Utilizzare WhatsApp senza numero di telefono? L’opzione è stata avvistata in una versione beta dell’app: ecco in cosa consiste.
L’epoca dello sviluppo continuo ha portato l’utenza ad abituarsi ad un costante miglioramento e cambiamento dei servizi. La diffusione del web e dei servizi esistenti grazie ad esso ha cambiato la nostra esperienza con i software di ogni tipo e ci ha abituato a cambiamenti frequenti e sempre più rapidi.
Si tratta di una pratica necessaria per tutti gli sviluppatori di software, poiché se si resta immobili per troppo tempo si rischia di perdere il favore della community e di scomparire nel nulla. Ciò sta permettendo a WhatsApp di rimanere saldamente al comando del settore delle comunicazioni istantanee è proprio lo sviluppo continuo.
La storia della messaggistica istantanea è infatti piena di social che hanno dominato per un periodo (MSN, Messenger, C6 e via dicendo) e sono poi scomparsi all’arrivo dei successori, o meglio di applicazioni o programmi più sviluppati e contenenti novità che attraevano maggiormente l’utenza.
Lo sviluppo continuo permette a WhatsApp di offrire all’utenza un’esperienza sempre differente e nuova, ma anche di inserire quelle feature che rendono peculiare un’app della concorrenza per non far sentire alla propria community il desiderio di cambiare aria.
A differenza di altri social, essendo un’applicazione che si basa sull’utenza telefonica, una volta che aggiungiamo qualcuno questo qualcuno può vedere il nostro numero di telefono e avere dunque con noi un contatto diretto. Le impostazioni della privacy ci permettono di celare questo dettaglio privato a coloro che non fanno parte della nostra cerchia di contatti, ma qualora si venga inseriti in un gruppo con estranei, questa protezione va via.
Anzi l’unica cosa che questi vedono di noi – qualora non abbiamo impostato il nome profilo – è proprio il numero di telefono. In una versione beta beccata dal noto portale WABetainfo emerge la possibilità di “celare” o comunque mettere in secondo piano il numero di telefono, non solo nelle chat di gruppo, ma anche all’esterno della chat.
In pratica WhatsApp sta sviluppando la possibilità di rendere il nome profilo che abbiamo scelto visibile al posto del nostro numero di telefono. In questo modo potremo sapere subito chi è che ci sta contattando, ma possiamo anche mettere in secondo piano il nostro numero di telefono.
Trattandosi di una feature inserita in una versione beta e dunque di una nuova opzione ancora in via di sviluppo, attualmente non è dato sapere se questa novità permetterà di celare del tutto l’utenza telefonica o se vi si potrà comunque risalire attraverso le informazioni.
Noleggiare un'auto è una scelta sempre più popolare tra i consumatori, sia per esigenze personali…
Quanto ha guadagnato davvero Barbara D'Urso come ballerina per una notte di Ballando con le…
Javier si è lasciato andare con Shaila dopo la puntata del Grande Fratello, il bel…
Shaila Gatta dà il due di picche a Lorenzo Spolverato e si dichiara in diretta…
Chiara Ferragni ha svelato un episodio che le è appena capitato e che riguarda il…
Helena sconvolta dalle parole di Lorenzo, dopo quanto accaduto nel corso della diretta di lunedì,…