Scegli uno dei quadrifogli e ti diremo qual è il tuo superpotere: non sapevi nemmeno di averlo
I test di personalità sono un ottimo strumento per scandagliare i meandri del tuo inconscio, alla ricerca di caratteristiche peculiari che fanno di te ciò che sei. Basta un semplice input dall’esterno, che richiede di compiere una scelta, per svelare chi sei nel profondo in base alla tua risposta.
Gli psicologi conoscono bene la potenza di questo tipo di test. Di solito ci chiedono di esprimere quali sono le nostre preferenze, gusti personali, opinioni e reazioni tipiche, e in base a queste viene elaborato un profilo di personalità. Ciò che ci piace rivela chi siamo e l’immagine che abbiamo di noi stessi.
Scegli un quadrifoglio e ti sveleremo qual è il tuo asso nella manica
Questo test non ha intenti diagnostici, ma è un ottimo modo per guardarsi allo specchio e scoprire sfaccettature del nostro carattere che probabilmente non conoscevamo. Tutto ciò che ti viene chiesto è di scegliere tra uno dei quattro quadrifogli che vedi nell’immagine, senza pensarci troppo. Lascia parlare l’inconscio, non serve scegliere il più bello esteticamente ma solo quello che più ti attira e assomiglia alla persona che sei. La risposta ti rivelerà qual è il tuo asso nella manica, il tuo vantaggio competitivo rispetto alle altre persone, un talento che non sapevi di avere.
Se hai scelto il quadrifoglio verde, sei una persona semplice, genuina e sincera. Non ami rischiare, ti tieni i tuoi pochi guai e questo ti ha permesso di restare sempre al di fuori dei drammi. Non ami stare al centro dell’attenzione, hai un carattere pacato e apprezzi la discrezione anche negli altri. Risolvi i tuoi problemi con pazienza e in silenzio: il tuo asso nella manica è l’essere imperturbabile di fronte alle avversità.
Se invece hai scelto il quadrifoglio giallo colorato sul tombino, sei amante dell’avventura e delle esperienze adrenaliniche. Sei sempre pronto a partire e lasciarti tutto alle spalle, hai un continuo bisogno di stimoli sempre diversi. Il tuo scopo di vita è l’esplorazione e la scoperta di nuovi modi di vivere, a contatto con la natura. Il tuo superpotere è senza dubbio l’adattabilità e gli altissimi livelli di energia: quasi nessuno riesce a starti dietro.
Se hai preferito il quadrifoglio rosa, hai una grande spiritualità e connessione con l’universo tutto. Credi che ci sia una matrice divina in cui tutte le cose divengono, ma questo non significa necessariamente che tu aderisca ad una religione codificata: al contrario, hai un approccio olistico. Tutta la vita e la natura sono infuse di amore. Doni compassione e comprensione a chiunque ti circonda, la tua positività è contagiosa: la tua arma segreta è il sorriso.
Se hai scelto il quadrifoglio rosso in rilievo, sei una persona dalla mente rigorosa e matematica. La tua grande intelligenza ti ha permesso di raggiungere grandi obiettivi e successi nella vita, forse a scapito delle relazioni sociali. La tua arma segreta è l’astuzia: sei un grande stratega e riesci sempre ad essere dieci passi avanti agli altri, prevedendo il dipanarsi degli eventi e organizzandoti di conseguenza. Quale quadrifoglio parla di te?