Il trucco perfetto in inverno che renderà la tua lavatrice una perfetta asciugatrice: finalmente il risparmio sarà assicurato.
La lavatrice è senza dubbio uno tra gli elettrodomestici che ogni giorno svolge un lavoro non indifferente. Utilizzata per lavare ed igienizzare i nostri indumenti, sarà usata continuamente soprattutto quando abbiamo la tendenza a sporcarci alla velocità della luce.
In questo periodo però, dove il caro bolletta ci ha costretti a modificare tantissime delle nostre abitudini, anche avviare un semplice lavaggio dovrà essere fatto in modo oculato e con meno leggerezza rispetto al passato (dove un centesimo non faceva la differenza), evitando il più possibile sprechi sia di energia ma anche di acqua e di detersivi, visto che anche questi ultimi hanno subito un forte rialzo dei prezzi. Proprio per questo, da sempre, vi consigliamo di avviarla in determinate fasce orarie e solo se si tratta di un carico consistente.
Il trucco che renderà la tua lavatrice una perfetta asciugatrice soprattutto in inverno
L’inverno non è di certo il periodo migliore per chi ama asciugare il proprio bucato all’aria aperta. Non solo il cattivo tempo, ma anche le temperature rigide renderanno il tutto quasi impossibile, soprattutto se si tratta di indumenti particolarmente pesanti. Sicuramente in molti utilizzano l’asciugatrice ed il gioco è fatto, ma in termini di risparmio questa è davvero l’opzione più conveniente? Per non parlare poi di chi non ne ha una e dovrà quindi arrangiarsi come può per ottenere un bucato asciutto senza fatica.
Riuscire ad asciugare il bucato in inverno può rappresentare una vera impresa, soprattutto se veniamo da giorni e giorni di cattivo tempo. Proprio per questo, il trucchetto che stiamo per svelare sarà perfetto per ottenere un’asciugatura rapida, senza avere brutte sorprese in bolletta e soprattutto senza ritrovarsi con stendibiancheria sparsi per casa. Basterà trasformare la lavatrice in asciugatrice ed il gioco è fatto. Volete sapere come tutto questo sia possibile? Allora seguite questi semplici passaggi e vedrete che risultato:
- Procedete con il classico lavaggio che usate di solito;
- Una volta terminato aprite lo sportello della lavatrice;
- Inserite al suo interno un paio di asciugamani arrotolati e puliti;
- Chiudete nuovamente lo sportello;
- Premete il tasto della centrifuga alla massima potenza ed il gioco è fatto.
In questo modo gli asciugamani andranno ad assorbire tutta l’acqua in eccesso rendendo più facile e veloce l’asciugatura. Un trucchetto semplicissimo, che in pieno inverno diventerà il vostro perfetto alleato.