Uomini e Donne | Isabella Ricci senza freni: tutto sul divorzio da Fabio Mantovani

A distanza di settimane dall’annuncio shock sui social, Isabella Ricci racconta tutto quello che c’è da sapere sul suo divorzio.

Tra le tantissime dame che si sono alternate nello studio di Uomini e Donne in questi ultimi anni, Isabella Ricci è stata una di quelle che ha subito catturato l’attenzione del pubblico di Canale 5. Bella come non mai e con un’eleganza tutta da invidiare, la donna ha saputo facilmente conquistare i riflettori su di sé con i suoi modi di fare e ragionare, entrando nel cuore di tutti.

isabella ricci divorzio
Isabella Ricci a ruota libera sul divorzio da Fabio Mantonvani. Credits: Instagram @isabellaaricci.real (grantennistoscana.it)

Così come quello di tantissime altre donne del parterre, l’obiettivo di Isabella Ricci a Uomini e Donne era solo uno: trovare l’amore. E, in effetti, ci era riuscita. Dopo una breve frequentazione televisiva con Fabio Mantovani, la dama ha scelto di abbandonare la trasmissione insieme a lui mano nella mano. E di convolare a nozze dopo solo pochi mesi.

Insomma, una storia incredibile, che ha dato a tutti la possibilità di credere nell’amore. Il 6 giugno scorso, però, arriva un annuncio shock, che ribalta completamente la situazione: Isabella e Fabio si sono ufficialmente separati. Che cosa è successo tra loro? Solo qualche mese prima, i due erano ritornati nello studio di Uomini e Donne ed avevano fatto intendere che il loro matrimonio procedeva alla grande, poi cos’è accaduto?

A raccontare ogni cosa nel minimo dettaglio, è stata la diretta interessata nel corso di una sua recente intervista a Fanpage.

Isabella Ricci sul divorzio da Fabio Mantovani: racconto clamoroso, cos’è successo

Dopo un’assenza social che durava da mesi, Isabella Ricci ha deciso di rompere il silenzio ad inizio giugno, annunciando ai suoi sostenitori di aver ufficialmente archiviato il matrimonio con Fabio Montovani.

“Quando è troppo bello per essere vero, non è vero”: è con queste esatte parole che Isabella Ricci ha annunciato la fine della sua storia d’amore con Fabio, preferendo però non svelare i motivi della chiusura.

isabella ricci divorzio rivelazione
L’annuncio di Isabella Ricci sul divorzio da Fabio: cos’è successo. Credits: Instagram @isabellaaricci.real (grantennistoscana.it)

Cosa ha spinto, però, la donna a chiudere la sua storia d’amore con l’ex cavaliere del programma? Dopo l’annuncio, si è detta qualsiasi cosa sul suo matrimonio e su cosa l’avrebbe spinta a prendere una decisione del genere, eppure lei ha sempre voluto mantenere un certo riserbo. Adesso, però, è arrivato il momento di chiarire un paio di cose e di spiegare cosa è realmente successo tra loro.

Seppure non abbia affatto svelato i motivi di tale decisione, Isabella Ricci ha chiaramente detto che le separazione è stato il capitolo finale di una crisi iniziata nel gennaio scorso. “È cambiato lo scenario improvvisamente”, ha spiegato l’ex dama del dating show. Non sappiamo cosa sia successo – anche se lei stessa lo definisce un errore di valutazione da parte di entrambi” – eppure la Ricci fa riferimento a “cause scatenanti repentine”.

Ad oggi, quindi, non ci è possibile sapere cosa abbia spinto Isabella – perché è stata lei a voler chiudere la sua storia d’amore con Fabio e a chiedere il divorzio, come lei stessa ha sottolineato – a porre fine al suo matrimonio. Da quanto si apprende dalle sue parole, però, sembrerebbe che sia stata una situazione trascinata da tempo a cui nessuno dei due è riuscito a rimediare.

La nuova vita di Isabella dopo il divorzio

Che Isabella fosse una donna forte, dai sani principi e con una forte voglia di vivere, l’avevamo già capito durante la sua esperienza a Uomini e Donne. Dopo il divorzio da Fabio Mantovani, però, ne abbiamo sempre più la conferma.

Nonostante l’amarezza per il progetto di vita andato in fumo, l’ex dama di Uomini e Donne non si dice affatto pentita di quello che ha vissuto, ma soprattutto pronta a vivere una ‘nuova’ vita. “Io voglio vivere. Si tratta di andare nella direzione di stare sereni. È importante stare in mezzo al mondo, alla vita”, ha spiegato a Fanpage.

isabella ricci oggi
Isabella Ricci dopo il divorzio da Fabio: cosa fare quest’estate. Credits: Instagram @isabellaaricci.real (grantennistoscana.it)

In effetti, sembrerebbe che Isabella sappia già cosa vuole dalla vita e, soprattutto, da quest’estate. Non solo trascorrerà questi mesi in compagnia dei suoi familiari e degli affetti più cari, ma – come raccontato dalla diretta interessata – si dedicherà ad alcuni progetti lavorativi parecchio importanti.

Dopo il divorzio da Fabio Mantovani, infatti, Isabella ha ricevuto un’allettante proposta di lavoro come consulente, essendo lei un’esperta di scaffali di grande distribuzione. E non rinuncia affatto al suo sogno: fare una copertina per Vogue. “Sto muovendo i primi passi per vedere cosa si può realizzare in questo ambito”, ha concluso. Infine, altro obiettivo fondamentale per lei: “Voglio dedicarmi al prossimo”.

Su un suo ipotetico ritorno a Uomini e Donne, Isabella ha lasciato le porte aperte. Seppure ad oggi non abbia preso in considerazione di ritornare nello studio del dating show, l’ex dama non ha affatto escluso la possibilità di poter ricominciare tutto da capo.

Gestione cookie