Vuoi scoprire quale sorpresa nasconde l’uovo di Pasqua senza aprirlo? C’è un trucco semplicissimo che ti permetterà di farlo.
Una delle caratteristiche del periodo pasquale è ormai da tantissimo tempo anche l’acquisto delle uova di Pasqua. Una tradizione le cui origini si perdono nel tempo, tra miti ed eventi storici che fanno presumere possano avere un’origine o un’altra. Al di là di quale sia l’origine di questa simpatica tradizione, ormai il periodo pasquale non può prescindere dall’acquisto di una o più uova di cioccolata.
Tra le svariate presenti nei supermercati, quelle più ambite rimangono sempre quelle Kinder. Gli adulti che vogliono mantenere questa tradizione, infatti, magari con il tempo hanno sviluppato un particolare gusto e scelgono l’uovo con il cioccolato che prediligono, mentre i bambini – il target principale di questo prodotto – desiderano semplicemente aprirlo per vedere quale sorpresa contiene al suo interno.
La Kinder è l’azienda principale per quanto riguarda le sorprese per bambini e di anno in anno rinnova la propria partnership con varie aziende per offrire ai giovanissimi clienti i regali più ambiti. Se prima c’era una divisione netta con le macchinine hotweels per i bambini e le bambole per le bambine, oggi c’è una varietà di scelta mai vista prima.
Per le bambine continuano ad esserci le Barbie, ma a queste si sono aggiunti i personaggi femminili più iconoci dei film Disney (come ad esempio Elsa di Frozen). Per i maschietti, invece, ci sono i personaggi di Stranger Things, quelli di The Mandalorian e alcuni tra i più iconici personaggi dei videogiochi.
Uova di Pasqua Kinder: come scoprire quale sorpresa c’è all’interno
La varietà serve ad attrarre un gruppo più nutrito di clienti, ma porta inevitabilmente all’incertezza. Risulta infatti sempre più difficile trovare quel regalo che abbiamo visto e che vorremmo avere a casa. Come fare dunque a sapere quale dei vari personaggi è stato inserito all’interno dell’uovo che stiamo andando a comprare? A quanto pare sì e a svelarso sono stati vari utenti TikTok con dei video registrati al supermercato.
Ogni uovo, in base alla categoria scelta (normale, maxi o gigante), ha un peso fisso. Prendendo come esempio la serie Teen, quella che quest’anno prevede i regali legati al mondo di Stranger Things, sappiamo che l’uovo di cioccolato pesa sempre 220 grammi. Dunque quando lo prendiamo al supermercato il peso della confezione varia in base alla sorpresa che si trova al suo interno. Per conoscerlo basta pesare l’uovo nella bilancia che si trova nel reparto ortofrutticolo e sapremo prima di acquistarlo qual è il regalo al suo interno.
A guida d’esempio vi mettiamo il peso che l’uovo avrà con le varie sorprese a tema Stranger Things:
-375 grammi per la cassetta di Will
-390 per la cabina
-420 per il demogorgone.