Se hai da fare la lavatrice fai attenzione alla porta nascosta: cela qualcosa di inaspettato, deve essere pulita, altrimenti son guai!
Fare la lavatrice è un’attività pressoché comune e che non desta alcun sentore di assurdità, se non piuttosto di noia e scocciatura. E’ chiaro che quando ci si occupa di fare le faccende domestiche si finisce per storcere il naso poiché è un’incombenza da risolvere, figurati una volta scoperta la funzione della porta nascosta: piangerai lacrime amare per i danni perpetrati! Cosa significa? Sai di cosa si tratta? Te lo mostriamo subito, ecco i passaggi, passo per passo.
Lavare i panni richiede una certa attenzione, poiché ne va dell’utilizzo dell’elettrodomestico, la lavatrice, e dello stesso bucato. Ti è mai capitato di ritrovare gli abiti sgualciti, malmessi e soprattutto puzzolenti?
Guarda che non è un’assurdità, succede per davvero! Di certo, non è questa la funzione principale della lavatrice, dato che dovrebbe rendere lindi e puliti i capi d’abbigliamento e tutto ciò che ci si schiaffa dentro. Quindi, se il risultato non è quello sperato, ci sono più ragioni che determinano questa tragica situazione, ed uno di questi riguarda la suddetta porta nascosta.
Se il risultato è quello di ritrovarsi dei vestiti “peggio di come li si era messi prima”, cioè maleodoranti e quasi distrutti, allora sappi che la colpa non è solo della lavatrice. O meglio potremmo dire che sia proprio la tua! L’elettrodomestico ha fatto il suo dovere, sei tu ad aver mancato i tuoi. Non c’entra l’aver lavato male i panni, quanto piuttosto come si utilizza l’elettrodomestico più comodo del mondo.
Se fossi andato a lavare i panni al fiume, probabilmente ti saresti stancato di più, ma non avresti avuto questa spiacevole scoperta. C’è una porta nascosta in ogni lavatrice, e a maggior ragione ogni elettrodomestico la conserva in un punto preciso. Generalmente in quasi tutti i casi è situata in basso e nella parte anteriore: ma cosa nasconde?
In poche parole, si tratta davvero di una porta nascosta, la quale nasconde il filtro che accumula l’acqua! In ogni lavatrice, in base al modello e all’azienda che l’ha prodotta, è posta in un certo punto, ma quel che è confermato è che tutte possiedono questo segreto. Ne eri a conoscenza o non ci hai mai pensato? Arrivati a questo punto, cosa c’entra il filtro con la riuscita del bucato? Praticamente tutto!
Se non lo svuoti e lo lavi accuratamente ogni 3-4 mesi, in proporzione a quanti lavaggi si compiono, la tua lavatrice produrrà solo abiti puzzolenti! Come se non bastasse potrebbe rompersi prima del tempo, perché l’accumulo di acqua danneggia il sistema al suo interno. Forse è arrivato il momento di darci un’occhiata!
Il tennista carrarino, ora abile e arruolato per il torneo di Madrid, ha coltivato per…
Il fuoriclasse azzurro scalpita in vista del rientro in campo, che avverrà a Roma: intanto…
Il campione spagnolo, uscito malconcio dalla finale di Barcellona persa contro Rune, si è confessato…
Il campionissimo serbo, ancora in fase di rodaggio sulla terra rossa, non ha lesinato complimenti…
Il campione altoatesino, prossimo al rientro in campo, deve guardarsi dal ritorno dei rivali: i…
Il tennista romano, protagonista di grandi match negli ultimi due tornei del circuito ATP, è…