Un posto al sole, terrore per l’attrice sul set: ecco cosa è successo

L’attrice di Un posto al sole ha raccontato solo ora il dramma vissuto sul set della soap opera: nessuno l’avrebbe mai immaginato.

Era esattamente il 1996 quando Un posto al sole andava in onda per la prima volta su Rai 3, intrattenendo il pubblico italiano ad orario di cena, ma il successo che ne è subito seguito è stato talmente impressionante che, ancora oggi, continua a confermarsi una delle soap opere più seguite da tutti.

un posto al sole dramma
L’attrice racconta il dramma accaduto sul set di Un posto al sole. Credits: Youtube @ufetto85 (grantennistoscana.it)

Ambientato in un palazzo di Posillipo, uno splendido quartiere di Napoli, Un posto al sole racconta le tormentate vicende di tutti i suoi inquilini, portando in scena le loro emozioni, i drammi e i sentimenti. Una soap opera, quindi, all’italiana, che riesce a conquistare puntata dopo puntata, ottenendo sempre un successo impressionante.

In questi quasi 30 anni di messa in onda, il pubblico di Rai Tre ha avuto la possibilità di conoscere numerosissimi personaggi e di affezionarsi a ciascuno di loro. Nessuno, però, si sarebbe mai immaginato quello che una delle sue attuali protagoniste ha raccontato nel corso di una sua recente intervista.

“Ero terrorizzata”, ha spiegato l’attrice napoletana ai microfoni di spettacolomusicasport.com. Una confessione non da poco, da come si può chiaramente comprendere, che svela un lato del tutto inedito della soap opera napoletana.

L’attrice di Un posto al sole si mette a nudo: cosa ha raccontato

È stata una delle ‘new entry’ più apprezzate di queste ultimi tempi, la giovanissima attrice napoletana. Entrata nella soap opera in punta di piedi con un ruolo piuttosto complicato da interpretare, la protagonista di Un posto al sole è riuscita facilmente ad entrare nel cuore di tutti, diventando ad oggi amatissima. Di chi parliamo? Proprio di lei: Rosa Picariello!

un posto al sole rosa picariello
La storia di Rosa Picariello a Un posto al sole. Credits: Instagram @ioiad (grantennistoscana.it)

Entrata a far parte di Un posto al sole come moglie di Damiano Renda, uno dei poliziotti della scorta del magistrato Eugenio e della sua famiglia, la donna napoletana si è fatta apprezzare da tutti i condomini di Palazzo Palladini per la sua bontà d’animo. Alla disperata ricerca di un lavoro, dopo la fine del suo impiego in una fabbrica di giocattoli, Rosa ha immediatamente conquistato il cuore di Giulia Poggi e di sua figlia Angela, diventando la colf della Terrazza.

Sin da quando ha messo piede a Palazzo Palladini, Rosa ha messo tutti d’accordo. Sarà per la sua dolcezza o per la ingenuità, fatto sta che la giovane Picariello attualmente è uno dei personaggi più amati da tutti. È proprio lei, però, che recentemente ha svelato un retroscena che in pochissimi avrebbero mai immaginato.

Nel raccontare la sua esperienza sul set di Un posto al sole, infatti, la giovane attrice ha portato a galla una verità che in pochissimi avrebbero sospettato. In particolare, Daniela Ioia ha spiegato a tutti quanto sia stato difficile per lei entrare a far parte di un gruppo già consolidato come quello della soap opera napoletana. “Entravo a far parte di questa famiglia dove c’è già un grande affiatamento tra gli attori”, ha iniziato a dire l’attrice.

Nonostante, però, il timore iniziale per questa nuova avventura, Daniela si è facilmente resa conto che la sua paura era completamente infondata. “Sono stata accolta benissimo, messa subito a mio agio e il lavoro è stato tutto in discesa”, ha spiegato ancora.

Anticipazioni Un posto al sole dal 28 agosto al 1 settembre

Dopo la consueta pausa estiva, Un posto al sole è finalmente ritornato in onda il 28 agosto. Cosa accadrà, però, nelle prossime puntate? Prima di andare in vacanza, la soap opera napoletana aveva salutato il suo pubblico con un grosso colpo di scena tra Roberto e Marina, ma ora cosa accadrà? Stando alle prime anticipazioni, sembrerebbe nulla di buono!

un posto al sole anticipazioni
Cosa succederà nelle prossime puntate di Un posto al sole. Credits: Instagram @unpostoalsolerai3 (grantennistoscana.it)

Gli occhi di tutti sono puntati sul triangolo amoroso tra Marina, Roberto e Lara. Il buon Ferri, dopo aver aggredito la Giordano e aver ammesso di non credere alle sue insinuazioni sulla finta paternità di Tommaso, decide di partire con la Martinelli, ricevendo una proposta inaspettata. A Napoli, quindi, Marina resta da sola, pronta a trasferirsi nella sua nuova villa. Un malore improvviso, però, sconvolge tutti i suoi piani. E la convince, grazie alle parole di Raffaele ed Ornella, a prendersi un po’ più cura di lei.

Riflettori accesi anche sul bel Damiano, che – dopo la ‘promessa’ fatta ad Edoardo – potrebbe davvero tradire la fiducia di Eugenio Nicotera, desideroso di sapere a che punto stanno le indagini sul boss. Anche Renato, però, non sarà da meno: sempre più geloso della sua ex moglie, il buon Poggi tenterà di capire in tutti i modi cosa gli sta realmente succedendo.

Infine, massima attenzione anche su Rossella. Ritornata da una breve vacanza con Riccardo, potrebbe fare i conti con una decisione del tutto inaspettata. Cosa succederà alla coppia? Magari, le ferie hanno portato a galla lati caratteriali completamente incompatibili tra loro? Staremo a vedere!

Gestione cookie