Uomini e Donne, ecco com’era Riccardo a 20 anni: irriconoscibile coi capelli lunghi

Uno dei volti più amati di Uomini e Donne, Riccardo Guarnieri col tempo è diventato un vero sex symbol. Ma sapete com’era 20 anni fa?

In tutti questi anni non è stata solo Gemma Galgani a tenere banco con le sue storie e delusioni d’amore. Se la dama da oltre dieci anni è sicuramente il cuore pulsante del trono over, c’è da dire che anche altri protagonisti col tempo sono diventati pressoché essenziali per il dating show, specialmente col disastro delle scelte dei più giovani.

Chi è Riccardo di Uomini e Donne
Riccardo Guarnieri è sicuramente uno dei protagonisti più amati di Uomini e Donne – (Fonte FB: @Uominiedonne) – Grantennistoscana.it

L’ultima stagione del trono classico è stata, infatti, un vero flop. Su tutte le coppie formatesi, solo una ancora resiste, ovvero quella di Lavinia Mauro e Alessio Corvino. Per il resto il tronista Luca Daffrè e la corteggiatrice Alessandra Fumagalli sono durati meno di due settimane e una sorte simile è toccata anche a Nicole Santinelli e Carlo Mancini, nonostante nel salotto di Silvia Toffanin a ‘Verissimo‘ si fossero dimostrati più innamorati che mai.

Un po’ come Federico Nicotera e Carola Carpanelli. Il loro amore, infatti, non è andato oltre i tre mesi facendo infuriare non poco i fan del programma. Federico si è preso ben sette mesi di tempo per fare la sua scelta e subito dopo i due erano andati addirittura a convivere, dimostrando come l’attesa fosse stata ben ripagata. Ma così non è stato.

E nell’attesa di capire se col cambio di rotta a Mediaset anche il format della De Filippi subirà modifiche importanti ai fini della stessa sopravvivenza di una parte del programma, dame e cavalieri continuano a far sognare, tenendo ben saldo il pubblico da casa. In tal ottica poi, Riccardo Guarnieri è sicuramente uno dei volti più amati di “Uomini e Donne” anche, se non soprattutto, per il suo percorso abbastanza travagliato all’interno del dating show.

Ida e Riccardo: la storia d’amore per eccellenza di Uomini e Donna senza il lieto fine

Quando entrambi hanno fatto il loro ingresso all’interno degli studi di Uomini e Donne, era chiaro che Ida Platano e Riccardo Guarnieri si piacessero non poco. Insomma, tra i due aleggiava una certa intesa e alchimia difficile da replicare. E così la loro storia d’amore ha fatto sognare non poco i telespettatori che si erano affezionati parecchio alla coppia.

Storia d'amore Ida e Riccardo
Ida Platano è stata una delle storie più importanti per Riccardo all’interno del programma e non solo – (Fonte FB: @Uominiedonne) – Grantennistoscana.it

Purtroppo però, malgrado i tantissimi tentativi per stare insieme – tant’è che i due sono usciti anche dal programma per vivere la loro storia d’amore lontano dai riflettori – alla fine Ida e Riccardo dopo un tira e molla infinito hanno deciso di lasciarsi. A nulla è valsa anche la proposta di matrimonio di Riccardo che vedeva un futuro, nonché una famiglia, insieme alla hair-stylist di Brescia. Le incomprensioni caratteriali alla fine hanno avuto la meglio.

Per quanto infatti si potessero piacere e potessero anche provare un sentimento sincero l’uno verso l’altro, Riccardo e Ida non sono mai riusciti ad andare oltre loro stessi generando solo incomprensioni su incomprensioni che hanno incrinato irreversibilmente il loro rapporto. È stato un vero dispiacere per i fan della coppia che li ha sempre sostenuti, ma evidentemente non era destino che Ida e Riccardo stessero insieme.

Anche perché la dama bresciana lo scorso dicembre ha lasciato – nonostante alcune voci di crisi in corso – Uomini e Donne definitamente col cavaliere Alessandro Vicinanza. I due avevano già provato a stare insieme nella scorsa stagione del dating, quest’anno però le cose sono andate molto meglio e la loro relazione sembra procedere a gonfie vele, senza più l’ombra del cavaliere tarantino. Ida insomma pare aver dimenticato una volta per tutte Riccardo.

Capelli lunghi e volto da bambino: ecco com’era Riccardo Guarnieri vent’anni fa

Riccardo Guarnieri, malgrado la popolarità raggiunta con Uomini e Donne e i siparietti trash che l’hanno visto protagonista indiscusso – come le liti con Roberta Di Padua e il nuovo compagno della Platano – ha sempre tenuto un profilo volutamente basso sulla sua vita privata. E anche sui social il cavaliere pubblica davvero poco se non qualche scatto al mare o in giacca e cravatta.

Com'era Riccardo vent'anni fa
Lo sguardo è sempre lo stesso, ecco com’era Riccardo vent’anni fa – (Fonte: Web source) – Grantennistoscana.it

Insomma, riservato e curato, Guarnieri a tratti sembra ermetico. Sappiamo infatti solo che vive a Statte, in provincia di Taranto, insieme ai suoi genitori e che nella vita lavora come operaio sempre a Taranto. Ed è stato proprio il suo lavoro e l’attaccamento alla sua città natale a creare non pochi problemi tra Riccardo e Ida. Il cavaliere, infatti, ha provato a vivere a Brescia insieme a Ida e a suo figlio. La distanza da casa però in un luogo così tanto distante hanno reso difficile la convivenza che è coincisa in parte anche col periodo del lockdown.

Insomma, non è stato semplice per Riccardo cambiare vita e alla fine ha deciso di ritornare nella sua Taranto e dalla sua famiglia. Guarnieri, infatti, è molto legato ai suoi affetti e in pochi sanno che ha anche un fratello e una sorella. E in uno scatto rubato proprio vent’anni fa si vede il cavaliere giovanissimo insieme ai suoi fratelli. E se lo sguardo e il sorriso sono sempre gli stessi, il look è cambiato non poco. Oggi il cavaliere porta i capelli corti e brizzolati, nella foto invece era un ragazzino dalla folta chioma nera.

Mano nella mano con un’altra donna, il cavaliere sarà il grande assente di Uomini e Donne?

Non si sa ancora però se Riccardo sarà presente a fine agosto per le prime registrazioni della prossima stagione di Uomini e Donna. Il bel cavaliere, infatti, è stato paparazzato a cena fuori in compagnia di una donna misteriosa.

Nuovo flirt Riccardo
Rivedremo Riccardo Guarnieri nella prossima stagione di Uomini e Donne? – (Fonte FB: @Uominiedonne) – Grantennistoscana.it

A lanciare lo scoop è stata l’esperta di gossip Deianira Marzano e sono seguite anche altre recenti segnalazioni. In un altro scatto, infatti, i due sono stati immortalati mano nella mano lo scorso 30 giugno in occasione di un matrimonio. Ma non solo. Alcuni avrebbero anche avvistato Guarnieri in atteggiamenti intimi sempre con la stessa ragazza.

Che il cavaliere abbia trovato finalmente la sua anima gemella? Ancora è troppo presto per fare supposizioni di qualsiasi tipo. Certo è che se così fosse, dovremmo dire addio al bel Riccardo, almeno finché dura la sua (presunta) storia d’amore.

Gestione cookie