Totti e Blasi, scontro durissimo sulle proprietà: salta anche il Memoriale dedicato al papà del Capitano | Cosa sta accadendo

Il divorzio più chiacchierato d’Italia sta facendo ancora parlare di sé a distanza di un anno. Ecco le novità sul caso Totti-Blasi: ennesimi scontri!

Se, fino all’anno scorso, per tutti erano la coppia per eccellenza, la favola a lieto fine tra il calciatore e la bella velina, nel giro di pochi mesi tutto è stato infranto e, dopo delle smentite anche piuttosto convincenti durate qualche mese, tramite delle note Ansa i diretti interessati hanno comunicato la fine del loro amore.

Blasi e Totti: di nuovo scontro per le proprietà
Blasi e Totti: salta il memoriale dedicato al padre, cosa sta succedendo (grantennistoscana.it)

Si tratta ovviamente di Francesco Totti e Ilary Blasi, oggi felicemente fidanzati con Noemi Bocchi e con Bastian Muller: nonostante in amore le cose vadano a gonfie vele, sul lato del divorzio le cose si stanno complicando.

Fin dall’inizio, i genitori di Chanel, Cristian e Isabel si sono distinti per un divorzio tutt’altro che semplice, intricato soprattutto nella divisione del patrimonio e dei beni che erano in comune, tra cui le ville e le società.

È infatti ormai nota a tutti la vicenda degli orologi Rolex, secondo ciò che si dice portati via dalla banca da Ilary Blasi per fare un torto al marito e la conseguente storia delle borse e delle scarpe firmate che sembra che Totti abbia sottratto all’ex moglie proprio per ritornarle il danno. Di recente, però, si sono aggiunti ulteriori tasselli: cosa sta accadendo oggi?

Ilary Blasi e Francesco Totti: la nascita di un amore da favola

Ilary Blasi e Francesco Totti iniziano a frequentarsi nel 2002: lei faceva la letterina a Passaparola e, una sera, un amico in comune le presenta Francesco. Sebbene non le interessasse molto il calcio e, a quel tempo, lei era anche fidanzata, fin da subito nota un certo interesse per il giocatore della Roma e lo stesso è per lui.

Il primo incontro “ufficiale” dura solo mezz’ora, durante il quale si scambiano i numeri di telefono per iniziare a scambiarsi qualche messaggio. Quando Totti le regala un biglietto per assistere al derby con la Lazio e, al suo gol, alza la maglietta mostrando quella con la scritta “Sei Unica“, la relazione è ormai ufficiale e l’amore è a gonfie vele.

Ilary Blasi e Francesco Totti: il giorno del matrimonio
Ilary Blasi e Francesco Totti, come è iniziato il loro amore (grantennistoscana.it / ansafoto)

Nel 2005 i due decidono di sposarsi presso la Basilica dell’Araceli di Roma e, durante il matrimonio, Ilary era già incinta del loro primogenito Cristian, nato quattro mesi dopo la celebrazione. Nel 2007 nasce poi Chanel e nel 2016 la terzogenita Isabel. Nel 2015 Totti e la Blasi decidono di convolare a seconde nozze, per celebrarle insieme ai frutti del loro amore ma, sette anni dopo, arriva la notizia che lascia tutti a bocca aperta: l’amore è finito, si divorzia. Ma siamo solo all’inizio: ecco cosa sta succedendo proprio in queste ore, a un anno di distanza dall’annuncio della separazione.

Il divorzio tra Ilary Blasi e Francesco Totti: le vicende giudiziarie

I due ormai ex coniugi, giunti alla decisione di divorziare, non sono riusciti ad andare d’accordo sui termini della questione e la vicenda è quindi arrivata in Tribunale. Le ultime notizie, dopo le liti sulle diverse ville e sull’assegno che Totti deve versare alla Blasi per la gestione dei tre figli in comune, riguardano feroci liti in merito al centro sportivo della Longarina, di proprietà di Francesco Totti e della sua famiglia ma gestito ormai da anni dalla famiglia di Ilary Blasi.

Ilary Blasi e Francesco Totti, liti sul centro sportivo
Ilary Blasi e Francesco Totti: liti sul centro sportivo di proprietà di lui (grantennistoscana.it / ansafoto)

Dopo il divorzio, Francesco ha chiesto di poter ritornare in possesso e in gestione dell’area, che comprende anche la scuola di calcio Totti Soccer School e un’area padel: entro il 30 giugno, quindi, l’ufficiale giudiziario si presenterà alle porte del complesso sportivo con l’ordinanza di abbandonare la struttura e restituirla al legittimo proprietario, Totti. Dopo la sentenza, però, la beffa: la famiglia Blasi, infatti, a fine maggio ha affisso i lucchetti ai cancelli dei campi da gioco.

Con questa mossa, oltre a impossibilitare Francesco Totti e la sua famiglia a entrare nei campi e nelle aree di loro proprietà, Ilary Blasi e la sua famiglia costringono quella dell’ex marito a rinviare il memorial dedicato a suo padre, Enzo Totti, scomparso durante il periodo dell’emergenza sanitaria legata al Covid-19. “Il rinvio è maturato a seguito della scelta arbitraria ed illegittima dei gestori dei campi di rendere impossibile l’accesso ai nostri tesserati” si legge sui social, sul profilo di Riccardo Totti, fratello di Francesco. La quesitone è quindi complessa ma non sembra essere destinata a risolversi in poco tempo.

Ilary Blasi e Francesco Totti: i figli e il futuro

Mentre, sul piano degli affari e della gestione del patrimonio, Ilary e Francesco non sembrano affatto sulla stessa linea di idee, su quello sentimentale e famigliare le cose vanno meglio. Entrambi hanno infatti dei nuovi compagni, i quali a loro volta frequentano con tranquillità e affetto i tre figli nati dal matrimonio tra i due e non mancano, in questo senso, frecciatine in merito alla possibilità che i due abbiano altri figli, dai nuovi partner.

Noemi Bocchi e Francesco Totti: la nuova coppia
Noemi Bocchi e Francesco Totti: la fidanzata dopo Ilary (grantennistoscana.it / ansafoto)

Se Ilary Blasi ha fatto posto nel suo cuore ad un altro amore solo recentemente, Totti invece si dice che avesse una relazione con Noemi Bocchi già diversi mesi prima dell’annuncio del divorzio e che questo abbia avuto un certo ruolo nella fine del suo matrimonio. Chissà però cosa riserverà loro il futuro: sicuramente, la vicenda della separazione non è finita qua.

Gestione cookie