Una vita sulla cresta dell’onda tra tv e famiglia, Gerry Scotti ha collezionato grandi successi ma anche un vero fallimento, le sue parole.
Volto di punta di Mediaset, il vulcanico Gerry Scotti si impone come uno dei personaggi televisivi più amati dal pubblico. Con la sua celebre simpatia lo “Zio” d’Italia ha conquistato i spettatori fin da giovanissimo, quando ha avviato la sua carriera nelle vesti di disc jockey. Con la sua inconfondibile parlantina spigliata e la risata contagiosa, il conduttore continua ad essere al timone di grandi successi della rete ammiraglia.
Attualmente in tv con Lo show dei record, il presentatore tiene compagnia nel piccolo schermo in tutte le stagioni del palinsesto con i suoi cavalli di battaglia come Caduta Libera. Un programma però, non è riuscito a condurlo neppure una volta nella sua vita. Lo ha raccontato lui stesso in una recente intervista a La tv dei 100 e uno di Piero Chiambretti.
Ospite del talk show in cui i vip si sottopongono alle curiosità dei più piccoli, Gerry Scotti ha risposto a cuore aperto alle domande irriverenti dei bambini. “Penso che sia scritto nel mio destino, l’uomo che non ha mai fatto Sanremo”, ha ironizzato il conduttore sul fatto di essere uno dei pochi del mestiere a non aver provato l’ebrezza del palco dell’Ariston. Ma il suo fallimento più grande, come da lui raccontato, è in tutt’altro ambito.
La confessione lascia il pubblico a bocca aperta: il grande fallimento di Gerry Scotti
Sebbene la carriera del 66enne della provincia di Pavia sia tutt’ora alle stelle, c’è qualcosa nella sua vita che lo ha lasciato con l’amaro in bocca. Durante l’intervista a La tv dei 100 e uno, Gerry Scotti ha ripercorso diversi aspetti della sua vita professionale ma anche di quella privata. Il conduttore de Lo show dei record è stato interrogato dai bambini presenti in studio su quale sia stato il suo più grande fallimento.
Una domanda interessante, alla quale l’ex disc jockey ha risposto senza troppi dubbi. “Visto che siete seduti in uno studio che sembra un’aula universitaria, il mio più grande fallimento è aver dato 22 esami di giurisprudenza e non essere arrivato a laurearmi. Quello è veramente un fallimento”, ha confessato a cuore aperto Zio Gerry. Un obiettivo non raggiunto per il presentatore, che ha invogliato i più piccoli a non ripetere il suo stesso errore ribadendo: “Non fatelo”.
Nuove soddisfazioni sembrano tuttavia, essere in arrivo. Una delle giovanissime intervistatrici è riuscita ad indagare sul futuro televisivo dell’amatissimo volto di Mediaset. “Stai tranquilla che qualcosa di nuovo arriverà nei prossimi mesi”, ha annunciato Gerry Scotti, scatenando l’entusiasmo del pubblico che già si domanda di quale programma si tratterà.