Un uomo, prelevando dei contanti da un bancomat, si è ritrovato ad avere una sorpresa più che incredibile. Cosa ha visto?
Immaginate di andare a prelevare dei soldi da un bancomat, magari perché avete bisogno di pagare una bolletta oppure dovete comprare qualcosa, e di ritrovarvi qualcosa di molto strano nel vostro conto corrente. Non parliamo di un azzeramento totale della cifra che solitamente dovreste vedere, come anche di un errore tecnico che vi porterebbe a non poter prendere il denaro, bensì di costatare che abbiate 8 milioni di dollari al suo interno.
Ma andiamo con ordine, perché questa storia è successa per davvero ed ha un triste finale. È accaduto a Charles Calvin, un vigile del fuoco di New Chicago che aveva bisogno di prelevare dal suo conto corrente soltanto 200 dollari, e lo scopo è quello di tutti i giorni: sostenere alcune spese mensili. Tutto normale fino a qui, se non fosse che ha trovato al suo interno la modesta cifra di 8,2 milioni di dollari.
Preleva al bancomat e scopre di essere ricco, non ci poteva credere: il perché è sconosciuto
Chiaramente non poteva credere a quello che stava vedendo, anche perché sapeva soltanto che il governo, come incentivo, avrebbe potuto inserire 1.700 dollari in più. In questo caso è rimasto senza parole visto e considerato che non si aspettava minimamente di trovare quella cifra, e tra le altre cose non avrebbe mai creduto che si trattasse di una truffa o di un falso allarme dal momento che si era rivolto ad un bancomat locale.
Così facendo, convinto di aver sbagliato, decide di rivolgersi ad un addetto della stazione del servizio, che giustamente ha chiesto a Charles Calvin come mai avesse tutti quei soldi su un conto corrente qualunque. La sua risposta è stata generica, specie perché non capiva neanche lui cosa stesse succedendo, così ha deciso di non toccare neanche un centesimo e di aspettare l’inizio della settimana successiva, con l’intenzione di chiedere spiegazioni alla banca.
Quando lo ha fatto, il giorno stesso della sua segnalazione, i soldi sono stati rimossi e probabilmente ridati al legittimo proprietario, lasciandogli in bocca un’amara delusione. Dentro di sé è convinto di aver fatto la scelta giusta, e probabilmente è così, ma attualmente non si è ancora capito perché avesse tutti quei soldi sul suo conto corrente. Si pensa che sia stato un semplice errore tecnico, che tanto semplice non era dato che si trattava di una somma più che spropositata.