U&D, che disastro! Salta anche l’ultima coppia del dating show più longevo della televisione. Cosa accadrà con la prossima stagione?
Che il trono classico di Uomini e Donne non convinca più come in passato non è di certo un mistero. Insomma, i giovani hanno perso molto appeal e il pubblico reclama a gran voce le storie (anche finite nel corso del tempo) che tanto invece hanno fatto palpitare i cuori, fra tutte quella di Andrea Damante e Giulia De Lellis o ancora Oscar Branzani ed Eleonora Rocchini.
Queste due coppie formatesi lo stesso giorno si sono lasciate da tempo, eppure hanno fatto sognare i telespettatori. Anzi, molti sostengono come dopo i loro troni Uomini e Donne non sia più stato lo stesso. Ed effettivamente qualcosa è cambiato. Proprio perché il dating show va in ogni pomeriggio puntuale 14:45 per ben 9 mesi, è una vetrina mediatica e social non da poco. Insomma, se vogliamo è un ottimo ufficio di collocamento e non c’è nulla di male si intende.
Il problema sorge nel momento in cui, citando Tina Cipollari, il “business” supera l’amore. Beatrice Valli e Marco Fantini, ad esempio, sono due influencer affermati e modelli di successo ed entrambi grazie alla loro partecipazione al programma hanno potuto dare una svolta decisiva alla loro carriera. Ma non solo la coppia non si è lasciata, ma si è sposata a maggio dell’anno scorso e ha tre figlie, una nata pochi mesi fa.
Ovviamente, l’amore è eterno finché dura e capita sempre più frequentemente che perfino le coppie storiche si lascino. Il problema qui è proprio l’opposto, ovvero la velocità, nonché la facilità, con cui tronista e corteggiatore/corteggiatrice decidono di separarsi una volta usciti dal programma.
Federico Nicotera e Carola Carpanelli, storia al capolinea? Ecco come stanno le cose
Era apparso chiaro sin da subito come Federico e Carola si piacessero, motivo per cui il tronista è stato anche criticato per la sua indecisione quasi fino all’ultimo. Insomma, la scelta di Federico si sarebbe potuta registrare anche diverse settimane prima proprio perché era evidente come non avesse occhi se non per Carola.
Invece, il momento clou del percorso del tronista è avvenuto solo lo scorso 16 marzo quando ha scelto, ovviamente, Carola. Ed è stata anche una bella scelta. Dopo essersi seduti, infatti, uno di fronte all’altra sulle iconiche sedie rosse, Federico ha fatto entrare un peluche a forma di panda, simbolo della loro storia.
Il panda reggeva al collo un fumetto che recitava “Mi dispiace“, poi è toccato al tronista argomentare. “Mi dispiace perché tante volte sono stato freddo, non ho capito tanti tuoi silenzi“, ha spiegato il tronista. “Mi dispiace averti fatto del male, mi dispiace non aver capito subito chi fosse veramente Carola. Perché vedevo: qualcosa, non so quanto, nel profondo c’è… Però, c’è anche altro che devo dirti“.
E così, Federico ha strappato un secondo fumetto: “Sei la mia scelta!“. I due quindi si sono abbracciati e baciati circondati dalla cascata di petali di rosa e con “Come Saprei” di Giorgia in sottofondo. Tre mesi dopo però la coppia ha cominciato a vacillare e ha spiegato sui social cosa sta accadendo.
Quando i social preannunciano la crisi: Federico e Carola sono ancora una coppia?
Subito dopo la scelta, Federico e Carola sono stati anche ospiti di Silvia Toffanin a ‘Verissimo‘, dove hanno potuto ripercorrere la loro storia d’amore che, tra alti e bassi come in tutte le coppie, sembrava proseguire a gonfie vele. “Forse ci siamo innamorati una seconda volta fuori dal programma. Stiamo bene, stare insieme tutti i giorni è diverso“, avevano confessato entrambi pieni di speranze.
Ma non solo. La coppia, infatti, aveva anche deciso di andare a convivere quasi subito, una scelta coraggiosa questa, ma dettata dall’amore e dalla fiducia reciproca. Insomma, questo grande passo non li ha spaventati per nulla e fra tutte le coppie nate durante la stagione, sembrava quella più salda e sincera di tutte. Ma forse Federico e Carola hanno bruciato le tappe.
E così, se prima entrambi documentavano sui social la loro giornata insieme, all’improvviso le stories, i post e le clip sono scomparsi. E c’è anche chi ipotizza che in realtà le cose non andassero bene da diverso tempo, ma per evitare le critiche, avrebbero deciso di “ritardare” il momento di crisi reso pubblico sui social qualche giorno fa.
A rompere il silenzio e il mistero che aleggiava attorno alla coppia è stata proprio Carola che ha spiegato ai fan cosa sta succedendo tra lei e Federico. “È un momento molto particolare e difficile“, ha scritto la corteggiatrice sul suo profilo Instagram. “Vi prego di rispettare la nostra privacy, Carola Viola“.
E poco dopo con un video anche Federico ha fornito la sua versione dei fatti. “Come avete potuto leggere dalla storia di Carola, stiamo attraversando un periodo un po’ difficile“, ha esordito il tronista. “So che essendo usciti da un programma vi aspettate che condividiamo tutto questo con voi e ne parliamo però è un momento particolare e spero che capite il momento e l’eventuale assenza dai social. Vi ringraziamo per la comprensione“.
E da quel momento né Carola né Federico hanno fornito ulteriori dettagli. Non si sa quindi se la loro storia sia giunta ufficialmente al capolinea, tuttavia i fan cominciano a temere il peggio.
Maria De Filippi pronta a rivoluzionare U&D dopo questa stagione disastrosa?
Non è tanto però il momento di crisi di Carola e Federico in sé e per sé ad essere il problema quanto il numero di rotture che ha decretato come questa stagione di Uomini e Donne sia stata particolarmente disastrosa su tutta la linea. Eccezione fatta per Lavinia Mauro e Alessio Corvino (anche se in questi giorni si rincorrono le voci di una possibile rottura tra i due), tutte le altre coppie del programma si sono lasciate o sono in crisi.
Le ultime scelte poi sono state davvero catastrofiche. La “relazione“, infatti, tra il tronista Luca Daffrè e la corteggiatrice Alessandra Fumagalli è durata pochissimo. “La verità è che dal momento in cui noi siamo usciti da quel programma io non ho avuto la possibilità di passare del tempo con lui, non più di otto ore“, ha spiegato sui social la ragazza visibilmente irritata.
Ma anche la storia d’amore della tronista Nicole Santinelli e Carlo Mancini è stato un flop malgrado si siano dimostrati super innamorati sempre a Verissimo. Insomma, è evidente come la versione giovane del programma così come è formulata non funziona, motivo per cui Maria De Filippi starebbe pensando a una piccola rivoluzione interna. Nello specifico, l’influencer Lorenzo Pugnaloni ha rivelato come la padrona di casa starebbe decidendo se dividere i troni come in precedenza.
Forse senza la presenza degli over, che invece piacciono e convincono garantendo alla De Filippi degli ottimi ascolti, i giovani avrebbero più spazio, sia dentro che fuori gli studi di registrazione e potrebbero così approfondire non solo le loro conoscenze, ma anche la loro personalità che resta di solito sempre sullo sfondo.