Il dramma dell’immaturità influisce sui rapporti interpersonali, quali sono i segni che influiscono di più su questa caratteristica?
Non tutti credono nell’influenza degli astri ma attraverso alcuni studi sui segni dello zodiaco ad oggi si possono segnalare determinati segni che hanno una spiccata immaturità data da alcune peculiarità del loro carattere. È ovvio sottolineare che il carattere dell’essere umano si crea durante la crescita, in base agli stimoli del contesto esterno, così come la famiglia, gli amici, le esperienze di vita nel contesto societario.
Per chi crede nell’astrologia, anche dagli astri. Tra le caratteristiche, l’immaturità sembra essere più diffusa nell’uomo. È infatti un’idea condivisa, quasi un luogo comune societario, l’uomo immaturo nella coppia che rovina il rapporto perché non riesce ‘a stare al passo’ con la sua compagna che invece matura sempre più velocemente.
Si tratta di luoghi comuni, ma anche di caratteristiche dovute alle strutture dell’essere, diverse da individuo maschile e femminile. L’uomo tende a maturare più lentamente, a prendersi le responsabilità con calma, la donna nella maggior parte dei casi anticipa le figure maschili. Ma quali sono i segni che accentuerebbero queste caratteristiche nell’uomo? Vediamoli nel dettaglio.
I segni zodiacali più immaturi in assoluto rispetto a tutti gli altri per via del carattere
Sono tre i segni più immaturi: il Toro, il Sagittario e il Gemelli. Il Toro non si vuole assumere responsabilità perché ha paura di credere nelle sue forze nonostante avrebbe tutte le carte per farlo. Anche quando cerca di mettersi in testa di maturare, alla fine c’è la sua parte goliardica che torna a fargli visita.
Il Sagittario è un segno che vuole far valere sempre le sue ragioni ma purtroppo questo suo aspetto lo rende sempre immaturo, ‘incompleto’ secondo certi punti di vista, perché ha bisogno sempre di nuovo, come i bambini vuole continuamente nuovi stimoli.
L’uomo Gemelli anche è fra i più immaturi perché cerca di vivere la realtà trovandosi in situazioni scomode, come se non volesse trovare la serenità, e questo lo porta ad allontanarsi dalla realtà, che spesso non riesce ad affrontare con tutto se stesso e preferisce fuggire, nascondendosi con una delle due facce.
Sono questi tre i segni più immaturi dello zodiaco, ma è bene sottolineare di prendere queste informazioni con le pinze, perché è la vita a forgiare l’essere umano, non il suo segno, e anche un Ariete potrebbe ad esempio poi risultare incredibilmente immaturo, anche più di un Gemelli.