Dopo essersi aperto un profilo durante il Festival di Sanremo, Amadeus oggi è un vero portento su Instagram. Ecco quanto guadagna con la sua attività social.
Sebbene fino a prima dell’inizio del Festival Amadeus fosse presente su Instagram solo tramite il profilo di coppia con la moglie Giovanna, Chiara Ferragni direttamente sul palco dell’Ariston l’ha più volte punzecchiato sul tema, sottolineando quanto fosse opportuno che se ne aprisse uno tutto suo.
La regina dei social, infatti, gli ha detto che avere un profilo di coppia non è cool e che quindi, data la sua visibilità a livello mondiale come Direttore Artistico e conduttore del Festival di Sanremo, avrebbe dovuto crearsi un profilo. Così è successo: Amadeus, con l’aiuto della Ferragni, ha aperto “Amadeussonoio” e in poche ore ha conquistato un numero incredibile di followers. Oggi arrivano i primi dati: ecco quanto guadagna.
Amadeus è su Instagram: che affare
La visibilità che Chiara Ferragni, Amadeus e Gianni Morandi hanno dato ad Instagram durante il Festival di Sanremo non è passata inosservata né al pubblico, né al Codacons. Quest’ultimo, con l’Associazione Utenti dei Servizi Radiotelevisivi, ha presentato ad Antitrust e AgCom un esposto finalizzato alla verifica di un’eventuale pubblicità occulta o indiretta dell’applicazione. “Io non sapevo neanche postare una foto. È stato un tentativo di Chiara e di Gianni di sboomerizzarmi, di portarmi in quel mondo lì” ha dichiarato Amadeus durante la conferenza stampa dopo la finale.
In pochissimi giorni, Amadeus ha conquistato ben 1.8 milioni di follower: si tratta di numeri impressionanti che, oltre alla gratificazione, possono portare anche tanti soldi. Più seguaci si hanno, più possono essere alti gli introiti: secondo quanto stimato dall’Instagram Money Calculator di InfluencerMarketingHub.com, Amadeus potrebbe guadagnare tra i 3684 e i 6140 dollari a post.
Con una media di 4583.5 euro a post e un post ogni dieci giorni, potrebbe quindi guadagnare più di 3.5 milioni di euro in un solo anno! Si tratta ovviamente di stime, che dipendono soprattutto dal numero di follower, dalle interazioni che questi hanno con il profilo di Amadeus e soprattutto dal modo in cui il conduttore continuerà ad usare Instagram: se, passato il periodo di Sanremo, rallenterà le pubblicazioni, anche gli introiti potrebbero diminuire.
Sicuramente, se questo dovesse succedere, Chiara Ferragni e Gianni Morandi saranno pronti a tirargli le orecchie: dopo tutto il lavoro fatto per “sboomerizzarlo“, gettare tutto all’aria nel giro di poche settimane sarebbe proprio un peccato! Insomma: è nato un nuovo influencer? Non ci resta che continuare a seguirlo.