Torna Un passo dal cielo, la fiction di Rai Uno. Circola uno spoiler inatteso. Ecco cosa accadrà.
La prima rete Rai tende ogni anno a programmare un palinsesto che dia spazio alle fiction. Genere di punta della prima serata. Alcune fiction registrano veri e propri boom di ascolti, tanto da meritare una seconda se non più stagioni.
La fiction in partenza giovedì 30 marzo è giunta alla quota non certo trascurabile di sette stagioni. Un passo dal cielo spazia tra il poliziesco, il mistery e la commedia, regalano scene piuttosto divertenti. Le vicende si svolgono a San Vito di Cadore, sulle alpi venete. Una location mozzafiato che già fa venire voglia di accendere la tv e rimanere incollati al piccolo schermo. Vincenzo Nappi, interpretato da Enrico Ianniello, è il commissario del paesino, il quale con simpatia e dedizione al lavoro cerca di risolvere dei casi anche molto complessi. Grande novità per questa settima stagione, dato che al suo fianco ci sarà anche sua sorella Manuela, diventata ispettrice e interpretata dalla bravissima Giusy Buscemi.
Un passo dal cielo 7, spoiler: Manuela apparirà cambiata
La fiction, in partenza il 30 marzo, andrà in onda per otto prime serate, sempre di giovedì. Un passo dal cielo 7 andrà a chiudere la stagione televisiva 2022-2023 della Rai. Difatti già a partire dal mese di maggio, la rete ammiraglia Rai tende a modificare la programmazione, lasciando spazio alle repliche, invece che a prodotti inediti. A quanto pare le nuove puntate di Un passo dal cielo non mancheranno di stupire il pubblico. Già a partire dal ruolo di protagonista che passerà da Francesco Neri (Daniele Liotti) a Manuela Nappi.
La sorella di Vincenzo avrà un ruolo centrale nel corso della nuova stagione. La ragazza insicura ed indecisa sul suo futuro lascerà spazio ad una nuova persona. Manuela è diventata ispettrice, esperta in tecniche di interrogatorio. Nel momento in cui la giovane Nappi apparirà in scena si farà fatica a riconoscerla, tanto che è cambiata. Di recente Enrico Ianniello, interprete di Vincenzo Nappi nonchè regista di questa settima stagione, ha svelato alcuni dettagli delle nuove puntate. “In questa stagione vedrete una Giusy particolarmente brava che restituisce un’inedita Manuela”. Nel cast ritroveremo anche Serena Iansiti nel ruolo di Carolina, nuova fiamma di Vincenzo.
Leonardo Pazzagli, invece, è una delle new entry della settima stagione. Il giovane attore interpreterà Gregorio Masiero, uno scultore dal passato difficile, la cui moglie verrà trovata morta nella prima puntata. Marco Rossetti vestirà i panni di Nathan, un giovane introverso, cresciuto da una coppia di antropologi. Il ruolo del cattivo spetterà, invece, a Giorgio Marchesi, il quale sarà un allevatore senza scrupoli, pronto a contaminare la valle.