In occasione della Fashion Week di Milano, la modella – che negli anni Novanta ha fatto sognare il pubblico con il suo charme – ha chiuso in bellezza la sfilata di Versace.
Lo scorso 19 settembre la Fashion Week di Milano ha avuto inizio. Sono tanti i volti celebri del mondo dello spettacolo e della moda ad aver preso parte agli eventi e alle sfilate organizzati in occasione della settimana più glamour di sempre. Tra tutti, è impossibile non menzionare la modella che, negli anni Novanta, ha fatto breccia nel cuore di milioni di persone raggiungendo l’apice della sua carriera. E possiamo dire che a distanza di trent’anni continua ad essere assolutamente meravigliosa.
È stata proprio lei a chiudere in bellezza la presentazione della collezione Primavera Estate di Versace, sicuramente destinata ad essere una delle più amate nei prossimi mesi. Per la nuova stagione, la stilista Donatella Versace si è lasciata ispirare dagli anni Sessanta, uno dei decenni preferiti del fratello Gianni, scomparso nel 1997.
Donatella, parlando della collezione, ha spiegato di aver preso come punto di partenza una stampa damier realizzata da quest’ultimo due anni prima del suo assassinio. In passerella si sono alternate alcune delle modelle più seguite e apprezzate del momento, tra cui Kendall Jenner, Gigi Hadid e Vittoria Ceretti. Tra le protagoniste dello show, però, ad aver attirato maggiormente l’attenzione del pubblico è stata l’iconica Claudia Schiffer.
Claudia Schiffer conquista tutti con il suo ritorno in passerella
La supermodella di origine tedesca è apparsa più raggiante che mai, chiudendo lo show con indosso un elegante e sensuale slip dress di colore verde e con fantasia a scacchi. L’abito sottoveste ha messo perfettamente in risalto la sua fantastica silhouette: Claudia Schiffer ha sfilato con confidenza sfoderando tutto il suo charme.
La 53enne, con la sua apparizione, ha dimostrato che l’età non deve assolutamente rappresentare un limite per le donne, le quali si dovrebbero sempre sentire libere di esprimere la propria femminilità e sensualità. Claudia ha conquistato tutti, andando a chiudere un cerchio: il vestito, infatti, riprende una stampa che aveva già indossato nel 1995.
Capelli sciolti sulle spalle, sguardo suadente e catwalk sicuro. La Schiffer – dopo aver dominato le passerelle degli anni Novanta – è tornata a far sognare i suoi fan in tutto il suo splendore. Impossibile non notare come il passare degli anni non sembri averla minimamente scalfita. I fan della supermodella, infatti, non hanno potuto fare a meno di sottolineare come il suo charme sia intramontabile.
Salita alla ribalta alla fine degli anni Ottanta, dopo aver terminato gli studi, Claudia ha raggiunto la notorietà posando per una copertina della rivista Elle. In poco tempo, si è fatta strada affermandosi come topmodel in seguito ad uno spot per Chanel. A partire da quel momento, è diventata la protagonista di alcuni dei servizi fotografici più iconici del mondo della moda e delle passerelle di marchi come Dolce & Gabbana, Valentino, Ralph Lauren e, ovviamente, Versace.
Un fascino senza età
La Schiffer è apparsa sulle copertine di Cosmopolitan, Vanity Fair, Harper’s Bazar e tante altre celebri riviste salendo sul podio delle modelle più amate dell’epoca. Nel 2009 ha deciso di dire addio alle passerelle, senza tuttavia rinunciare ai set fotografici. L’anno seguente si è guadagnata il titolo di Modella dell’anno in occasione degli Elle Style Awards.
View this post on Instagram
Nel 2017 Claudia è tornata a sfilare in via eccezionale con Cindy Crawford, Naomi Campbell, Carla Bruni ed Helena Christensen. Insieme hanno reso omaggio a Gianni Versace nel ventesimo anniversario della morte. La modella, oltre ad aver collaborato in numerose occasioni con il famoso marchio, si è sempre dimostrata particolarmente legata alla famiglia che ha rivoluzionato il mondo della moda.
Negli scorsi giorni ha dato nuovamente prova del suo rapporto speciale con il brand. La Schiffer – che negli ultimi anni si è dedicata soprattutto alla sua carriera di produttrice (lavorando a film come Silent Night, The King’s Man – Le origini e Tetris) – ha lasciato tutti a bocca aperta con la sua apparizione in passerella. Come lei, anche colleghe del calibro di Naomi Campbell (53 anni) hanno sfilato durante la Fashion Week di Milano incantando tutti i presenti e dimostrando che sensualità e charme non hanno età.