Riesci a trovare la coccinella? Si tratta di un test molto difficile, soltanto una piccola percentuale di utenti è riuscita a risolverlo.
Se vuoi mettere alla prova il tuo acume, se sei curioso di scoprire quanto tu sia brillante non ti resta che cimentarti immediatamente nella sfida visiva che ti proponiamo. Si tratta di uno dei grattacapi più difficili del momento, ecco perché se ne sta parlando tantissimo sulle varie piattaforme social.
Gli internauti si stanno divertendo, sfidandosi, cercando di superare se stessi e i loro competitor per comprendere se abbiano o meno le potenzialità per rientrare in quella ristretta cerchia di persone che sono riuscite a venirne a capo. E tu, cosa aspetti? Vuoi comprendere se sei un genio o se devi migliorare qualcosa?
La sfida visiva che ti proponiamo ha una complessità elevata. Non è semplice infatti scorgere la coccinella, la figura che ti chiediamo di individuare in pochi secondi è infatti ben celata, immersa in uno scenario volutamente confuso.
Test, riesci ad individuare la coccinella? Hai 20 secondi di tempo
Proprio per questo non solo devi aguzzare la vista, ma devi anche far leva sulla tua capacità di concentrazione che deve essere altissima. Prendi un orologio e cronometra il tempo, hai solo 20 secondi a disposizione.
Se dovessi riuscire ad individuare la coccinella nell’asso di tempo indicato, significa che hai una mente brillante, che sei una persona spigliata e dall’intelligenza sviluppatissima.
E se invece tu non fossi stato in grado di risolvere il grattacapo? Non temere, in questo caso sta a significare che deve migliorare le tue abilità. Di fatto, come accennato questo test è tra più difficili del momento, per cui non scoraggiarti, ma utilizza il tempo a tua disposizione per allenarti.
Ecco la soluzione:
Anche i migliori infatti, quelli che oggi riescono a risolvere con estrema facilità i test, gli indovinelli le sfide visive nel loro passato hanno avuto di certo qualche piccola caduta, ma non si sono lasciati sopraffare dallo sconforto.
Anzi, hanno approfittato di quelle emozioni per dare il massimo e per esercitarsi costantemente. Devi fare lo stesso anche tu, non solo perché così potrai risolvere facilmente le sfide visive, ma soprattutto perché godrai degli immensi benefici che lo svolgimento di queste attività ludiche comporta.
Infatti è cosa assai nota che risolvere questi simpatici grattacapi migliori l’area della concentrazione, della memoria a breve e lungo termine e della socialità. Studi recenti hanno dimostrato che gli appassionati di sfide visive risultano ad esempio avere maggiore propensione al lavoro di gruppo, una qualità importantissima. Non abbatterti dunque, migliorati!