Il trucco estivo ideale è nude, leggerissimo e luminoso. Vediamo come creare questo make up naturale dall’effetto ipnotico.
Un trucco intramontabile che ogni anno può essere ripetuto nel periodo estivo anche per andare al mare e avere un aspetto impeccabile.
Luminosità dello sguardo, incarcato rosato, labbra piene e ciglia lunghissime. Il trucco nude permette di avere un viso radioso durante la stagione estiva creando una bellezza naturale che attirerà l’attenzione. Il make up-no-make up ha proprio lo scopo di stupire senza esagerare, facendo diventare l’incarnato protagonista del volto. Ad aggiungere un tocco di classe un blush effetto bonne mine nonché ombretti setosi e opachi. Sulle labbra, invece, si può osare leggermente di più optando per nuance più “aggressive”.
Niente terra né fondotinta, in estate meglio la pelle naturalmente abbronzata dal sole (naturalmente sempre spalmando sul viso e corpo una protezione alta). Dopo le prime indicazioni generali è il momento di carpire tutti i segreti per un trucco estivo impeccabile e ipnotico.
Trucco estivo nude, la base del make up per stupire
Il segreto per un trucco invisibile è nella base naturale che dia luminosità al viso. Il nude regala pelle setosa, ecco perché è importante partire da una crema idratante di qualità per donare al viso un aspetto riposato e fresco.
Per coprire le imperfezioni ed esaltare i punti chiave del volto basterà utilizzare un correttore da applicare sul contorno occhi e lungo il contorno del naso. Va steso con movimenti morbidi utilizzando un pennello grande e con setole morbide.
Come detto il fondotinta si può evitare ma volendolo proprio metterlo, meglio optare per un prodotto naturale, morbido, leggero e dalla lunga durata. Attenzione alla scelta della nuance, in linea con la vostra carnagione.
Come ottenere la giusta luminosità
Per un effetto nude luminoso è consigliabile utilizzare ciprie madreperlate e illuminanti leggeri e delicati. Da evitare le stratificazioni dato che lo scintillio si può ottenere con piccoli giochi di luce sulle tempie, l’arco di cupido e il labbro inferiore.
Si può usare, poi, un blush brillante per un risultato glamour. Da non dimenticare che le nuance da scegliere per il trucco estivo nude sono il rosa e le sue tonalità. Il pesca, ad esempio, è perfetto per donare vivacità al viso restando naturale. L’abbronzatura, come accennato, potrà aiutare nel rendere il make up perfetto. Basterà un velo di terra applicato con un pennello a setole morbide lungo il contorno del viso per far splendere di più il volto.
Occhi e bocca
Concludiamo con il trucco estivo per occhi e bocca. Le ciglia dovranno essere lunghissime. Ecco perché utilizzare un mascara allungante e incurvante insieme ad un primer. Gli ombretti dovranno essere rosati e polverosi, meglio se con pigmenti brillanti.
Sulle labbra, infine, si consigliano riflessi brillanti e delicati ma in grado di concedere quel tocco finale che completa un trucco estivo perfetto.