe meglio evitare una situazione del genere. Qualora dovesse accadere, però, ci sono alcuni rimedi naturali pronti a venirti in aiuto.
Fornite tutte le indicazioni necessarie per sopperire ad un imprevisto simile, è bene capire quanto può durare una scottature da sole. D’altra parte, a chi fa piacere trascorrere giornate intere con la pelle dolorante ed arrossata?
Stabilire con precisione la durata delle scottature è davvero impossibile perché tutto dipende dalla loro entità e dalla loro gravità. Basti pensare, però, che la fase acuta dura dalle 12 alle 24 ore. Trascorso questo tempo e, soprattutto, prese tutte le dovute accortezze, può succedere che il fastidio si allievi entro 2/3 giorni.
È opportuno, infine, ricordare che nei giorni seguenti alla bruciatura è necessario non esporsi al sole, nemmeno se protetti, mantenere idratata la pelle con acqua o assunzione di frutta e verdura ed evitare di indossare indumenti troppo stretti. Piccole accortezze, da come si può chiaramente comprendere, che possono aiutare a guarire in più fretta possibile.
Noleggiare un'auto è una scelta sempre più popolare tra i consumatori, sia per esigenze personali…
Quanto ha guadagnato davvero Barbara D'Urso come ballerina per una notte di Ballando con le…
Javier si è lasciato andare con Shaila dopo la puntata del Grande Fratello, il bel…
Shaila Gatta dà il due di picche a Lorenzo Spolverato e si dichiara in diretta…
Chiara Ferragni ha svelato un episodio che le è appena capitato e che riguarda il…
Helena sconvolta dalle parole di Lorenzo, dopo quanto accaduto nel corso della diretta di lunedì,…