Sapevate che ci sono località in cui potete ottenere un viaggio e un alloggio gratuitamente? Ecco di seguito come rimediare una vacanza gratis.
Chi non ha mai sognato di vivere un’intera vita in vacanza? Spesso questo desiderio nasce in momento molto complicati dell’anno, quando qualcosa va storto a lavoro oppure quando il carico di stress e di impegni è tale che l’unica cosa che ci viene in mente è la necessità di prenderci una pausa. D’altronde se non fosse un sogno così diffuso, di certo non avrebbero creato un gratta e vinci il cui nome solletica proprio il desiderio di passare l’intera vita tra spiagge assolate, percorsi montani, hotel di lusso è spa.
Purtroppo, però, il desiderio di passare un’intera vita tra ozio, divertimento e belle ragazze rimarrà nel 99,9% dei casi una chimera. C’è chi costruisce la propria fortuna con l’imprenditoria, chi con la realizzazione di un’idea e chi ancora riuscendo a sfondare in campi molto ben pagati come lo sport, il cinema e la musica, ma si tratta comunque di persone che lavorano sodo ai propri progetti e che non passano l’interezza della propria esistenza in panciolle.
C’è anche da dire che probabilmente alla lunga il troppo ozio potrebbe diventare controproducente e farci desiderare di fare qualcosa nella vita, anche solo per passare il tempo in modo diverso e condividere con gli altri esperienze di vita normali. Tornando alla realtà, viaggiare è un hobby che costa parecchio denaro e c’è chi, schiacciato dagli impegni economici presi, non riesce a partire nemmeno una volta all’anno per una settimana.
Vacanze gratis? Ci sono posti che offrono ai turisti vitto e alloggio, scopriamo quali
A causa dell’inurbamento – fenomeno che ha portato le popolazioni ad abbandonare i piccoli centri abitati in favore delle metropoli o delle città medio-grandi – ci sono sempre più paesini e località ricche di storia che rischiano lo spopolamento. I comuni o gli stati, in questi casi, cercano di evitare che questi luoghi diventino delle città fantasma e dunque offrono vitto e alloggio gratuito a chi decide di trasferirsi per un periodo di tempo o in pianta stabile.
Ci sono anche paesini che offrono un lavoro, oltre alla casa, e diventano una possibile scelta per una giovane coppia che vuole costruire una famiglia e non ha prospettive lavorative immediate. Chiaramente la famiglia in questione potrebbe scegliere il luogo in questione solo momentaneamente e fare diventare quel trasferimento una sorta di lunga esperienza all’estero o in una parte sconosciuta dell’Italia, insomma un lungo viaggio.
Ma per chi è alla ricerca di offerte per un semplice soggiorno, una vacanza di pochi giorni? Ebbene sappiate che delle offerte vantaggiose esistono anche in questo caso, solo che la lista degli offerenti è decisamente più magra. Nella città finlandese di Miemo Penttinen, ad esempio, viene organizzata ogni anno una “Masterclass” sulla felicità e i dieci candidati selezionati sul sito della città ottengono vitto e alloggi pagato al Kuru Resort dal 12 al 15 giugno.
Per favorire il turismo, già a partire dal 2023, il governo di Hong Kong ha deciso di regalare biglietti aerei ai turisti. Si tratta di una buona opportunità, visto che i voli a disposizione dei cittadini di tutto il mondo sono 500mila. Meno conveniente ma sicuramente un incentivo a sceglierla come meta è la proposta di Taiwan che regalerà quest’anno 165 euro a chiunque decida di visitarla.