Tutte pazze per le Ugg. Da quando queste scarpe sono diventate di moda e le hanno indossate vip e influencer, sono le più utilizzate in inverno.
Come pulire le Ugg in casa? Scarpe confortevoli, utili per il freddo, ma molto delicate e quasi impossibili da pulire!
Da quando le Ugg sono diventate alla moda non ce n’è per nessuno. L’inverno porta il loro nome e non c”è donna che non ne desideri avere almeno un paio per sconfiggere il freddo in modo trendy. Vip, influencer e it girls le indossano di continuo e in tanti anni infatti sono stati creati moltissimi modelli: quelle alte, le basse, con la zeppa, a pantofole. Insomma per tutti i gusti e tutte le esigenze. Ma come fare se si sporcano?
Come pulire le Ugg in modo naturale
Gli Ugg sono diventati stivaletti iconici e impossibile da non avere. Sono i migliori amici della stagione fredda infatti con la loro pelliccia di pecora all’interno e l’esterno di pelle di montone mantengono il piede al caldo e con esso tutto il corpo. Sono dotati di una suola in gomma infatti isolano dalle temperature più rigide e dall’umidità tenendo i piedi sempre al sicuro. Sono molto amati dalle donne anche perché possono essere abbinati con qualsiasi tipo di look infatti sono un must have. Criticati per tanto tempo in quanto esteticamente “non belli”, poco sexy, battono tutto in comodità. Impossibile quindi non vederli ai piedi quando le temperature sono particolarmente rigide.
Composti da materiali estremamente pregiati, gli stivaletti UGG si sporcano facilmente. Come poterli pulire quindi? Metterli in lavatrice è assolutamente vietato perché si rovinerebbero, ma bastano pochi prodotti utilizzati comunemente in casa per poter pulire queste scarpe senza rovinarle. Vediamo quali.
Pulire gli UGG senza danneggiarli: quali prodotti usare
Per pulire gli UGG senza danneggiarli occorrono alcuni prodotti specifici. Quelli per pulire montone, camoscio e nabuk per poter pulire la parte esterna. Esistono proprio prodotti creati appositamente dal marchio UGG che sono stati creati per non rovinare le scarpe. Se non ne avete o non volete spendere soldi, va bene anche il sapone di Marsiglia delicato. Ottima per la pulizia è anche una miscela che ha per metà aceto bianco e per l’altra metà acqua. Per pulire l’interno invece basta il bicarbonato di sodio.
Come utilizzare questi prodotti? Un panno morbido magari in microfilma per l’esterno, una spugnetta morbida e pulita e uno spazzolino vecchio per eliminare le macchie istante secche come ad esempio il fango. Per le macchi ostinate occorre passare un panno umido con acqua fredda, spruzzare il prodotto specifico per pelle e strofinarlo in mondo delicato. Una colta fatto questo è possibile sciacquarlo sotto anche corrente fredda e metterlo ad asciugare mettendo all’intento della carta per fargli mantenere la forma corretta.