L’incredibile percorso di studi del principe William, fatto di ripensamenti e colpi di scena che alla fine lo ha visto laurearsi con lode.
Dopo la morte della regina Elisabetta con conseguente salita al trono da parte di re Carlo, anche il principe William e la principessa Kate hanno dato il via ad una nuova vita. Il tutto in attesa del giorno in cui toccherà a loro prendere in mano le redini della famiglia reale inglese. Il successore al trono sarà infatti il primogenito William che è da tutta la vita che si prepara a quest’incarico.
Il popolo inglese, da sempre affezionato alle vicende della famiglia Windsor, è legato particolarmente al principe e alla sua consorte. Coppia che sta insieme da circa vent’anni e che ha spesso preso delle decisioni condivise, anche per quanto riguarda il percorso di studi.
William e Kate si sono conosciuti nel 2001 proprio nella prestigiosa Università di St. Andrews, l’ateneo più illustre di tutta la Scozia, e poco tempo dopo sono diventati la coppia che oggi tutti conoscono e in gran parte ammirano. A farli incontrare, tuttavia, ci ha pensato in certo senso il caso che ha saputo essere ancora un volta imprevedibile.
La sorprendente laurea del principe William: tutto merito di Kate
Una vita dedicata ai libri da parte del principe che prima di iscriversi all’università ha frequentato Eton dove ha conseguito ben tre diplomi. Uno in geografia, uno in biologia e un altro in storia dell’arte. Proprio quest’ultima è stata la materia che l’erede al trono designato ha deciso di approfondire nel suo percorso di studi. Questo lo ha spinto a volare in Scozia alla St. Andrews e lì ha incontrato Kate.
Anche Kate Middleton si era infatti iscritta alla stessa facoltà. Giusto il tempo di conoscersi che da lì a breve William sarebbe tornato sui suoi passi. Dopo aver iniziato quel percorso in storia dell’arte il principe ha avuto un ripensamento e ha perciò deciso di riprendere a studiare geografia. Materia che gli ha permesso di laurearsi con lode.
Insomma, un curioso scherzo da parte del destino. Se William avesse iniziato sin da subito a studiare geografia, probabilmente non avrebbe mai incontrato Kate e le loro vite sarebbero state diverse. Invece la sorte pare avergli sorriso e oggi formano una delle coppie reali più apprezzate della storia. Proprio la futura regina pare abbia incoraggiato il suo compagno a cambiare facoltà anziché abbandonare gli studi, scelta che William sembrava intenzionato a prendere.