Tradimento: i segnali inequivocabili che c’è l’infedeltà, controlla subito

Il tradimento è qualcosa che non vorremmo mai subire, ma che vorremmo scoprire il prima possibile: ecco i segnali inconfondibili.

La fiducia è la base di qualsiasi relazione sentimentale e questa non dovrebbe mai mancare. In linea di massima quando si decide di condividere la propria vita con una persona è perché si pensa che questa possa corrispondere i nostri sentimenti ma anche i nostri valori e che dunque non farebbe mai nulla che ci possa fare del male. Tuttavia il tradimento è qualcosa di non preventivabile, potrebbe nascere da un momento di debolezza, da un innamoramento improvviso o durante un periodo di crisi della coppia.

Segnali tradimento
I segnali che permettono di scoprire un tradimento – Grantennistoscana.it

Di base quando uno dei due coniugi tradisce è perché c’è qualcosa che gli manca, o qualcosa che non lo fa stare bene all’interno della relazione. Potrebbe banalmente trattarsi di un comportamento reiterato che alla lunga crea distanza tra i partner, qualcosa che per mancanza di comunicazione o per mancanza di disponibilità la coppia non riesce ad individuare e risolvere. I dubbi sull’eventuale infedeltà del partner, dunque, dovrebbero nascere nel momento in cui ci si accorge che la nostra relazione non è più stabile com’era inizialmente.

Tuttavia, anche in una simile situazione, bisogna prima fare i conti con se stessi. Bisogna capire se le nostre paure sono frutto di qualcosa che abbiamo all’interno o una proiezione dei nostri desideri o pensieri. Spesso infatti proiettiamo i nostri comportamenti sul partner, accusandolo di fare ciò che noi stiamo pensando di fare o che addirittura abbiamo già fatto. Una volta chiarito questo, ci sono dei segnali e degli indizi dai quali è possibile scoprire se il nostro partner è infedele.

Tradimento: i segnali e gli indizi che possono svelare l’infedeltà

Per quanto riguarda i segnali che potrebbero darvi un indizio su un possibile tradimento, questi sono a volte difficili da cogliere. Se avete ad esempio un gruppo di amici in comune, potreste far caso al loro atteggiamento. Qualora questi fossero a conoscenza del tradimento, infatti, potrebbero aver modificato l’atteggiamento nei vostri confronti. Sebbene non vogliano intromettersi, infatti, si sentiranno a disagio conoscendo la verità.

Un’altra cosa che dovete verificare è il comportamento del partner. Solitamente una nuova relazione porta ad un cambio di routine e dunque ad abitudini, attività e orari differenti da quelli soliti. Questo potrebbe anche consistere in uscite serali con amici che non conoscete. Se il partner vi tradisce è solitamente più nervoso, tende a stare sulla difensiva e vi accusa di cose che non avete mai fatto, ma che magari sta facendo proprio lui/lei.

Segnali tradimento
Hai paura che ti tradisca? Ecco a cosa devi fare attenzione – Grantennistoscana.it

Quali indizi bisogna cercare quando si hanno sospetti sulla fedeltà del partner? Se avete notato uno di questi comportamenti e volete avere la certezza dei vostri sospetti, potreste fare maggiore attenzione ai dettagli intimi. Ad esempio potrebbe avere intrapreso una dieta, cominciato a depilarsi, iniziato la palestra o un’attività per migliorare il proprio aspetto fisico. Potrebbe non avere la medesima voglia di fare sesso, magari perché nel corso della giornata ha già avuto un rapporto.

I traditori sviluppano spesso un senso di colpa e sono sempre costretti a mentire. Il dover continuamente dare una versione alternativa di ciò che si fa è stressante e difficile, poiché bisogna ricordarsi dettagli inventati. Questo fa sì che i traditori possano dimenticarsi la bugia precedente e contraddirsi. Alcuni amici potrebbero sapere, dunque potreste indagare senza fare domande dirette per capire se lui/lei vi mente.

Infine ci sono degli indizi fisici. Raramente una relazione non lascia qualche segnale. Quando si esce con qualcuno ci sono delle tracce da qualche parte. Potrebbe essere un messaggio sul cellulare, in una chat social, uno scontrino, un regalo, un abitudine mai riscontrata. Proprio da una di queste tracce, Shakira ha scoperto il tradimento di Piqué, dunque fate attenzione anche ai dettagli minimi.

Gestione cookie