Tradimento del partner, i sette trucchi per scoprirlo e prendere in mano la situazione

Il tradimento rimane una delle prime cause di allontanamento del partner: ecco come scoprirlo in pochi semplici passaggi.

Tra le più grandi paure di un partner, troviamo sicuramente il tradimento: un evento che non solo mette in crisi il rapporto, ma comporta anche un effettivo calo di autostima nella parte lesa.

Il tuo partner ti tradisce
Il tuo partner ti tradisce? I segnali inconfondibili – grantennistoscana.it

Il partner dovrebbe mostrare l’amore sinceramente, in modo da non alimentare eventuali paranoie. Esistono tuttavia dei segnali inconfondibili dai quali non si può sfuggire. Vediamo insieme tutti i dettagli.

Il tuo partner di tradisce? Sette segnali inconfondibili

  • Rivendicazione della privacy: generalmente, in una relazione sana non dovrebbero insorgere problemi di privacy e tutela di propri interessi. E’ sicuramente sbagliato lasciare il proprio telefonino nelle mani del partner, ma al contempo un eventuale richiesta non dovrebbe rappresentare un problema. Si tratta infatti della volontà di escludere categoricamente il proprio fidanzato o la propria fidanzata da un tassello della quotidianità. Questo include evidentemente un allontanamento effettivo.
  • Ridimensionamento del tempo dedicato alla coppia: ognuno costruisce la propria relazione in base alle singole esigenze e necessità, rimane il fatto però che un partner innamorato dovrebbe desiderare di passare molto tempo con la propria anima gemella. Nel momento in cui il compagno o la compagna diventano la minor priorità, dopo amici oppure parenti e colleghi, significa che qualcosa non funziona come dovrebbe.
Tradimento, sette segnali
Tradimento, sette segnali inconfondibili – grantennistoscana.it
  • Cambiamenti esteriori drastici: capita spesso che due persone che decidono di stare insieme, finiscano per coltivare le stesse passioni, sviluppando allo stesso tempo un atteggiamento molto simile (quasi telepatico). Quando un partner decide di discostarsi dalla realtà di coppia, modificando le proprie abitudini, modo di vestire e parlare, tornando ad esempio ad allenarsi – potrebbe derivare dall’eventuale interesse provato per terze persone. Il vostro fidanzato/la vostra fidanzata si sta adeguando ad una nuova figura, proprio come fece con voi all’inizio del rapporto.
  • Cattivo umore ed insofferenza: il tradimento comporta un condizione di disagio, chiunque abbia la coscienza sporca non riesce a mostrare atteggiamenti amorevoli ed affettuosi. Laddove doveste iniziare a percepire un effettivo sentimento di malessere da parte del partner, potrebbe derivare dalla seguente motivazione: il vostro compagno/compagna passa il tempo con voi, ma vorrebbe correre tra le braccia di qualcun altro.
  • Utilizzo spropositato dei dispositivi elettronici: cellulari, tablet e computer ci consentono di rimanere connessi con il mondo h24. Per questo motivo possono trasformarsi in dispositivi davvero pericolosi per la realtà di coppia, in quanto comportano la continua esposizione a tentazioni di ogni tipo. I messaggi poi possono essere cancellati comodamente, ennesimo fattore che può sfociare nella paranoia. Un uso spropositato dei mezzi di comunicazione, potrebbe celare il desiderio di mantenere i contatti con qualcuno.
  • Nuove amicizie: il tuo partner esce frequentemente con un gruppo di amici senza coinvolgerti nelle nuove conoscenze? Perché mai dovrebbe farlo, se non per nascondere un interesse effettivo per un membro del nuovo gruppo? Le nuove amicizie sono molto pericolose, soprattutto laddove il compagno non intenda coinvolgere ed includere la propria fidanzata o viceversa.
  • “Tracce” ambigue: si dice che le bugie abbiano le gambe corte, no? Un tradimento non può rimanere celato per troppo tempo, in quanto la mente umana può fare brutti scherzi. Avete trovato un biglietto del cinema oppure uno scontrino di un ristorante? Pacchetti regalo che non sono destinati a voi? Profumo sui vestiti e così via? Non fatevi convincere dalle bugie, in questo caso la risposta è solo una.
Gestione cookie