Questa storia potrebbe sembrare vera ma in realtà c’è un dettaglio che ti farà cambiare idea. Qual è l’errore? Trovalo e dimostra quanto vali
Un uomo è a teatro con sua moglie. Lei è una grande appassionata di opere classiche, lui non è molto interessato alla materia e infatti si addormenta dopo pochi minuti. Lo fa ogni volta, ormai la moglie ha perso ogni speranza di tenerlo sveglio per più di venti minuti. Questa volta, però, accade un fatto abbastanza strano: l’uomo inizia a sognare e immagina di trovarsi nel periodo della Rivoluzione Francese.
Il signore sogna la presa della Bastiglia e rivive alcune scene dell’epoca. Ad un certo punto, l’uomo sogna di essere catturato, processato e condannato alla decapitazione. Proprio mentre il boia gli sta per tagliare la testa, sua moglie si rende conto che il marito sta già dormendo e gli dà un colpetto per farlo risvegliare. Quel colpo ha un effetto tragico perché uccide suo marito.
Come è possibile? Qual è il dettaglio falso in questa storia? Pensi che sia tutto inventato o ci sono anche dei passaggi reali? Prova a riflettere e poi rispondi, hai sessanta secondi per fornire la risposta corretta. Trovi la soluzione del test qui sotto.
Pensi di aver indovinato la risposta esatta? Se l’hai fatto, vuol dire che hai evitato le trappole inserite nel testo solo per farti sbagliare. In questo caso, meriti tutti i nostri complimenti perché non era facile risolvere un test del genere, pieno di insidie e di dettagli fuorvianti. Se, al contrario, non hai idea di quale possa essere la soluzione, non buttarti giù con il morale.
Probabilmente hai soltanto bisogno di maggiore allenamento. Prova a risolvere un test simile a questo al giorno, vedrai che diventerai molto più bravo in pochissimo tempo. Ti ricordiamo che questo test non ha nessun collegamento con tesi o teorie scientifiche, si tratta soltanto di un passatempo da regalare alle nostre lettrici e ai nostri lettori. Adesso possiamo finalmente passare alla soluzione del test.
La moglie dell’uomo non poteva sapere che suo marito stesse sognando. La signora non avrebbe mai potuto immaginare la scena della decapitazione, quindi la verità è che suo marito è morto nel sonno e non a causa del colpo che lei gli ha dato per provare a svegliarlo. Lo avevi capito o sei rimasto sorpreso dalla risposta? Avevi in mente un’altra soluzione?
Noleggiare un'auto è una scelta sempre più popolare tra i consumatori, sia per esigenze personali…
Quanto ha guadagnato davvero Barbara D'Urso come ballerina per una notte di Ballando con le…
Javier si è lasciato andare con Shaila dopo la puntata del Grande Fratello, il bel…
Shaila Gatta dà il due di picche a Lorenzo Spolverato e si dichiara in diretta…
Chiara Ferragni ha svelato un episodio che le è appena capitato e che riguarda il…
Helena sconvolta dalle parole di Lorenzo, dopo quanto accaduto nel corso della diretta di lunedì,…