Dopo tanti anni, Uomini e Donne potrebbe cambiare moltissimo a partire dalla prossima stagione: ecco cosa dicono i rumor.
Fra i programmi storici condotti da Maria De Filippi, Uomini e Donne ha attraversato più di vent’anni di storia del nostro Paese. Escludendo le prime stagioni, quelle dal 1996 al 2000, in cui il format era incentrato su tematiche di coppia e familiari discusse in studio con l’intervento del pubblico diviso in due platee in base al genere, dal 2001 la formula è cambiata nel modo in cui la conosciamo oggi.
La trasmissione ha assunto le sembianze di un dating show, con un tronista (maschio o femmina) che al termine di alcuni mesi di conoscenza deve decidere quale delle sue corteggiatrici o dei suoi corteggiatori scegliere per iniziare una storia d’amore. Rivelatasi un grande successo, questa versione è rimasta pressocché identica negli anni, ma dal 2010 si è aggiunto un altro tipo di trono.
Ci riferiamo ovviamente al Trono Over, dedicato a persone comuni più adulte che, a differenza dei protagonisti del Trono Classico, possono sentirsi telefonicamente ed incontrarsi anche lontano dai riflettori e non avere limiti di tempo per uscire dal programma. L’edizione in corso terminerà tra circa 2 mesi e mezzo e già hanno iniziato a circolare dei rumor su cosa dovrebbe aspettarsi il pubblico a partire dal settembre. Pare infatti che ci siano forti cambiamenti in vista: vediamo di cosa si tratta.
Uomini e Donne cambia di nuovo: programma stravolto da settembre
I più affezionati alla seguitissima trasmissione di Canale 5 ricorderanno che fino a pochi anni fa i due tipi di Trono andavano in onda in puntate diverse. Da un po’ di tempo, invece, le due versioni vengono mischiate nel corso della stessa puntata: in studio infatti sono presenti i partecipanti più giovani e quelli più adulti.
Un dettaglio che non ha mancato di creare scompiglio in più occasioni: se attualmente stiamo assistendo alle liti tra la dama Roberta Di Padua e la tronista Nicole Santinelli dopo che la prima ha dichiarato un interesse per il corteggiatore Andrea, qualche mese fa l’ex cavaliere Alessandro Vicinanza si era proposto all’ex tronista casertana Federica.
Pare però che questo aspetto e non solo questo stia per cambiare: in base alle anticipazioni trapelate finora sul web, i due troni potrebbero tornare ad essere divisi e quindi ad andare in onda in giorni differenti. E non è finita qui: la redazione sarebbe intenzionata ad alzare la soglia dell’età dei tronisti e ad abbassare quella di dame e cavalieri del circuito Over.
Ribadiamo che si tratta al momento esclusivamente di rumor e nulla più. Per sapere con certezza se questa rivoluzione avverrà davvero possiamo solo attendere. Nel frattempo non perdetevi i prossimi colpi di scena: le scelte dei tronisti Federico e Lavinia si avvicinano sempre di più!