Ricordate Annuccia e Maria di Un Medico in Famiglia? Oggi sono riapparse sui social insieme, irriconoscibili e meravigliose.
La fiction televisiva più amata dai telespettatori, Un Medico in Famiglia è proprio indimenticabile. Trasversale sotto molteplici aspetti, ha segnato positivamente molte generazioni. Infatti esse sono ricomprese nella serie tv, dagli adolescenti agli infanti per non parlare dei vari argomenti toccati, in base alle differenti età. E’ sempre stato un prodotto per le famiglie, come il titolo riferisce, conclusasi alla sua 10a stagione, con grande rammarico dei fan.
I personaggi rimarranno sempre e comunque nel cuore del pubblico, dal mitico Nonno Libero sempre in conflitto con Cettina, anche se alla fine il loro rapporto è sempre stato caratterizzato da un sincero affetto, a Lele Martini, il papà per eccellenza, quello che tutti noi vorremmo, così comprensivo ma al contempo giusto con i suoi figli. Negli anni si è assistito a un turnover di attori per i quali, almeno alcuni, Un Medico in Famiglia ha rappresentato un trampolino di lancio come per Enrico Brignano o Pietro Sermonti.
UMIF ha chiuso i battenti alcuni anni fa ma una notizia recente ha mandato i social in delirio perché Lino Banfi, a seguito della scomparsa della sua amatissima Lucia, durante un’intervista a RTL 102.5 ha aperto l’ipotesi a che si possa realizzare un’altra stagione: “Di Un Medico in Famiglia può darsi che si facciano due o tre puntate. Ne ho già parlato con la produttrice“. Grande scoop quindi che necessiterà di ulteriori aggiornamenti.
Nel frattempo i protagonisti sono cambiati, alcuni rivoluzionando drasticamente la loro vita. Si pensi a Michael Cadeddu, interprete di Ciccio Martini, oggi di professione fantino e padre di famiglia, trasferitosi ormai all’estero, da pochi anni. E invece Maria e Annuccia, le rimanenti figlie, che fine avranno fatto? Solo in questi giorni sono riapparse sui social insieme, più splendenti che mai.
Un Medico in Famiglia, ecco come sono diventate Annuccia e Maria
Sorelle legatissime nella fiction, hanno girate molte scene insieme: Maria adolescente e Annuccia solo tre anni, all’epoca. Una bambina molto vispa e sveglia, la mascotte del cast. Momenti di grande felicità, tensione o nostalgia come quell’attimo in cui vennero riprese nella 3° stagione, ricordando papà Lele, lontano da casa. Si parla dei primi anni del nuovo millennio e ormai le protagoniste di Un Medico in Famiglia sono davvero cresciute.
Eleonora Cadeddu e Margot Sikabonyi si sono ritrovate insieme pochi giorni fa, per una vacanza al mare, documentata sui social. Il loro rapporto fraterno è rimasto immutato e infatti sovente si scambiano messaggi o commenti su Instagram, come a volte è stato rinvenuto, ma ormai hanno vite diverse. L’ex Anna Martini, oggi ventisettenne, si è avvicinata al fascinoso mondo del digitale, diventando un’influencer. Non manca però di ricordare quei bei momenti trascorsi sul set e proprio recentemente si è recata dalla conduttrice Paola Saluzzi a Ora Solare con l’amica Giulia Luzi, co-protagonista nelle ultime stagioni della fiction.
Margot Sikabonyi, alias Maria Martini, è una splendida quarantenne, mamma di due bambini. Un personaggio che l’ha segnata particolarmente, vista la lunga serialità, come ha raccontato in un’intervista da Serena Bortone a Oggi è un Altro Giorno. Ha ammesso di essersi sentita in colpa per diversi anni, a causa di quel ruolo, perché ha sempre ritenuto di non meritarlo, senza contare il tremendo lutto subìto per la scomparsa del suo papà, a pochi giorni dalle prime riprese. Non solo ma, a un certo punto, il suo personaggio era divenuto talmente sovrastante che ha dovuto cercare un netto distacco e riappropriarsi della sua identità, fuggendo perfino a Honolulu per mettere distanza.
Perciò, con il trascorrere degli anni, ha abbandonato piano piano la recitazione per dedicarsi allo yoga, ottenendo il titolo di insegnante e ricercare così se stessa. Solo recentemente è riuscita a tornare sul set per il progetto cinematografico Bocche Inutili, in cui interpreta una prigioniera in un campo di concentramento. Due grandi donne, con percorsi di vita diverse, sia interiore che professionale ma per i fan rimarranno sempre le dolcissime sorelle Martini.