Il tuo bagno sarà sempre profumato con questi semplici trucchetti. Ti insegno come fare: i tuoi ospiti resteranno estasiati dal profumo!
Casa pulita e profumata ci regala sempre una grande soddisfazione, soprattutto dopo che ci siamo dedicati in maniera approfondita alle faccende domestiche. Uno dei luoghi di casa al quale solitamente dedichiamo più attenzione è il bagno, che rappresenta uno degli ambienti più ‘frequentati’ dell’appartamento.
Per questo motivo è anche necessario dedicargli la giusta pulizia. Per farlo siamo sempre di più ad adottare i rimedi naturali della nonna che prevedono l’impiego di ingredienti che abbiamo in casa, come aceto, limone o bicarbonato di sodio che si rivelano potenti alleati nelle faccende domestiche.
Dopo un’accurata pulizia però vogliamo che il profumo di pulito persista a lungo. Per questo siamo soliti utilizzare i classici profumatori per ambienti, per dare sempre quella giusta nota di freschezza che rende subito l’ambiente più confortevole. Ma prima ancora di utilizzare i classici profumatori per ambienti abbiamo qui 3 portentosi trucchi da consigliarvi che saranno in grado di rendere il vostro bagno super profumato. Vediamo come fare!
Bagno sempre profumato? Ti insegno tre trucchetti geniali ed economici!
In questi frenetici giorni di festa ci stiamo anche dedicando alle pulizie di casa per fare in modo che i nostri ambienti domestici siano puliti e confortevoli. Insomma, vogliamo che tutto sia perfetto per accogliere i nostri ospiti. Uno degli ambienti di casa più temuti quando abbiamo ospiti è di sicuro il bagno. Vogliamo che sia non solo pulito ma soprattutto che profumi sempre di buono e di pulito. A questo proposito abbiamo un asso nella manica che non prevede di spendere un mucchio di soldi per profumare il nostro bagno.
Ci serviranno semplicemente 1 rotolo di carta igienica, dei dischetti di cotone, lo scopino del wc e naturalmente una boccetta di olio essenziale (quello che più ci piace). Cosa faremo in questo caso? Ci basterà aggiungere qualche goccia di olio essenziale nel rotolo della carta igienica e sui dischetti di cotone per fare in modo che il profumo sia prolungato. Possiamo posizionare più dischetti di cotone negli angolini della stanza per un profumo estasiante.
Allo stesso modo, ci basterà poggiare lo scopino sul wc e bagnarlo con acqua calda al cui interno avremo diluito qualche goccia di olio essenziale. Lasciamo asciugare, et voilà: il gioco è fatto! Con questi semplici trucchetti il bagno di casa profumerà sempre di pulito ed i nostri ospiti saranno estasiati!