A Uomini e Donne torna la polemica a distanza tra Gemma e Isabella. La dama torinese lancia la sua “vendetta” con soddisfazione. Ecco cosa è successo.
È stata la guerra fredda per eccellenza tra le dame dello studio di Uomini e Donne in questi anni. Parliamo di Gemma Galgani e Isabella Ricci, quest’ultima uscita da tempo dal dating show di Maria De Filippi.
Chi segue da tempo Uomini e Donne e il trono over, sa bene di cosa parliamo. Ma soprattutto conosce bene i protagonisti di questa polemica a distanza. La dama al centro di tutto, manco a dirlo, è la storia figura della trasmissione, Gemma Galgani. Dall’altra parte c’è la dama che nella passata edizione del programma ha conquistato molti gradimenti sia tra i cavalieri che tra il pubblico: Isabella Ricci.
Gemma e Isabella, la polemica continua
Una polemica, quella che vede protagoniste Gemma e Isabella, che in realtà sembra abbia alzato più la dama più longeva del programma, ancora oggi presente negli studi di Uomini e Donne con la speranza di trovare l’uomo dei suoi sogni.
Isabella Ricci arriva a Uomini e Donne non per sua richiesta, ma grazie all’iniziativa di una sua collaboratrice dell’epoca che scrisse alla redazione del programma dopo aver accolto il desiderio della donna di trovare finalmente l’amore. La Ricci si presenta nello studio dello show di Maria De Filippi e subito lascia tutti di stucco per la sua eleganza e bellezza ultrasessantenne.
Alta, fisico snello e occhi chiari, sempre in ordine e vestita di classe, mai una parola fuori posto e soprattutto guai ad alzare la voce. Isabella conquista subito il parterre dei cavalieri, che iniziano a corteggiarla ed invitarla, mentre dal lato delle dame, iniziano le polemiche con Gemma.
Tra la Galgani e la Ricci non corre buon sangue sin dall’inizio, e le differenze di vedute e di punti di vista tra le due dame sono più che evidenti. Tutti ricordano in particolare la polemica messa su da Gemma quando Isabella, fino a quel momento assente dai social network, decise di aprire un profilo Instagram ufficiale. Secondo la torinese, la dama dagli occhi blu aveva fatto questa scelta come prova dell’interesse di apparire più che di trovare l’amore.
Isabella e Fabio, la favola “troppo bella per essere vera”
Come tutti sanno, Isabella Ricci durante la partecipazione al programma trova l’amore con Fabio Mantovani, e la coppia decide di uscire dal programma insieme, per poi convolare a nozze dopo pochi mesi.
La storia di Fabio e Isabella sembrava essere la classica favola a lieto fine, addirittura la coppia si era trasferita a vivere a Dubai, condividendo scatti della loro nuova vita sulla pagina Instagram della dama. Da capodanno 2023 però, la coppia non da più notizie ai fan, che subito si mettono in allarme; le ultime foto insieme sono quelle della crociera di gennaio, e poi il silenzio.
I fan in questi mesi si sono domandati cosa fosse accaduto alla coppia, e i segnali che qualcosa si fosse rotto già c’erano. La conferma arriva dalla stessa Ricci, che rompe il silenzio con un post sulla sua pagina Instagram: “Il 6 giugno mi sono separata legalmente. Quando è troppo bello per essere vero…non è vero“. Con queste parole, la dama pone fine ai rumors, e anche al suo matrimonio con Fabio, durato nemmeno un anno.
Gemma riaccende i dubbi sulla Ricci
La notizia del divorzio tra Fabio e Isabella ha fatto il giro del web, e molti fans si sono mostrati dispiaciuti per la notizia. Chi invece sembrava se lo aspettasse è la storica rivale di Isabella, Gemma Galgani.
La storica dama di Uomini e Donne, secondo quando riportato dal settimanale Nuovo Tv, avrebbe commentato la rottura tra la Ricci e Mantovani senza neppure troppo dispiacere. Stando ad alcune segnalazioni arrivate al giornale da fonti vicine alla dama, “Dopo il fallimento amoroso di Isabella, chi conosce bene Gemma svela che prova una sottile soddisfazione. La separazione della Ricci, con cui ha litigato in tv, dimostra che in amore bisogna muoversi con cautela, proprio come fa lei“.
La fonte vicina alla Galgani ha inoltre aggiunto che secondo la dama, Isabella in qualche modo si sarebbe meritata il triste finale con Fabio proprio per il fatto di aver affrettato troppo i tempi del matrimonio. E aggiunge la fonte: “Gemma non vede l’ora di poterglielo dire in faccia”.
Chissà se sarà possibile un altro incontro tra le due dame, e soprattutto in tanti si chiedono se Isabella farà ritorno alla corte di Maria De Filippi, magari per cercare un nuovo amore. Dalle ultime notizie, date dalla diretta interessata in un’intervista a Fanpage, i progetti in cantiere sono molti, e portano lontano dallo studio televisivo che l’ha vista protagonista lo scorso anno.
La Ricci ha infatti parlato di proposte di consulenze, e di progetti legati alla moda e al sociale. Non sembra quindi che al momento ci sia in mente per l’ex dama l’idea di tornare sul trono di Uomini e Donne.